Vai al contenuto

ASPETTARE UN BAMBINO

28 risposte a questa discussione

#21 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:
  • M/F:Femmina

Inviato 17 Feb 2006 - 10:02

Esatto.
Dunque non vale nemmeno la pena di confrontarsi.

Elisabetta

#22 Francesina

Francesina

petite étoile française

• Members
  • 1094 Messaggi:
  • Nome vero:Pamela

Inviato 23 Feb 2006 - 18:52

Io se fossi al tuo posto farei le analisi .

Pero non lo so bene, perché ho 20 anni e ora per esempio non potrei mai avere un babino, inanzitutto, perché sto ancora aspettando il padre dei miei figli, e poi, perké penso di essere ancora giovane, e di non potermene occupare con la vita ke faccio.

Cmq coraggio bella

#23 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 24 Feb 2006 - 15:12

personalmente farei tutte le analisi possibili per vedere se la gravidanza procede bene.
però mi rendo conto che trovarsi poi nel caso concreto a dover decidere è diverso dal semplice "consigliare"...
ma se la scienza ci ha dato la possibilità di fare esami per accertarsi sulle condizioni del feto, io ne approfitterei.
carmen, in bocca al lupo!!
per te... e per la vita che verrà!  :flowers:

#24 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 25 Feb 2006 - 03:01

Pensa alla cosa che ti crea più sofferenza.

Sei più ansiosa al pensiero di farla o a quello di non farla?

Così troverai risposta,dentro te stessa.

I consigli non servono,sono personali.

#25 enygmagirl

enygmagirl

Frequentatore

• Members
  • 131 Messaggi:

Inviato 25 Feb 2006 - 15:12

Tre settimane fa avevo paura di essere rimasta incinta. Ero sempre ansiosa e avevo una paura terribile... Visto la mia giovanissima età... Poi tutto si è risolto...
Perciò posso dire di capirti benissimo! E' una cosa difficile! Hai tutto il mio appoggio, sappilo!

#26 solosorrisi

solosorrisi

Frequentatore

• Members
  • 213 Messaggi:
  • Nome vero:lu

Inviato 19 Jan 2010 - 09:29

Visualizza MessaggioCarmen81, il 13 Feb 2006 - 17:39, ha scritto:

Tempo fa su questo forum si parlava di aborto.
tutti abbiamo scritto la nostra opinione: c'è che è stato più sentimentale, chi più freddo , chi più obiettivo..
Io dissi che ero contro all'aborto , se non in casi particolari, tipo malformazioni o cose del genere..
Il 30 dicembre scorso ho scoperto di essere incinta, dopo 5 mesi e mezzo di matrimonio.
All'inizio era tutta una festa: gente che ti chiama per gli auguri, discussioni sulla scelta del nome, preferenza per il sesso..., ma in realtà io mi sentivo sempre la stessa, non era cambiato niente per me!!!
Ora , dopo quasi tre mesi finiti, ho iniziato a rendermi conto che dentro di me c'è una vita che cresce, un bambino indifeso che vuole venire al mondo e che ha posto tutte le sue speranze in me...
Tra circa un mese mi troverò a dover prendere la decisione più importante e difficile della mia vita: fare o no l'amniocentesi???
L'amniocentesi è un'analisi con l'1% di possibilità di aborto, in grado di stabilire se il bambino è affetto da gravi malformazioni , quale la sindrome di dawn!!!
ciò che mi spaventa non è l'analisi in sè per sè, ma è la decisione che potrei dover prendere in caso di un esito non  benevolo!
Senza esserne coinvolta è stato facile scrivere sul forum: favorevole all'aborto in casi particolari, ma adesso solo il pensiero di dover decidere se ammazzare o no il bambino che è dentro di me mi fa andare fuori!!!
Sono portata a non fare l'analisi, in modo da non dover decidere niente , ma mi rendo conto che arrivare a 9 mesi senza sapere niente è altrettanto penoso!!!
Non so cosa farò...credo che deciderò al momento..
Qualcuno si è già trovato in una situazione simile?
Baci..

io ho la tua stessa età...e penso che nessuno può darti un consiglio...la cosa giusta la trovi dentro di te...non è una frase fatta...ma è la cosa più semplice.
io personalmente forse..e dico forse, non la farò nemmeno l'amiocentesi..perchè accetterò il miracolo che io e mio marito abbiamo creato...kiunque esso sia...comunque esso sia fatto...e permettimi una stupidata...e se facessi l'amiocentesi e il bambino risultasse sano...e poi magari da grande diventa un assassino?fanno l'amiocentesi anke per questa "malformazione"?..
..lo so...è una cavolata...ma è per dirti che non possiamo sapere che figlio  avremo...come sarà..io personalmente accetto il miracolo!..tutto qua.
parlare di questo argomento si rischia di offendere l'etica di qualkuno...ecco perchè dico che ognuno debba seguire il proprio percorso senza consigli.
andrà tutto bene..bacioni..lu.

#27 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 19 Jan 2010 - 17:34

Purtroppo io non posso dare dei consigli riguardo questo argomento dato che sono troppo giovane avendo solo 14 anni,però posso dirti che avere un bambino so che è la cosa più bella del mondo e il desiderio che ogni donna vorrebbe realizzare...Fare delle analisi non costa niente,quindi ti consiglio di farle per poi arrivare al parto più tranquilla e rilassata,e dopo che avrai fatto le analisi sarai tu quella che deve decidere cosa fare..E' anche vero che mettere al mondo un bambino malformato è davvero difficile perchè porterà ad una vita difficile e piena di problemi,però certo io ti auguro che le analisi portino dei risultati positivi e che tutto sia apposto,e poi pensa quando tu sarai seduta su una sedia e stringerai fra le tue braccia una piccola creatura indifesa che cerca soltanto amore e protezione..Sarà l'immagine più bella che vorrai rivivere!!

#28 silvia.pisa

silvia.pisa

Frequentatore

• Members
  • 523 Messaggi:

Inviato 16 Feb 2010 - 12:49

sono al sesto mese di gravidanza..esperienza sublime..l'amniocentesi non l'ho fatta....la ginecologa mi ha detto che non era necessaria con il rischio basso che ho riportato nel bitest...
cmq si tratta di scelte molto personali, io sinceramente non me la sarei sentita di rischiare l'aborto con l'amniocentesi...

#29 baffoliam

baffoliam

Nuovo utente

• Members
  • 87 Messaggi:
  • MySpace:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Marco Milan

Inviato 16 Feb 2010 - 15:00

Visualizza Messaggiosilvia.pisa, il 16 Feb 2010 - 12:49, ha scritto:

sono al sesto mese di gravidanza..esperienza sublime..l'amniocentesi non l'ho fatta....la ginecologa mi ha detto che non era necessaria con il rischio basso che ho riportato nel bitest...
cmq si tratta di scelte molto personali, io sinceramente non me la sarei sentita di rischiare l'aborto con l'amniocentesi...
a me la parola aborto fa piangere :-(

Rispondi a questo messaggio

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi