Da piccola volevo disperatamente fare la cassiera del supermercato perchè mi affascinavano quegli imponenti e ticchettanti registratori di cassa che si usavano negli anni '60 ... niente a che vedere con la silenziosa aridità di quest'epoca moderna fatta di codici a barre e scanner!

Poi, fino ad un anno prima della maturità classica, volevo fortissimamente fare la giornalista sportiva di basket (anzi, di articoli in materia per un quotidiano locale ne scrissi pure

).
L'anno della mia maturità - l'ormai remotissimo 1983 - scelsi giocoforza di iscrivermi a giurisprudenza, ma solo perchè le facoltà umanistiche e la facoltà di lingue - ossia tutte quelle che piacevano a me - mi parevano una sicura garanzia di disoccupazione, mentre di materie scientifiche non ho mai capito un emerito tubo ...

Dall'età di 27 anni - ora ne sto per compiere 47 - svolgo una professione giuridica in senso stretto, cosa che ragionevolmente continuerò a fare per almeno altri due decenni e che tutto sommato ancora mi appassiona molto, ma in un'altra vita vorrei essere l'ufficio stampa di artisti musicali (a condizione che la loro musica mi piaccia!

).
In altre parole diciamo pure che invidio una come Ginevra (la simpaticissima - e pazientissima: vedi raduno di Monza, per cui ancora la ringrazio - ragazza che da anni svolge ottimamente per Cesare quest'attività) da impazzire!
Modificato da Alberta, 4 Aug 2011 - 17:24.