Vai al contenuto

HO VISTO IL CONCERTO DI...

454 risposte a questa discussione

#81 Vanesia

Vanesia

Hurricane With Stupid Name

• Members
  • 4916 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Vanessa

Inviato 11 Sep 2006 - 08:31

Daniele Groff sabato sera!!!

Essendo l'altra parte del mio cuore musicale italiano [ ho due cuori :D ] insieme a Cesare.. l'avevo già visto..

eh beh devo dirlo ammetterlo e ribadirlo.. è un fenomeno.. Adesso sì!

regge il palco come non mai, energico carismatico, creativo, jazzista.. Fantastico! Per non parlare della voce, completamente cambiata.. e abbadonato quel timbo nasale che la caratterizzava, ha lasciato posto a un voce piena pulita e fantasticamente coinvolgente!!!! Insomma 10 +

ieri sera sono stata al concerto di Di Cataldo.. eh che si può dire di lui!?!? A parte la tristezza diu alcune canzoni, che praticamente conoscevo tutte perchè da bambina era il mio cantante preferito.. ha una voce f a n t a s t i c a. Sul palco non è niente di che, ma veramente sembra di stare ascoltando un cd! Perfetta, pulita, mai una stecca o un cambio di tono, mai un ritardo ,, nessun effetto musicale particolare, ma una band assai in gamba e un'acustica a di poco pregevole.

Non mi sento di consigliarlo, ma per chi è amante della musica suonata bene[ qualsiasi essa sia] è un buon concerto, gradevole, anche se i testi sono davvero deprimenti in alcuni casi.

Insomma a me è piaciuto... però avevo i miei motivi diciamo così.

Ed è anche il primo concerto di un cantante che conosco benissimo che non mi ha coinvolto emotivamente piu di tanto! Fa un effetto strano!

#82 sara85

sara85

Nuovo utente

• Members
  • 89 Messaggi:

Inviato 13 Sep 2006 - 08:55

-cesare cremonini (bagus tour)
-paolo meneguzzi (lei è tour)
-articolo 31
-gemelli diversi
-paolo meneguzzi (favola tour)
-cesare cremonini (maggese tour)

#83 ballina86

ballina86

Vorrei... vorrei....

• Members
  • 7746 Messaggi:

Inviato 13 Sep 2006 - 14:34

lunapop :rolleyes:
giorgia
baglioni
antonacci
alexia
neffa
delta v
planet funk
piotta
cesare cremonini tim tour :rolleyes:
cesare bagus summer tour :rolleyes:
eiffel65
francesco renga
matia bazar
jamiroquai
cesare cremonini maggese summer tour :rolleyes:

...altri ma li ho dimenticati...  :blink:  :unsure:

#84 Robiola82

Robiola82

formaggina cara

• Members
  • 2648 Messaggi:

Inviato 13 Sep 2006 - 19:50

E fu così che la sfilza di elenchi continuò all'infinito! :lol:

[Vane.. Non solo tonta ma anche incompresa :flowers:]

#85 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 25 Sep 2006 - 09:12

Ho Visto il concerto della tribute band ufficiale italiana dei Depeche Mode.
Piaciuti zero.
Scelta di tre voci, terribile. Un bassista e due tastiere, musica completamente campionata.. è andata via la luce, era impazzito il pc, e non sono stati in grado di improvvisare. Terribile.

La musica è fatta di strumenti, Dio. Come si può pretendere di fare musica, con un computer!?
I depeche fanno largo uso di suoni campionati.. ma se poi sono solo quelli..

Ci vogliono due chitarre , un basso una batteria e se ci sta, anche una tastiera per fare buona musica. Col computer giocateci al solitario.

#86 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3033 Messaggi:

Inviato 25 Sep 2006 - 09:29

Ho visto il concerto di Mango.
Spinta dalla curiosità sono andata al suo concerto. Sono rimasta senza parole, incantata.  
Una splendida scoperta che mi ha emozionato.

#87 Roberta

Roberta

Gallina Bionda

• Members
  • 3077 Messaggi:

Inviato 25 Sep 2006 - 10:05

vanesia85, il Jul 11 2006, 08:39 PM, ha scritto:

si in effetti questo topic l'avevo aperto io :lol:

proprio nel momento in cui il forum poi è partito per aggiornamenti del software [ parola di ghy]

Cmq questo topic non voleva essere un elenco dei concerti che avete visto <_< bensì un racconto di concerti che vi hanno lasciato qualcosa..

Una fiera di emozioni :D

Anche di piu concerti ovvio.. ma con qualche aneddoto , qualche racconto , qualcosa che il live vi ha lasciato ..
un opionione sul gruppo/ cantante/ oragnizzazione del festival/ che avete visto , insomma non limitiamoci a una lista..

Perchè , e lo ripeto visto che il primo mio msg è sparito , la musica vera e propria a mio parere è quella sentita dal vivo!

<{POST_SNAPBACK}>

Manco a farlo apposta ieri sera ho aperto tutte le mie smemo raccolte negli anni è ho tolto tutti i biglietti a cui ho assistito. hum, contanto che ho iniziato nel lontano 1991 direi un bel pò.
Purtroppo alcuni biglietti erano proprio incollati alle pagine alcuni erano dei normalissimi biglietti Siae, altri erano ad ingresso gratuito o ad "imboscata" e pertanto non sono riuscita a raccoglierli tutti.
Fatto stà che al momento ne ho circa 80 che voglio mettere in cornice.....
Quasi tutti quelli a cui ho assistito mi hanno lasciato qualcosa, dal primo all'ultimo,
potrei ricordarmi di quando ho visto ballare Battiato sul palco pieno della sua musica, dei racconti di Capossela che ti lasciano sempre quel retro gusto amarognolo, delle lacrime per il mio gruppo preferito di quando ero ragazzina, e delle canzoni urlate con il braccio alzato ai mille concerti di Vasco.
Posso ricordarmi dei salti e delle danze ai concerti dei Negrita e delle risate con la mia amica mentre urlavamo a squarcia gola "quando sei selvatica, altro che l'america!". Ma forse la volta in cui sono rimasta rimasta più scossa è stata al concerto di Ben Harper a Bologna.....la mia prima volta, all'improvviso lui sul palco, un filo di voce e sull'arena parco nord calò il silenzio, erano tutti li MUTI che cercavano di godere al meglio le mille sfumatore di Waiting an Angel, rimasi scioccata, non mi era mai successo di vedere un parco completamente assorto dietro alle note di un artista per me all'epoca sconosciuto.

#88 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 28 Sep 2006 - 10:25

vanesia85, il Jul 23 2006, 03:04 PM, ha scritto:

HARDCORE SUPERSTAR- 22 LUGLIO - CERVIA

Assolutamente Fantastico. In tutto e per tutto.
Una carica e un coinvolgimento pazzeschi, credo che a chiunque sarebbe piaciuto questo concerto.

Il chitarrista è in condizioni fisiche abbastanza indecenti, insomma diciamo ha perso tutto il fascino da rockstar, per tramutarsi nella rockstar consunta e consumata dalle droghe. Ma devo dire che a suonare , come si può dire, ci azzecca ancora  :lol: .
I riff, tutti i suoni raddoppiati di volecità, stava dietro perfettamente.

Il Bassista fantastico come me lo aspettavo, il batterista si vedeva poco, purtroppo, ma devo dire che assolutamente si sentiva!

E poi lui, Il Dio .

Perchè veramente quando ti trovi di fronte a un concerto del genere, con una musica del genere, con il delirio intorno e davanti, pensi ' sì, Dio esiste se ha permesso tutto ciò'.
Perchè la musica è la giusta ricompensa a tutti i mali, a tutti i dolori , a tutte le sofferenze.

Jocke Berg.

Veramente un mito. Non ci sono parole per descrivere, il carisma, la durezza , la fierezza di quell'uomo sul palco. Fiero senza risultare cattivo, come questo tipo di musica facilmente impone. difficile, ma ci riesce molto bene.

Una forma vocale e scenica strepitosa.

Uno show fantastico di due ore.
E poi la chicca, Jocke che dal palco ringrazia tutti i fans di Pescara [ cioè noi ] che abiamo organizzato l'autobus per arrivare fino a Cervia e assistere al loro Live.
E comunque questo gruppo di svedesi mi ha davvero sconvolto in  generale.. Ma la dsponibilità, la carineria, e la tranquillità del suo cantante mi ha davvero sorpresa.

Prima del concerto infatti li abbiamo beccati che camminavano per strada, finito il sound check. E mentre tutti gli altri si sono dileguati, Jocke si è fermato con noi a fare le foto e a firmare autografi , e subito prima del concerto, mentre tutti gli altri sono arrivati con pulmini e macchine dai vetri scuri, Jocke è arrivato semplicemente a piedi, e si è anche fermato a salutare noi che l'avevamo incontrato il pomeriggio!

