Vai al contenuto

che lavoro volevate fare da "grandi"

43 risposte a questa discussione

#1 fede sound

fede sound

piu scapestrato di me non c'è nessuno

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 8 Aug 2006 - 20:05

La maggior parte ormai è già adulta, ha un lavoro (che gli piace o meno)....ma c'è un età, quella dell'infanzia, in cui si sogna di fare l'austronauta, il giardiniere ecc....

Quelli già grandicelli che ormai un lavoro ce l'hanno già, hanno realizzato il loro sogno? Cosa sognavate di fare quando eravate piccoli?

Io volevo fare il meccanico...mi affascinava la figura della tuta blu con le mani e la faccia sporche del grasso o dell'olio delle auto....

Sognavo anche di fare l'autista....ma non il tassista perchè non lo sopporto, intendo proprio l'autista per politici, cantanti ecc....

Anche guidare i pullman mi sarebbe piaciuto....non i tram o i camion....intendo proprio i bus....

Adesso non faccio nessuno di questi....ma meccanico e autista sono sempre stati in cima ai miei desideri quando portavo ancora i pantaloni corti al ginocchio e mi mangiucchiavo le liquirizie....

Modificato da fede sound, 8 Aug 2006 - 20:07.

#2 Lisa84

Lisa84

Dolcemente sadica

• Members
  • 1869 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 8 Aug 2006 - 20:11

Ancora non lavoro, ma avendo quasi finito l'università una strada l'ho già intrapresa...e non ha niente a che vedere con quel che volevo fare quando ero più piccola.
Per tantissimo tempo volevo fare la maestra, poi pian piano ho capito che non avrei mai avuto la pazienza per farlo. Poi ho pensato di fare l'arredatrice d'interni..mi ricordo quando mi ero messa a cambiare posizione a tutti i mobili di casa mia facendo impazzire mia madre :D
Ora ho un piccolo sogno nel cassetto...che sarebbe organizzare cose tipo Esximenta, cioè creare dei modi per spiegare ai bambini la scienza giocando e divertendosi. In parte posso dire che il mio desiderio di insegnare è rispuntato quindi :P

#3 *zOi*

*zOi*

anche io voglio un sottotitolo ^_^

• Members
  • 700 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 8 Aug 2006 - 20:22

Quando ero piccola il mio sogno era insegnare matematica.  Mi ricordo i miei quaderni pieni di divisioni impossibili.

E oggi mi sono iscritta a matematica. Eccomi qui a provarci.

Il mio sogno è anche quello di diventare una scrittrice, ma penso che lo rimarrò solo per me stessa.

#4 Chiara

Chiara

Miss Culetto 2004 :sbav:

• Members
  • 432 Messaggi:

Inviato 8 Aug 2006 - 20:24

Da piccina piccina, a quelli che mi chiedevano cosa volessi fare da grande, io rispondevo: "la principessa!"

Quando ho capito che non era possibile, o altamente improbabile ho optato per veterinaria.

Quando mi sono resa conto che non avrei avuto la forza abbastanza per curare gli animali senza piangere, mi sono indirizzata verso ricerche sulle malattie..

E rimane ancora la mia idea.. in fondo non mi rimane poi molto tempo per decidere..è l'ultimo anno di liceo.. poi devo scegliere..

#5 fede sound

fede sound

piu scapestrato di me non c'è nessuno

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 8 Aug 2006 - 20:29

Chiara, il Aug 8 2006, 09:25 PM, ha scritto:

Da piccina piccina, a quelli che mi chiedevano cosa volessi fare da grande, io rispondevo: "la principessa!"

Quando ho capito che non era possibile, o altamente improbabile ho optato per veterinaria.

<{POST_SNAPBACK}>

piccolo ot....

leggendo mi è venuto in mente che io dico sempre a una ragazza, che lei è la mia principessa, quindi anche da adulti si può esser principesse.... :flowers:

chiuso ot....

#6 Alexis

Alexis

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1555 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Giulia

Inviato 8 Aug 2006 - 22:25

quando ero più piccola sognavo sempre di poter fare la cameriera... mi piaceva stare con le mani a bagno nell'acqua... "così", dicevo, "nessuno potrà mai dirmi di andarmi ad asciugare le mani"...

poi dopo è passata la voglia di fare la cameriera e volevo diventare cubista... ma vi rendete conto di che aspirazioni avevo da piccina!?!?

ora invece, che sono ancora piccolina (16 anni!) non so bene cosa voglio diventare dopo gli studi... un giorno vorrei poter essere architetto, poi arredatrice di interni... altre volte mi piacerebbe entrare nella scientifica dei carabinieri... adesso si che sono aspirazioni più normali...

#7 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1939 Messaggi:

Inviato 8 Aug 2006 - 22:39

mi auguro di fare la buona mamma e di crescere mia figlia nella norma..... ci sto mettendo anima e corpo ma spero di riuscirci.....

#8 Ali

Ali

Tortellina Fiorentina

• Members
  • 993 Messaggi:

Inviato 9 Aug 2006 - 08:49

Io ho cambiato idea molte volte...
All'inizio volevo fare la maestra per potermi vendicare dei futuri bambini visto che pensavo che le maestre si comportassero male apposta con gli alunni...
Poi per fortuna ho cambiato idea e volevo fare l'architetto e guindi alle superiori ho fatto geometri per poi fare architettura, ma poi mi sono resa conto che nn potevo farlo perchè loro hanno tr la testa tra le nuvole...Però grazie a geometri mi sono resa conto che mi piaceva la Topografia e quindi adesso sto facendo ingegneria civile per poter diventare un topografo!!!!
Ali

#9 francesca

francesca

la bella ballerina pazza

• Members
  • 461 Messaggi:

Inviato 11 Aug 2006 - 15:22

io è da qnd sn piccola k so bene cosa voglio fare...la ballerina,aprire una scuola di danza o altro..ma cmq sn solo sogni..penso finito il liceo prenderò medicina,x fare o il dietologo o il medico legale ancora nn sn decisa

#10 Vanesia

Vanesia

Hurricane With Stupid Name

• Members
  • 4916 Messaggi:
  • Nome vero:Vanessa

Inviato 11 Aug 2006 - 15:32

io voglio fare la rockstar.

#11 Ilovecremo

Ilovecremo

Frequentatore

• Members
  • 127 Messaggi:
  • Nome vero:Iolanda

Inviato 11 Aug 2006 - 15:47

io da piccina piccina desideravo diventare un pittrice famosa e ancora alle elementari penasavo di intraprendere il liceo artistico una volta davanti alla scelta dopo le medie!invece no a settembre inizio il primo anno del liceo linguistico ultimamente penso di essere estremamente masochista ma credo che sia la scelta più opportuna!e dopo??lascio correre da solo il destino senza pensare a cosa mi potrebbe succedere almeno non mi trovo brutte sorprese o delusioni!!

#12 marmellinda

marmellinda

Auz...Adavedaii

• Members
  • 5326 Messaggi:

Inviato 11 Aug 2006 - 20:36

ho sempre avuto la fissa della giornalista sportiva
ma il sogno è svanito
mi piacerebbe fare la mantenuta di qualche riccone...
ahahahah

#13 extraordinaryvale

extraordinaryvale

rage and love thank's

• Members
  • 2416 Messaggi:

Inviato 11 Aug 2006 - 20:38

molte cose.. la rock star....la mantenuta di qlc cantante famoso

#14 JessiJè

JessiJè

Nuovo utente

• Members
  • 89 Messaggi:

Inviato 11 Aug 2006 - 20:56

IL MIO SOGNO ERA QUELLO DI DIVENTARE AVVOCATO O ADDIRITTURA GIUDICE...E QUESTO MI PIACE ANCORA...AVETE PRESENTE IL TELEFILM...GIUDICE AMY...CAVOLI QUANTO MI PIACE...IO VORREI ESSERE COME LEI...INSOMMA FARE IL SUO LAVORO...PECCATO CHE MANCA LA VOGLIA DI STUDIARE....

#15 teresa

teresa

these are pearl days

• Members
  • 6289 Messaggi:

Inviato 11 Aug 2006 - 20:58

la parrucchiera...che sogn'e merd'!

#16 marco515

marco515

Nuovo utente

• Members
  • 89 Messaggi:

Inviato 12 Aug 2006 - 13:45

il calciatore

#17 debby

debby

Diavoletta Ribelle

• Members
  • 765 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 12 Aug 2006 - 16:00

io da piccola ho sempre sognato di diventare una parrucchiera e credo proprio e fra qualke anno lo diventerò xkè a settembre frequenterò una scuola professionale appunto x parrucchiera!!!nn vedo l'ora!!! :D

#18 Jash

Jash

La consigliera dei sogni

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 7 Sep 2006 - 13:08

Io da quando avevo 3 anni, fino all'anno scorso, sognavo di diventare archeologa, sono sempre stata innamorata dell'Egitto e di tutto ciò che riguardava il passato.
Per lo più volevo specializzarmi in Egittologia(Che detta così sembra una materia di Pico De Paperis! :D ).
Poi ho cominciato a credere che benchè alimentasse i miei sogni non era un lavoro con cui vivere, si, mi sarei potuta arrangiangere, ma non avrei sopportato la delusione di ripulire gli acquedotti di Roma, con tutto rispetto per loro ma se avessi voluto rimanere dietro casa avrei scelto un lavoro più sicuro. Così iniziando a studiare in 3° superiore chimica e biologia si è accesa, o meglio è tornata a brillare, una vecchia passione, solo accennata una volta nella mia mente.
Mi piacerebbe, ora,andare a studiare Biologia umana, per diventare un'analista di laboratorio(L'apice della gioia sarebbe specializzarmi sui veleni) e leggendo sugli sbocchi che derivano da questo percorso di studio c'è la possibilità di avere a che fare con musei e la salvaguardia dei beni culturali, potendomi in qualche modo ricollegare al mio sogno di bambina...

#19 ANNARITA93

ANNARITA93

voglio il sottonick

• Members
  • 1258 Messaggi:

Inviato 7 Sep 2006 - 13:23

LA STILISTA

#20 BritguyM&B

BritguyM&B

Frequentatore

• Members
  • 154 Messaggi:

Inviato 7 Sep 2006 - 17:01

Il mio sogno è diventare un regista seguendo le orme del mio mito Quentin Tarantino (anche se è altamente improbabile che lo dventi) xrò nn si sa mai, o anche una persona a stretto contatto cn i cantanti tipo il manager

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi