LITIGI
Inviato 18 Jul 2006 - 12:02
Si perchè da una parte penso che servano per chiarire le cose, ma dall'altra penso che servano a far star male solamente perchè magari la stessa discussione può essere affrontata in maniera diversa, discutendone tranquillamente a mente fredda per intenderci...Ma m rendo conto cmq ce nn è sempre facile perlare cn tranquilltà quando si è arrabbiati...
Voi che dite?
Ali
Inviato 18 Jul 2006 - 21:05
fa bene litigare con i fidanzati e innamorati vari , solo se è un litigio costruttivo, cioè o mette a posto qualcosa, serve per chiarire, oppure dà un taglio netto..
Penso che se nn avessi ltigato con il ragazzo con cui uscivo che avevo scoperto farsi un'latra
per il restoi litigi quelli stupidi non fanno bene, perchè logorano..
I litigi con gli amici sono terribili , ma spesso inevitabili nonchè indispensabili.
Inviato 20 Jul 2006 - 17:42
e sono per il litigio se entrambe le persone in ballo sono abbastanza mature da comprendere gli sbagli o le pecche proprie ed altrui (perchè niente viene cosi per cosi senza motivo)e abbastanza mature da perdonare quando è giusto sia cosi.. quando il legame non merita di essere rotto.
gli errori vanno capiti, portano a crescere e forse in alcuni casi anche ad un miglioramento del rapporto, non vanno bruscamente condannati.
questo non è essere "maturi". per me. soprattutto se si conosce bene quant'è l'affetto che l'altra persona prova nei propri confronti.
Modificato da keka, 20 Jul 2006 - 17:49.
#6 Guest_°°fede°°_*
Inviato 21 Jul 2006 - 21:00
tutta stanotte a litigare con il mio ragazzo...e cosa ho ottenuto? NIENTE...PROPRIO NIENTE!
lui,oggi è partito xriccione con gli amici,e io sono rimasta qui...non abbiamo chiarito e niente..
alla fine non abbiamo risolto i "vari problemi" che ci sono..... mah...
Inviato 22 Jul 2006 - 11:07
a volte invece è proprio la "qualità" del litigio a farti capire molte cose e quindi a nn farti apprezzare il prossimo...qst succede soprattutto quando ci si attacca ai beni materiali o ad es. quando si è gelosi/e fino all' ossessione e all' oprressione e si hanno dei litigi veramente banali...questo sia in amore ke in amicizia...
#9 Guest_°°fede°°_*
Inviato 22 Jul 2006 - 15:52
°°fede°°, il Jul 21 2006, 09:01 PM, ha scritto:
tutta stanotte a litigare con il mio ragazzo...e cosa ho ottenuto? NIENTE...PROPRIO NIENTE!
lui,oggi è partito xriccione con gli amici,e io sono rimasta qui...non abbiamo chiarito e niente..
alla fine non abbiamo risolto i "vari problemi" che ci sono..... mah...
(
Inviato 27 Jul 2006 - 17:24
Robiola82, il Jul 27 2006, 05:07 PM, ha scritto:
esatto,hai ragione
Inviato 28 Jul 2006 - 10:33
Robiola82, il Jul 27 2006, 05:07 PM, ha scritto:
Servono se non sono delle cavolate che non contano proprio niente che li creano..
Di solito quando litigo con i miei amici li x li dico tutte le cose brutte che penso su di loro..a volte esagero e dico cose che non penso veramente o che penso, ma non dovrei dire......
Inviato 28 Jul 2006 - 11:41
Inviato 28 Jul 2006 - 11:45
Inviato 30 Jul 2006 - 18:52
E le due cose specialmente se unite non portano mai a nulla di buono.
I litigi portano comunque a stare male. dopo si può star meglio? mah. Forse passa, forse con qualche carezza, si va avanti, ma il litigio serviva davvero?
Per i litigi che ho avuto io, sono convinto, che servono solo a rovinare il rapporto, sopratutto se si manifestano ripetutamente.
Certo, non bisogna mica fare gli agniellini, ci mancherebbe, ma si può discutere, senza arrivare ai litigi.
Ho un pessimo rapporto con i litigi, a me non hanno mai portato nulla di buono.
Forse perchè la maggior parte dei litigi li facevo scaturire io, dettati come ho detto sopra dai capricci del momento o da un nervosismo che si sfogava poi con chi non centrava niente, e mi rendo conto di quanti momenti ho rovinato passando a litigare, quando invece avrei potutot passarli a stare bene.
Inviato 14 Aug 2006 - 00:12
fede sound, il Jul 30 2006, 06:53 PM, ha scritto:
Quanto ti capisco...giorni e giorni di una storia ormai finita rovinati da inutili litigi...tutta colpa dei miei capricci!!!!
Rispondi a questo messaggio
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi