Essendo l'altra parte del mio cuore musicale italiano [ ho due cuori
eh beh devo dirlo ammetterlo e ribadirlo.. è un fenomeno.. Adesso sì!
regge il palco come non mai, energico carismatico, creativo, jazzista.. Fantastico! Per non parlare della voce, completamente cambiata.. e abbadonato quel timbo nasale che la caratterizzava, ha lasciato posto a un voce piena pulita e fantasticamente coinvolgente!!!! Insomma 10 +
ieri sera sono stata al concerto di Di Cataldo.. eh che si può dire di lui!?!? A parte la tristezza diu alcune canzoni, che praticamente conoscevo tutte perchè da bambina era il mio cantante preferito.. ha una voce f a n t a s t i c a. Sul palco non è niente di che, ma veramente sembra di stare ascoltando un cd! Perfetta, pulita, mai una stecca o un cambio di tono, mai un ritardo ,, nessun effetto musicale particolare, ma una band assai in gamba e un'acustica a di poco pregevole.
Non mi sento di consigliarlo, ma per chi è amante della musica suonata bene[ qualsiasi essa sia] è un buon concerto, gradevole, anche se i testi sono davvero deprimenti in alcuni casi.
Insomma a me è piaciuto... però avevo i miei motivi diciamo così.
Ed è anche il primo concerto di un cantante che conosco benissimo che non mi ha coinvolto emotivamente piu di tanto! Fa un effetto strano!