Fantastico!!!!

<{POST_SNAPBACK}>

il 14 ottobre se dio vuole faccio il bis :lol: :lol:

#89 Guest_simo1984_*

Guest_simo1984_*
  • Guests

Inviato 1 Nov 2006 - 19:19

simo1984, il Jul 11 2006, 06:45 PM, ha scritto:

e poi spero si realizzi presto un sogno : concerto di samuele bersani..... :rolleyes:
:rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

ahaHAH

il 16 novembre finalmente vedro' samuele bersani a teatro :D  :D  :D

#90 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 14:01

Allora Ho visto il concerto di . Hardcore Superstar [ for the second time] , e il concerto di  Babylon bombs For the fisrt time.

I babylon hanno aperto il concerto degli hardcore..

Semplicemente fantastici!

Freschi, ritmici, dai riff travolgenti, che ti si inficcano in testa e non escono più!
Infatti vi consiglio di non ascoltare MAI la loro song :" hometown hero" , altrimenti non potrete più farne a meno!

:D

Immagine inserita

QUesti sono loro! ^

Solitamente quando si fa da spalla a un gruppo come gli Hardcore Superstar la situazione può diventare spiacevole, perchè il pubblico è in attesa .. e non presta attenzione.. invece i babylon sono stati acclamatissimi, ed è stato un dispiacere vederli chiudere la loro esibizione!

Certo poi quando DIO ha fatto il suo ingresso sul palco non ci sono state storie.
Per me sono necessariamente i migliori.

Sempre fierissimo Jocke Berg! Sempre il mitico.

Immagine inserita

Che poi all'ultimo pezzo tale "My Good Reputation", i babylon sno entrati sul palco, e assieme agli hardcore hanno fatto proprio una festa.. è stato veramente un concerto fantastico!

Ovviamente è stato impossibile fare foto per me che ero davanti, ho perso di tutto, e ho ancora i lividi, e di una cosa sono certa, la prssima volta senza borsa!!!!!!!!!!!

Alla fine del concerto jocke mi ha autografato la borsa che avevo comprato a luglio scorso.. e quando gli ho detto che per me era il DIO della musica mi ha detto :" whaaaaaaaaaat?" :rotfl: mi avrà preso per un'invasata!
E nel pieno della sua umiltà ci ha ringraziato e diventava tutto rosso ai complimenti!

I babylon sono spassosissimi.. Il bassista mi ha pure offerto un drink! ahahaha
Non vedo sul serio l'ora di ribeccarli in concerto.

Gli hardcore si trovano alla fine di un lunghissimo tour, chissà quando il prossimo :bye:

ovviamente adesso vi mostro un po di pictures!

io e il mitico!

Immagine inserita

questo è jocke che faceva le facce mentre gli scattavamo foto!

Immagine inseritaImmagine inserita

Questi sono i babylon bombs

Il cantante :sbav:
Immagine inserita
il chitarrista :sbav:
Immagine inserita
il batterista
Immagine inserita

e il bassista :sbav:
Immagine inserita

raga se vi capitano nn perdeteveli, perchè un concerto del genere davvero vi rimette al mondo!!!!!

Anzi.. qualcuno vuole venire con me il 2 dicembre in svezia a vedere l'ultima tappa del tour babylon+hardcore!? :lol:

#91 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 15:22

Vorrei sapere un po le impressione di Laura, Rosadimaggio, che ha visto gli hardcore per la prima volta giovedì , dopo che gli avevo fatto la testa! :lol:

Peccato che alla tappa di cagliari i babylon non fossero presenti :(

Modificato da vanesia85, 2 Nov 2006 - 15:33.

#92 rosadimaggio

rosadimaggio

• Members
  • 3033 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 15:36

Eccomi qui. Non ho scritto prima perchè avevo la testa da altre parti.
Sono orgogliosa di aver visto gli Hardcore.
Era tanto che ne sentivo parlare e sono andata nel locale senza aver sentito una canzone, per niente preparata a ciò che avrei trovato.
comincia.
una figata pazzesca.
il cantante, come descritto da Vane, ha un carisma e una carica che ti travolge. E anche il resto della band. E che musica. Gaffiante, che ti trasmette energia.
E sono molto molto disponibili.
Veramente una splendida serata ma soprattutto una bellissima scoperta. Spero tanto di riuscire a rivederli e riascoltarli. Devo trovare il cd, mannaggia.
l'unico rammarico è che la foto con il Divo è tutta sfocata grazie alle mani di un non fotografo  :angry:

Vane, partiamo per la svezia. Ajo.

#93 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 15:43

Laura, se lo trovo te lo invio io!

Contaci! Anzi adesso è uscito il dvd live, e appena ho tempo devo correre a comparlo!
Per quanto riguarda gli album precedenti no regrets, it's only rock'n'roll, bad sneackers& pina colada , e thank u for let us be ourself , è difficilissimo trovarli ,e  farli arrivare costa una fortuna , perchè sono d'importazione, infatti  io non li ho originali, e la cosa mi diturba tantissimo.

Non vedo l'ora di andare in svezia a comprarli :rotfl:

Sono felice delle tue parole! Purtroppo questo genere hardrock   e via dicendo come sono loro , i motley [anche se loro già di piu] , i backyard babies, i gemini five, skid row, cinderella etc non è molto considerato.
Purtroppo in italia o sei biondo con gli occhi azzurri e la maglietta rosa, o  vai al festivalbar, oppure nn ti si considera . <_<

Faccio il biglietto, Laura!!? :lol:

#94 rosadimaggio

rosadimaggio

• Members
  • 3033 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 15:49

facciamolo Vane!!!!!!!
e per quello che riguarda chi li scarta a priori, non sanno quello che si perdono! Peggio per loro!

;)

figo il dvd! lo voglio!!!!!!!!!

#95 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 15:55

EH sì figo sì! :D

madonnina se lo farei solo!
ma andare per due giorni in svezia sob.

E poi se vado in quel paradiso, io come minimo ci resto.
Hanno un culto della musica lì che fa paura!

#96 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 18:54

vorrei vedere quello di bersani a roma

#97 extraordinaryvale

extraordinaryvale

rage and love thank's

• Members
  • 2416 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 19:17

vanesia.. direi di controllare la vista

Modificato da extraordinaryvale, 2 Nov 2006 - 19:18.

#98 rosadimaggio

rosadimaggio

• Members
  • 3033 Messaggi:

Inviato 2 Nov 2006 - 20:04

vanesia85, il Nov 2 2006, 04:44 PM, ha scritto:

... skid row.....

<{POST_SNAPBACK}>

Vane, queste due paroline mi hanno fatto tornare agli inizi dell'anno 1990.
Ricordo che comprai il loro primo lp omonimo, Lp 33 giri che ho tra le cose più care, andando a scuola. Ricordo che alla radio c'era sempre la loro canzone 18 and life e decisi di comprarlo. e trovai delle canzoni incredibili che ascolto sempre.
I Remember You, Youth Gone Wild, Piece of me  :rolleyes:  E ho anche gli altri cd.
quanti ricordi!!!!!!!!!
se vengono in Italia, ci andiamo!!!!!!   :rolleyes:

#99 Vanesia

Vanesia

• Members
  • 4916 Messaggi:

Inviato 3 Nov 2006 - 08:56

extraordinaryvale, il Nov 2 2006, 08:18 PM, ha scritto:

vanesia.. direi di controllare la vista

<{POST_SNAPBACK}>

Vale questo è rock'n'roll.. l'essenza della musica ;)
La vista viene dopo, sono dei mostri sul palco,

questo conta!

Laura Minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da vanesia85, 3 Nov 2006 - 08:57.

#100 Roberta

Roberta

Gallina Bionda

• Members
  • 3077 Messaggi:

Inviato 3 Nov 2006 - 09:59

rosadimaggio, il Nov 2 2006, 08:05 PM, ha scritto:

Vane, queste due paroline mi hanno fatto tornare agli inizi dell'anno 1990.
Ricordo che comprai il loro primo lp omonimo, Lp 33 giri che ho tra le cose più care, andando a scuola. Ricordo che alla radio c'era sempre la loro canzone 18 and life e decisi di comprarlo. e trovai delle canzoni incredibili che ascolto sempre.
I Remember You, Youth Gone Wild, Piece of me  :rolleyes:  E ho anche gli altri cd.
quanti ricordi!!!!!!!!!
se vengono in Italia, ci andiamo!!!!!!   :rolleyes:

<{POST_SNAPBACK}>

OT:
povero sebastian....è finito per fare il musicista post parrocchiano nel telefilm una mamma per amica!!

:rotfl:

Ecco si fine OT...adesso pestatemi ed odiatemi pure
:senzaundente:

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi