Vai al contenuto

LITIGI

16 risposte a questa discussione

#1 Ali

Ali

Tortellina Fiorentina

• Members
  • 991 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 18 Jul 2006 - 12:02

Salve!!!Volevo discutere con voi dell'utilità dei litigi...
Si perchè da una parte penso che servano per chiarire le cose, ma dall'altra penso che servano a far star male solamente perchè magari la stessa discussione può essere affrontata in maniera diversa, discutendone tranquillamente a mente fredda per intenderci...Ma m rendo conto cmq ce nn è sempre facile perlare cn tranquilltà quando si è arrabbiati...
Voi che dite?
Ali

#2 Vanesia

Vanesia

Hurricane With Stupid Name

• Members
  • 4916 Messaggi:
  • Nome vero:Vanessa

Inviato 18 Jul 2006 - 21:05

oddio dipende.. solitamente nn fa bene litigare con una certa tipologia di persone 'compagni di corso , colleghi d lavoro, cugini e familiari'..

fa bene litigare con i fidanzati e innamorati vari , solo se è un litigio costruttivo, cioè o mette a posto qualcosa, serve per chiarire, oppure dà un taglio netto..

Penso che se nn avessi ltigato con il ragazzo con cui uscivo che avevo scoperto farsi un'latra :sleep: non ne sarei mai uscita con la testa, ma sfogarmi verso di lui, e sentire di avere la completa ragione mi ha fatto davvero bene :D

per il restoi litigi quelli stupidi non fanno bene, perchè logorano..

I litigi con gli amici sono terribili , ma spesso inevitabili nonchè indispensabili.

#3 Whatever

Whatever

Nuovo utente

• Members
  • 50 Messaggi:

Inviato 20 Jul 2006 - 17:34

Utili.
Credo che ti facciano capire anche di più l'altra persona :D

#4 keka

keka

sweet

• Members
  • 1355 Messaggi:
  • Località:seconda stella a destra poi dritto fino al mattino..

Inviato 20 Jul 2006 - 17:42

sono per il litigio se è costruttivo,strettamente necessario e porta una miglioria nella qualità del rapporto!

e sono per il litigio se entrambe le persone in ballo sono abbastanza mature da comprendere gli sbagli o le pecche proprie ed altrui (perchè niente viene cosi per cosi senza motivo)e abbastanza mature da perdonare quando è giusto sia cosi.. quando il legame non merita di essere rotto.

gli errori vanno capiti, portano a crescere e forse in alcuni casi anche ad un miglioramento del rapporto, non vanno bruscamente condannati.

questo non è essere "maturi".  per me. soprattutto se si conosce bene quant'è l'affetto che  l'altra persona prova nei propri confronti.

Modificato da keka, 20 Jul 2006 - 17:49.

#5 CarolsDayParade

CarolsDayParade

WARNING

• Members
  • 1084 Messaggi:

Inviato 20 Jul 2006 - 17:46

uh io di litigi ne so qualcosa.
soprattutto di litigi virtuali auz.

#6 Guest_°°fede°°_*

Guest_°°fede°°_*
  • Guests

Inviato 21 Jul 2006 - 21:00

NON SERVONO A NIENTE..credetemi..

tutta stanotte a litigare con il mio ragazzo...e cosa ho ottenuto? NIENTE...PROPRIO NIENTE!

lui,oggi è partito xriccione con gli amici,e io sono rimasta qui...non abbiamo chiarito e niente..

alla fine non abbiamo risolto i "vari problemi" che ci sono..... mah... :rolleyes:

#7 shaker

shaker

Heart body & soul

• Members
  • 387 Messaggi:
  • Facebook:
  • Youtube:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Roberto Margherita

Inviato 22 Jul 2006 - 11:07

litigare serve quando 2 persone sono compatibili e quindi c'eè mododi poter riallacciare e anzi beneficiare dal litigio avuto...

a volte invece è proprio la "qualità" del litigio a farti capire molte cose e quindi a nn farti apprezzare il prossimo...qst succede soprattutto quando ci si attacca ai beni materiali o ad es. quando si è gelosi/e fino all' ossessione e all' oprressione e si hanno dei litigi veramente banali...questo sia in amore ke in amicizia...

#8 extraordinaryvale

extraordinaryvale

rage and love thank's

• Members
  • 2416 Messaggi:

Inviato 22 Jul 2006 - 11:08

litigare fa bene...meglio sfogare ke poi tenersi tutto dentro

#9 Guest_°°fede°°_*

Guest_°°fede°°_*
  • Guests

Inviato 22 Jul 2006 - 15:52

°°fede°°, il Jul 21 2006, 09:01 PM, ha scritto:

NON SERVONO A NIENTE..credetemi..

tutta stanotte a litigare con il mio ragazzo...e cosa ho ottenuto? NIENTE...PROPRIO NIENTE!

lui,oggi è partito xriccione con gli amici,e io sono rimasta qui...non abbiamo chiarito e niente..

alla fine non abbiamo risolto i "vari problemi" che ci sono..... mah... :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

NON è VERO...Mi sbagliavo...è servito,è servito... :rolleyes:  :rolleyes:  :D

(:blush:)

#10 marmellinda

marmellinda

Auz...Adavedaii

• Members
  • 5326 Messaggi:

Inviato 27 Jul 2006 - 14:36

i litigi servono a rafforzare

#11 Robiola82

Robiola82

formaggina cara

• Members
  • 2648 Messaggi:

Inviato 27 Jul 2006 - 17:06

I litigi servono.. aiutano a crescere, a conoscersi, a confrontarsi, ad affrontare certe situazioni e a sistemarne altre.. Tutto questo però nella giusta misura.. Quando diventano troppo frequenti finiscono per diventare ditruttivi..

#12 debby

debby

Diavoletta Ribelle

• Members
  • 765 Messaggi:
  • Facebook:

Inviato 27 Jul 2006 - 17:24

Robiola82, il Jul 27 2006, 05:07 PM, ha scritto:

I litigi servono.. aiutano a crescere, a conoscersi, a confrontarsi, ad affrontare certe situazioni e a sistemarne altre.. Tutto questo però nella giusta misura.. Quando diventano troppo frequenti finiscono per diventare ditruttivi..

<{POST_SNAPBACK}>

esatto,hai ragione

#13 SARA92

SARA92

Frequentatore

• Members
  • 236 Messaggi:

Inviato 28 Jul 2006 - 10:33

Robiola82, il Jul 27 2006, 05:07 PM, ha scritto:

<{POST_SNAPBACK}>

Servono se non sono delle cavolate che non contano proprio niente che li creano..
Di solito quando litigo con i miei amici li x li dico tutte le cose brutte che penso su di loro..a volte esagero e dico cose che non penso veramente o che penso, ma non dovrei dire......

#14 parimpampum

parimpampum

Nuovo utente

• Members
  • 39 Messaggi:

Inviato 28 Jul 2006 - 11:41

Beh, sinceramente io sono una persona molto tranquilla ma qualche volta mi e´capitato di perdere le staffe. Non mi piace litigare ma mi e´successo, non mi piace essere presa in giro o che mi vengano dette le cose alle spalle, e soprattutto ke la gente si approfitti di me. Credo che litigare di per se´non sia una cosa affatto bella ma puo succedere, dipende dalla gravita´delle cose che vengono fatte/ricevute, non sono una persona cattiva ma se mi fanno del male posso diventarlo, sono sempre sincera con tutti e voglio che gli altri lo siano con me. Ho perso amici ma ne ho trovati di nuovi, evidentemente alcuni di quelli che avevo non mi meritavano. :angry:

#15 Cesma

Cesma

Frequentatore

• Members
  • 610 Messaggi:

Inviato 28 Jul 2006 - 11:45

A volte sono utili...altre volte servono solo per stare male...a volte servono per tirar fuori quello che in altri momenti non diremmo mai ad un'altra persona perchè non abbiamo coraggio,per paura di ferirla...ma altre volte tirano fuori solo il peggio di noi perchè la rabbia può far dire cose che in realtà non si pensano...e non vale la pena di rovinare un rapporto per uno stupido litigio...non so il litigio ha i suoi pro e i suoi contro come la maggior parte delle cose in questo mondo...

#16 fede sound

fede sound

piu scapestrato di me non c'è nessuno

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 30 Jul 2006 - 18:52

Li ho sempre trovati inutili, perchè la maggior parte delle volte erano dettati da capricci e nervosismi.

E le due cose specialmente se unite non portano mai a nulla di buono.

I litigi portano comunque a stare male. dopo si può star meglio? mah. Forse passa, forse con qualche carezza, si va avanti, ma il litigio serviva davvero?

Per i litigi che ho avuto io, sono convinto, che servono solo a rovinare il rapporto, sopratutto se si manifestano ripetutamente.

Certo, non bisogna mica fare gli agniellini, ci mancherebbe, ma si può discutere, senza arrivare ai litigi.

Ho un pessimo rapporto con i litigi, a me non hanno mai portato nulla di buono.

Forse perchè la maggior parte dei litigi li facevo scaturire io, dettati come ho detto sopra dai capricci del momento o da un nervosismo che si sfogava poi con chi non centrava niente, e mi rendo conto di quanti momenti ho rovinato passando a litigare, quando invece avrei potutot passarli a stare bene.

#17 Cesma

Cesma

Frequentatore

• Members
  • 610 Messaggi:

Inviato 14 Aug 2006 - 00:12

fede sound, il Jul 30 2006, 06:53 PM, ha scritto:

Forse perchè la maggior parte dei litigi li facevo scaturire io, dettati come ho detto sopra dai capricci del momento o da un nervosismo che si sfogava poi con chi non centrava niente, e mi rendo conto di quanti momenti ho rovinato passando a litigare, quando invece avrei potutot passarli a stare bene.

<{POST_SNAPBACK}>

Quanto ti capisco...giorni e giorni di una storia ormai finita rovinati da inutili litigi...tutta colpa dei miei capricci!!!! :(

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi