RAGIONE O CUORE
Iniziato da
francesca
, 17 Jul 06 alle 20:53
85 risposte a questa discussione
Inviato 18 Jul 2006 - 09:14
Io ho seguito il cuore...
Ora a distanza di due anni,voltandomi indietro,non ho rimpianti e sono felice della mia scelta anche se mi ha portato a situazioni non facili,a ostacoli che sembravano insormontabili e a soffrire,soffrire parecchio(grazie anche ai miei genitori che non mi hanno voltato le spalle e alle vere amicizie che mi sono sempre rimaste vicino).
Tutto sembra così difficile quando sei davanti a certe scelte ma il tempo medica le ferite.Tutto passa.L'importante è essere convinte dei propri desideri e non ci si pentirà mai!
Ora a distanza di due anni,voltandomi indietro,non ho rimpianti e sono felice della mia scelta anche se mi ha portato a situazioni non facili,a ostacoli che sembravano insormontabili e a soffrire,soffrire parecchio(grazie anche ai miei genitori che non mi hanno voltato le spalle e alle vere amicizie che mi sono sempre rimaste vicino).
Tutto sembra così difficile quando sei davanti a certe scelte ma il tempo medica le ferite.Tutto passa.L'importante è essere convinte dei propri desideri e non ci si pentirà mai!
Inviato 18 Jul 2006 - 21:06
Io faccio parte di quella categoria di persone che potrebbe sembrare apparentemente tutta seria e perfettina.
A dire il vero perfettina non lo sono per niente..
Seria invece capita molto spesso.. e questo perchè cerco.. e mi ritrovo anche non volendo, ad usare sempre il cervello prima di fare.. prima di agire.
La ragione.. è sempre mia degna compagna.
Però... il cuore... su certe cose... bè... mette a tappeto la ragione.
nei sentimenti.. nell'amore e nell'amicizia il cuore in me ha la meglio.
Poi spesso capita che privilegiando il cuore piuttosto che la ragione spesso perdo..
In realtà è proprio il cuore che poi viene messo al tappeto..
mentre la ragione sta lì a guardarlo a terra sconfitto.. e lo guarda con quel sorrisino maligno mentre gli dice silenziosamente .. sempre più forte.. lo punzecchia.. e più forte ancora gli dice e gli ripete: "Te l'avevo detto io.."
Forse chi segue la ragione più frequentemente ha la meglio.. più spesso vince la battaglia.
Ma la vince a tavolino.
Perchè non gioca neanche.
Perchè non combatte neanche.
E allora io.. continuo sulla strada del cuore.
Ragione nella vita.. dove si può.. sempre.
Ma se incrocio il cuore quest'ultimo non ha rivali per me.
A dire il vero perfettina non lo sono per niente..
Seria invece capita molto spesso.. e questo perchè cerco.. e mi ritrovo anche non volendo, ad usare sempre il cervello prima di fare.. prima di agire.
La ragione.. è sempre mia degna compagna.
Però... il cuore... su certe cose... bè... mette a tappeto la ragione.
nei sentimenti.. nell'amore e nell'amicizia il cuore in me ha la meglio.
Poi spesso capita che privilegiando il cuore piuttosto che la ragione spesso perdo..
In realtà è proprio il cuore che poi viene messo al tappeto..
mentre la ragione sta lì a guardarlo a terra sconfitto.. e lo guarda con quel sorrisino maligno mentre gli dice silenziosamente .. sempre più forte.. lo punzecchia.. e più forte ancora gli dice e gli ripete: "Te l'avevo detto io.."
Forse chi segue la ragione più frequentemente ha la meglio.. più spesso vince la battaglia.
Ma la vince a tavolino.
Perchè non gioca neanche.
Perchè non combatte neanche.
E allora io.. continuo sulla strada del cuore.
Ragione nella vita.. dove si può.. sempre.
Ma se incrocio il cuore quest'ultimo non ha rivali per me.
Inviato 19 Jul 2006 - 21:32
Ho passato anni a credere di dover sempre seguire la ragione...Poi un po' di colpo sono cambiata e ora la metto in secondo piano in certe situazioni. Continuo a pensare troppo e farmi 1000 paranoie, ma alla fine, nel momento della scelta è quasi sempre il cuore ad avere la meglio.
Mi sono buttata in una storia a distanza che la testa non avrebbe mai accettato...ma son ben felice di averci provato fino in fondo, anche se è andata male. Mi son fatta i 500km che ci separavano diverse volte e senza alcuna sicurezza, solo per poterlo vedere un paio d'ore. Sapevo benissimo che era una pazzia, come mi dicevano tutti, ma sentivo di doverlo fare. E in questo modo so di non essermi negata nulla...e la ragione alla fine "se ne fa una ragione"
e il cuore è contento di aver fatto quel che voleva
Mi sono buttata in una storia a distanza che la testa non avrebbe mai accettato...ma son ben felice di averci provato fino in fondo, anche se è andata male. Mi son fatta i 500km che ci separavano diverse volte e senza alcuna sicurezza, solo per poterlo vedere un paio d'ore. Sapevo benissimo che era una pazzia, come mi dicevano tutti, ma sentivo di doverlo fare. E in questo modo so di non essermi negata nulla...e la ragione alla fine "se ne fa una ragione"
Inviato 22 Jul 2006 - 12:36
è vero ke al cuor nn si comanda....
ma dopo ke una persona fa un po' d esperienze e comincia a capire km gira il mondo inizia ad adattarsi al mondo stesso quindi mette in pratica quanto imparato dalle esperienze (dalle gioie e dalle sofferenze ricevute...)precedenti.
e quindi secondo me la risposta è ke:
- il cuore segue l'istinto, il proprio essere naturale.
- la ragione la si acquisisce kn la formazione nell'adolescenza, kn disgrazie ricevute e kn lo spirito dell'osservazione, quello ke più comunemente lo definiamo km "l'essere sgamato,sveglio...!!"
ma sempre kn le esperienze e gli errori fatti DI PERSONA, perchè spesso e purtroppo i consigli passano inosservati...
ma dopo ke una persona fa un po' d esperienze e comincia a capire km gira il mondo inizia ad adattarsi al mondo stesso quindi mette in pratica quanto imparato dalle esperienze (dalle gioie e dalle sofferenze ricevute...)precedenti.
e quindi secondo me la risposta è ke:
- il cuore segue l'istinto, il proprio essere naturale.
- la ragione la si acquisisce kn la formazione nell'adolescenza, kn disgrazie ricevute e kn lo spirito dell'osservazione, quello ke più comunemente lo definiamo km "l'essere sgamato,sveglio...!!"
ma sempre kn le esperienze e gli errori fatti DI PERSONA, perchè spesso e purtroppo i consigli passano inosservati...
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi