Vai al contenuto

FEDELTA'

15 risposte a questa discussione

#1 fede sound

fede sound

piu scapestrato di me non c'è nessuno

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 21 Aug 2006 - 22:30

E' da un po' che non son fidanzato, ma per scelta.

Semplicemente perche' ho capito che non riesco ad essere fedele, qundi è inutile che faccio soffrire le persone.

E' piu' forte di me. Non ci riesco.

Questo non vuol dire che non sono innamorato. Io ho tutti i sintomi dell'innamoramento. Mi sveglio la mattina e la penso, in auto metto le canzoni che mi fann pensare a lei, in giro per il centro guardo le vetrine con le cose che le piacciono, se non la sento la chiamo....insomma faccio tutto quello che fa una persona innamorata...

Il fatto è che non me la sento di starci insieme....faccio tutte queste cose ma ci frequentiamo e basta, perche' se ci mettessimo insieme, o sarebbe cornuta o finirebe dopo pochi giorni perche' mi sono messo con un'altra.

Nota bene, non sto parlando di sesso... ;)

Io intendo che la mattina mi alzo, e penso a lei, accendo lo stereo e metto i cd che le piacciono, se pero al semaforo sono fermo e c'è una ragzza carina, non riesco a non guardarla....è piu' forte di me....poi quando scatta il verde mi sono gia dimenticato della ragazza carina e penso di nuovo a lei...

Vado in centro...guardo le vetrine con le cose che le piacciono, ma se la commessa è carina, mi metto a fare lo stupido...è piu' forte di me....

Se poi mentre cammino, una mi ferma e con la scusa del: hai una sigaretta, inziziamo a parlare, io glielo do il numero se me lo chiede, e se mi vuol baciare io mi lascio baciare....

Poi torno a casa e mi sento un verme perche penso a lei...pero in quel momento mi andava di fare cosi...perche dovevo rinunciare?

Eppure io sono sicuro che le voglio un bene dell'anima....sono geloso, mi incavolo, mi sciolgo, mi rattristo, gioisco....insomma le voglio bene davvero...ma per essere fedele dovrei stare con lei 24 ore al giorno....se non non ce la facio, devo fare lo scemo con le altre, anche se poi non succede nulla, le guardo, faccio le battuttine ecc....

E per ttti questi motivi che io NON voglio essere fidanzato....perche mi sento una merda dopo, quando la vedo piangere, quando lei mi dice: tu non mi vuoi bene....

Mi fanno male tutte queste cose...e mi fa un male cane vederla star male...ma in quei momenti che nn c'è io non resisto....non ce la faccio proprio....

Sono uno stronzo...anzi no. non lo sono. lo sarei se io fossi fidanzato e le facessi le corna. lo sarei se fossi fidanzato e guardassi le altre o facessi lo scemo.

Ma io non sono fidanzato. qindi non posso essere stronzo.

Io lo ammetto. non sono fedele. molto meglio di chi si finge innamoratissimo e poi fa le corna di nascosto.

Io metto le cose in chiaro subito. io e te non ci fidanziamo perche io non sono fedele.

Te lo dico fin dall'inizio. non mi ci metto neanche con te. e preferisco essere cosi, piuttosto che ipocrita.

Io non sono fatto per essere fedele. questo non toglie che io le voglia un bene dell'anima.

Ma essere fidanzato non fa per me. Semplicemente perche' non riesco a far esistere solo lei nella mia vita. Semplicemente perche' la farei soffrire e non voglio che questo accada.

Modificato da fede sound, 21 Aug 2006 - 22:40.

#2 francesca

francesca

la bella ballerina pazza

• Members
  • 461 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 21 Aug 2006 - 22:45

secondo me nn 6 stato ancora innamorato sul serio...e cmq ank a me è capitato k stavo cn un ragazzo ma se incontravo qualcun'altro carino lo guardavo,ma xk in fondo nn ero davvero innamorata di ql ragazzo cn cui stavo.guarda una volta mi sn innamorata di uno siamo stati insieme e poi mi ha lasciata(k stronzo) io ero cotta cotta ma proprio.in pratica pur k nn stavamo insieme io nn riuscivo a guardare nessuno xk volevo solo lui e nessuno era lui...ank se erano boni nn mi piacevano xk x me esisteva solo lui...nn riuscivo a dimanticarlo e a pensare ad altri... :)

#3 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 23 Aug 2006 - 01:10

fisicamente sempre.....
ma qualcuno entrò nei miei pensieri.....
solo nella testa, nel cuore mai....

Modificato da bimbamilanese, 23 Aug 2006 - 01:11.

#4 elena_nocciò

elena_nocciò

piadina romagnola

• Members
  • 1286 Messaggi:

Inviato 23 Aug 2006 - 14:13

io quando sto' con un ragazzo sono fedele...o per lo meno per ora lo sono sempre stata!
quando sto' con uno mi impegno, do' tutta me stessa e non vedo altro che lui..
spero tanto che in futuro, se mai dovessi tornare insieme ad un ragazzo, anche il mio lui lo sia!
un beso fede

#5 vania

vania

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1351 Messaggi:

Inviato 23 Aug 2006 - 17:22

non sei innamorato...
xke una volta che incontri una ragazza che ami..automaticamente nn guardi le altre...xke x te c'è solo lei...xke lei x te è la piu bella di tutte...la piu sexy di tutte...la piu dolce di tutte...ecc...
quello che provi nn è amore ma si chiama infatuazione....
:flowers:  :flowers:  :flowers:

#6 Cesma

Cesma

Frequentatore

• Members
  • 610 Messaggi:

Inviato 24 Aug 2006 - 01:32

fede sound, il Aug 21 2006, 10:31 PM, ha scritto:

E' da un po' che non son fidanzato, ma per scelta.

Semplicemente perche' ho capito che non riesco ad essere fedele, qundi è inutile che faccio soffrire le persone.

E' piu' forte di me. Non ci riesco.

Questo non vuol dire che non sono innamorato. Io ho tutti i sintomi dell'innamoramento. Mi sveglio la mattina e la penso, in auto metto le canzoni che mi fann pensare a lei, in giro per il centro guardo le vetrine con le cose che le piacciono, se non la sento la chiamo....insomma faccio tutto quello che fa una persona innamorata...

Il fatto è che non me la sento di starci insieme....faccio tutte queste cose ma ci frequentiamo e basta, perche' se ci mettessimo insieme, o sarebbe cornuta o finirebe dopo pochi giorni perche' mi sono messo con un'altra.

Nota bene, non sto parlando di sesso... ;)

Io intendo che la mattina mi alzo, e penso a lei, accendo lo stereo e metto i cd che le piacciono, se pero al semaforo sono fermo e c'è una ragzza carina, non riesco a non guardarla....è piu' forte di me....poi quando scatta il verde mi sono gia dimenticato della ragazza carina e penso di nuovo a lei...

Vado in centro...guardo le vetrine con le cose che le piacciono, ma se la commessa è carina, mi metto a fare lo stupido...è piu' forte di me....

Se poi mentre cammino, una mi ferma e con la scusa del: hai una sigaretta, inziziamo a parlare, io glielo do il numero se me lo chiede, e se mi vuol baciare io mi lascio baciare....

Poi torno a casa e mi sento un verme perche penso a lei...pero in quel momento mi andava di fare cosi...perche dovevo rinunciare?

Eppure io sono sicuro che le voglio un bene dell'anima....sono geloso, mi incavolo, mi sciolgo, mi rattristo, gioisco....insomma le voglio bene davvero...ma per essere fedele dovrei stare con lei 24 ore al giorno....se non non ce la facio, devo fare lo scemo con le altre, anche se poi non succede nulla, le guardo, faccio le battuttine ecc....

E per ttti questi motivi che io NON voglio essere fidanzato....perche mi sento una merda dopo, quando la vedo piangere, quando lei mi dice: tu non mi vuoi bene....

Mi fanno male tutte queste cose...e mi fa un male cane vederla star male...ma in quei momenti che nn c'è io non resisto....non ce la faccio proprio....

Sono uno stronzo...anzi no. non lo sono. lo sarei se io fossi fidanzato e le facessi le corna. lo sarei se fossi fidanzato e guardassi le altre o facessi lo scemo.

Io lo ammetto. non sono fedele. molto meglio di chi si finge innamoratissimo e poi fa le corna di nascosto.

Io metto le cose in chiaro subito. io e te non ci fidanziamo perche io non sono fedele.

Te lo dico fin dall'inizio. non mi ci metto neanche con te. e preferisco essere cosi, piuttosto che ipocrita.

Io non sono fatto per essere fedele. questo non toglie che io le voglia un bene dell'anima.

Ma essere fidanzato non fa per me. Semplicemente perche' non riesco a far esistere solo lei nella mia vita. Semplicemente perche' la farei soffrire e non voglio che questo accada.

<{POST_SNAPBACK}>

almeno non la prendi in giro...però Fede secondo me se fossi veramente innamorato,ma proprio da perderci la testa non ti comporteresti così...e fare il cretino con le altre ti passerebe nemmeno per la testa,cioè magari un pensierino,ma che rimanga tale...un pensierino...in fondo siamo esseri umani anche noi...però dipende dalle situazione...e poi come si dice??errare è umano,perseverare è diabolico...io non voglio fare la santa,dopo un anno ho tradito il mio raga,però non con uno qualsiasi...era un ragazzo che mi era ineressato per tre anni,dopo due mesi che non lo vedevo nè sentivo mi sono fidanzata,ma dopo un anno di storia è tornato...io stavo in crisi con il mio raga,trascorrevo ore e ore a piangere per tutte le sue bugie,le mancanze di rispetto le litigate...e l'altro non era mai uscito del tutto dalla mia testa...un messaggio tira l'altro abbiamo cominciato a vederci..non lasciavo il mio raga perchè ero confusissima...a lui ci tenevo veramente...un giorno però ho tirato fuori le pa..e,l'ho lasciato proprio perchè gli volevo bene non potevo prenderlo in giro...mi sono buttata a capofitto in una storia impossibile perchè l'altro non è mai stato affidabile,però avevo completamente perso la testa...nonostante tutto però mi facevo schifo,non era da me...comunque dopo un mesetto è finita e dopo ha continuato con il suo solito tira e molla...ora sono passati sei mesi da quando ho lasciato il mio ex e in questo tempo ho capito tante cose...ho fatto una grande stronzata...ho buttato una storia di un anno e tre mesi,cose che prima mi facevano stare male ora le vedo con occhi diversi,dopo quattro anni sono riuscita a dire "basta" all'altro e ora sto qui da sola perchè è una storia che non si può più recuperare e io mi sono troppo pentita...questo mi è servito da lezione e rimango della mia idea...tutto tranne il tradimento,non c'è cosa peggiore...

Modificato da Cesma, 24 Aug 2006 - 01:49.

#7 fede sound

fede sound

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 24 Aug 2006 - 10:36

A settembre devo andare a un matrimonio. sono l'unico della famiglia che non porta la fidanzata, perchè non c'è l'ho.
io sono uno che non si vuole sposare e non vuole avere figli.
sono lo scandalo della famiglia perche a un stupidissimo matrimonio non porto a braccetto la fidaznata.
mia cugina, quella che si sposa mi ha detto: eh ma io come li faccio i tavoli? dove ti metto?
le ho risposto: guarda se vuoi non vengo proprio
poi va be...ha detto che fa un tavolo per quelli di età media dai 20 ai 30....quindi mi piazza li...
ho trovato un posto per questo stupidissimo matrimonio pieno di coppie e coppiette....
stavo pensando che potrei mettere un annuncio: cercasi fidanzata da portare a un matrimonio previsto per settembre. c'è la cena al ristorante e si mangia bene. anche se non sei interessata a me, viene, reciti la parte di quella che mi sta a braccetto e mangi a sbaffo.
che dite funziona?
appena uno esce dai canoni, diventa un problema. e io sono un problema. i tavoli come li fa poverina?
poi mi dice: se vuoi puoi portare un amico per non annoiarti
ma che razza di discorso è? mo' porto un amico al matrimonio...sai cosi ci divertiamo un po'...visto che non ho la fidaznata da portare...
cioè è un matrimonio...non una festa di coppie...!
poi io forse sono rimasto la medioevo,ma anche se avessi la fidanzata non la presento a tutta la famiglia. cioè prima ci devo stare insieme da almeno un anno, poi posso presentarle la mia famiglia.
cioè non è che ho la fidanzata e dopo 1 mese che stiamo insieme la porto a un matrimnio con 150 invitati, dove per lo piu sono tutti parenti....
a volte, anzi quasi sempre, si vive di stereotipi...se uno alla mia età non è fidanzato o sposato, è uno scapestrato....
va be....magari porto un amico al matrimonio... :sleep:

#8 debby

debby

Diavoletta Ribelle

• Members
  • 765 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 26 Aug 2006 - 09:08

vania, il Aug 23 2006, 05:23 PM, ha scritto:

non sei innamorato...
xke una volta che incontri una ragazza che ami..automaticamente nn guardi le altre...xke x te c'è solo lei...xke lei x te è la piu bella di tutte...la piu sexy di tutte...la piu dolce di tutte...ecc...
quello che provi nn è amore ma si chiama infatuazione....
:flowers:  :flowers:  :flowers:

<{POST_SNAPBACK}>

esatto,sn perfettamente d'accordo cn te

#9 Lisa84

Lisa84

Dolcemente sadica

• Members
  • 1869 Messaggi:

Inviato 26 Aug 2006 - 09:22

Visto che c'è la domanda "siete fedeli?" rispondo.
Sì, almeno x ora...anke troppo!!!Nel senso ke ho avuto un rapporto di 7 mesi con un ragazzo ed è stato un tira e molla continuo causa distanza, ma non ho mai fatto "corna". Una volta nel xiodo rottura (anke abbastanza seria xkè avevamo quasi smesso di sentirci) sono uscita cn un mio amico molto carino e ke non vedevo da tempo. Era un po' un modo x creare un po' di gelosia (e ha funzionato eccome :D ), ma non pensavo ke il mio amico ci provasse...  :huh: in un altro momento non mi sarei fatta problemi vista la bella serata e la persona piacevole :P , ma anke se non stavo + insieme all'altra xsona avevo lui e solo lui nella testa, quindi non è successo niente.
Se decido di stare con una persona lo faccio in modo serio, xkè ci tengo e voglio davvero costruire un rapporto..e di sicuro le corna non aiutano a costruirlo, anzi!!! Quindi x me c'è solo lui e nessun altro, certo, possono esserci momenti in cui si pensa "guarda quello ke figo!!!" ma la cosa finisce lì.

#10 floriana

floriana

sukebe

• Members
  • 621 Messaggi:
  • Nome vero:Floriana

Inviato 26 Aug 2006 - 19:05

Sottoscrivo e controfirmo le parole di Lisa84.

Per me, poi, è una cosa automatica... se sono innamorata (ma intendo innamorata davvero, non solo un coinvolgimento superficiale) non riesco assolutamente a interessarmi ad un altro. Per me è veramente come avere occhi solo per lui, anche se dovessi rendermi conto che magari oggettivamente non è la persona migliore del mondo o il più bello.
Certo, riconoscere la bellezza (fisica e non) di un'altra persona può capitare, ma la cosa finisce là, perchè il mio lui mi assorbe completamente, se il interesse per l'altro andasse oltre quello beh, vorrebbe dire che forse c'è un problema tra me ed il mio ragazzo.

Bisogna cmq dire che esistono tante forme di tradimento... da quello più leggero (un pò tipo il modo di fare descritto da fede sound, magari fare lo stupido con altri/e appena se ne ha l'occasione), a quello solo fisico (per chi ci riesce, lasciarsi magari travolgere da una irrefrenabile passione che dura poco), a quello a mio avviso peggiore, il tradimento mentale e sentimentale.

Personalmente se amo qualcuno, vuol dire che ho per lui anche un enorme rispetto, per cui non ce la farei a tradirlo perchè mi sentirei malissimo e così, allo stesso modo, pretendo rispetto dall'altro lato.
Per me funziona così, per altri non so.

#11 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4733 Messaggi:

Inviato 26 Aug 2006 - 20:42

fede sound, il Aug 21 2006, 11:31 PM, ha scritto:

Posso permettermi di dire la mia opinione su queste tue parole?
Non sei stronzo, sei solo un po' egoista. E molto giovane. E ancora non abbastanza maturo, nè coinvolto sentimentalmente da farti prendere un impegno con te stesso, da farti fare rinunce e sacrifici per un'ipotetica Lei.
L'amore non è rose e fiori e penso tutti lo sappiano, è anche saper mediare, sopportare all'occasione, passare sopra alle scaramucce, mettere spesso da parte il proprio ego per fare qualcosa che faccia bene a due persone contemporaneamente, invece che solo a noi stessi.
Il punto, secondo mè, è che, per quanto tu pensi di esserti innamorato, e sicuramente così è stato, non è mai stato quell'amore che ti prendesse così tanto da farti rinunciare a guardare le altre come possibili prede.
Non so se sei tu che hai paura di "finire in gabbia" e sfuggi, oppure se semplicemente non hai ancora incontrato la donna con cui possa nascere quell'alchimia che ti farà passare ogni desiderio per le altre... ma fidati... arriverà anche per te ;)
e allora questo tuo "mettere in guardia le vittime" (che, te lo dico con franchezza, a mio vedere non giustifica il tuo comportamento da flirt continuo) non avrà più motivo di esistere, perchè avrai consapevolezza dell'importanza dell'esclusività di un rapporto di coppia.
Ti rimarrano gli occhi per guardare le belle ragazze in giro, la bocca per dire scemenze finto-corteggiatrici e i commenti quando sarai insieme ai tuoi amici, ma questo lo fanno tutti ed è inutile fingere che quando sei in coppia non vedi più nessuno di attraente del partner, perchè inevitabilmente accade! E questo sì, è ipocrita negarlo ;) ma penso che qualunque persona di buonsenso possa distinguere il guardare con piacere un bel viso o che so io, dall'andarci a letto (e non solo)!

Per quanto mi riguarda, io sono fedele, e mi sforzerò sempre di esserlo... perchè Lui lo merita ed è un dono che gli faccio, quello di essere solo sua... vorrò essergli fedele anche quando sarà magari dura e la tentazione tanta, anche negli inevitabili momenti in cui saremo in lite cercherò di stringere i denti, mi impongo questo impegno perchè ho un obiettivo da costruire con Lui, che non potrei condividere con nessun altro: il mio futuro! :happy:

#12 fede sound

fede sound

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 26 Aug 2006 - 23:04

Molto giovane....tra me e te ci son 3 anni di differenza quindi non sei mia nonna....

Maturo o no....ho sempre detto di avere la sindorme di peter pan....quindi non sono maturo....

Il fatto è che ho preso talmente tante batoste, che ho voglia di pensare un po' a me stesso...

Per troppi anni ho dato tutto...e dico tutto....per ricevere in cambio solo tante delusioni, corna, e storie finite...

Arriva un punto in cui, capisci che te ne devi fregare un po'....perchè alla fine è cio' che fa chi sta dall'altra parte....

Io l'ho sempre presa nel c**o. sempre. ma a differenza loro, non ricambio lo stesso gesto. nel senso che non mi metto insieme per avere la soddisfazione di fare lo stronzo.

Semplicemente penso a me. senza bisogno di ripicche infantili.

Per come ho vissuto io l'amore in passato, in questo periodo mi sento di prendere tutto cosi, e cioè essere abbastanza egoista.

E un po' come quando la mamma da picoclo ti dice di non dire parolacce e di comportarti bene con tutti...lei non sa che nel mondo la fuori, i suoi insegnamenti vengono calpestati.

E l'amore non sa che tutto il buono viene calpestato da persone che non hanno rispetto per niente.

E quando le cose che ti diceva la mamma, vengono calpestate che fai? ti fai insultare a parolacce o menare? no. dici semplicemte: mi dispiace mamma, ma tu vivi un mondo protetto, io vivo in un mondo reale.

Per l'amore è la stessa cosa. lui vive in mondo protetto pieno di cose giuste e belle. io vivo in un mondo reale pieno di cose sbagliate.

Modificato da fede sound, 26 Aug 2006 - 23:25.

#13 Guest_°°fede°°_*

Guest_°°fede°°_*
  • Guests

Inviato 26 Aug 2006 - 23:28

io non sono fedele..

o meglio.. prima lo ero di più.

dopo averne prese tante..ma proprio tante.. in quel posto ( :P ) , ho

iniziato a fregarmene degli altri..

anche se so, che non è un ragionamento giusto.

ora però stò tornando "sulla buona strada" ..

:P

#14 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 27 Aug 2006 - 23:21

la fedeltà è uno degli ingredienti fondamentali in un rapporto di coppia...
e parallelamente alla fedeltà, credo vadano di pari passo valori come il rispetto e la fiducia.
personalmente credo che se ami davvero qualcuno l'idea di tradirlo e di provacargli un dolore così grande, non può fare parte di te.
logico che le tentazioni sono tante... non è che uno, innamorato e fedele, ha le fette di salame sugli occhi e non vede nessun altro/a che il partner... sarebbe davvero infantile pensare questo. ma credo che se uno si lascia andare alle tentazioni, vuol dire che l'amore non è così forte come credeva...
io la penso così, magari qualcuno mi giudicherà come una "principessa che crede nelle favole"... ma io credo che se amo il mio compagno, non lo posso e non lo voglio tradire...  :happy:
o semplicemente parlo da persona (profondamente)innamorata che ha la fortuna di avere accanto una persona meravigliosa che mi ama e che mi rispetta...
penso che se si trova la persona giusta... quella che ti fa battere il cuore (sempre e comunque)... certe cose sono davvero spontanee.  ;)

#15 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5693 Messaggi:

Inviato 2 Sep 2010 - 12:56

Visualizza MessaggioLuna29, il 2 Sep 2010 - 09:07, ha scritto:

La fedeltà  per me è un   ingrediente   fondamentale  in un rapporto di coppia.
E  alla fedeltà, credo vadano  aggiunti valori come il rispetto e la fiducia e l onestà.
Concordo

#16 Raf

Raf

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1633 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Guido

Inviato 4 Sep 2010 - 15:04

ah si quel carrefuor

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione