Vai al contenuto

ASPETTARE UN BAMBINO

28 risposte a questa discussione

#1 Carmen81

Carmen81

Nuovo utente

• Members
  • 75 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 13 Feb 2006 - 17:39

Tempo fa su questo forum si parlava di aborto.
tutti abbiamo scritto la nostra opinione: c'è che è stato più sentimentale, chi più freddo , chi più obiettivo..
Io dissi che ero contro all'aborto , se non in casi particolari, tipo malformazioni o cose del genere..
Il 30 dicembre scorso ho scoperto di essere incinta, dopo 5 mesi e mezzo di matrimonio.
All'inizio era tutta una festa: gente che ti chiama per gli auguri, discussioni sulla scelta del nome, preferenza per il sesso..., ma in realtà io mi sentivo sempre la stessa, non era cambiato niente per me!!!
Ora , dopo quasi tre mesi finiti, ho iniziato a rendermi conto che dentro di me c'è una vita che cresce, un bambino indifeso che vuole venire al mondo e che ha posto tutte le sue speranze in me...
Tra circa un mese mi troverò a dover prendere la decisione più importante e difficile della mia vita: fare o no l'amniocentesi???
L'amniocentesi è un'analisi con l'1% di possibilità di aborto, in grado di stabilire se il bambino è affetto da gravi malformazioni , quale la sindrome di dawn!!!
ciò che mi spaventa non è l'analisi in sè per sè, ma è la decisione che potrei dover prendere in caso di un esito non  benevolo!
Senza esserne coinvolta è stato facile scrivere sul forum: favorevole all'aborto in casi particolari, ma adesso solo il pensiero di dover decidere se ammazzare o no il bambino che è dentro di me mi fa andare fuori!!!
Sono portata a non fare l'analisi, in modo da non dover decidere niente , ma mi rendo conto che arrivare a 9 mesi senza sapere niente è altrettanto penoso!!!
Non so cosa farò...credo che deciderò al momento..
Qualcuno si è già trovato in una situazione simile?
Baci..

#2 Divina

Divina

Nuovo utente

• Members
  • 58 Messaggi:

Inviato 13 Feb 2006 - 18:04

.. no nella stessa situazione proprio no ..
ma la mia migliore amica da poco ha avuto un bambino
ha 18 anni ... e si è sposata mentre era in gravidanza...
io sn stata la prima a sapere della sua gravianza e sinceramente anke io ho pensato subito all'aborto ... ma lei ha rifiutato ... parlava cm te
insomma c'è un essere indifeso che vive dentro di lei ... e cosi il 6 è nato walter
se nn te l senti di fare la miocentesi nn la fare ^^
anke se è difficile che possa far del male al bambino^^
auguri
baxi

#3 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 13 Feb 2006 - 18:52

Ho quattro e oltre nipotini (spesso e volentieri citati...) per i quali ho sempre assistito alle gravidanze. Una delle loro mamme ha deciso di non ricorrere all'analisi del liquido amniotico, seppur in età "avanzata" (biologicamente parlando) per mettere al mondo un bimbo, e dunque in qualche modo a rischio. L'altra invece sì, ed è andata bene.
Potrei raccontarti le esperienze di entrambe, per provare a mostrarti due punti di vista differenti.

Lorena non ha mai minimamente pensato di fare l'amniocentesi, perchè solo quell'1% di probabilità di aborto la terrorizzava. Essendo dell'idea tra l'altro, che qualunque cattiva notizia potesse soprenderla alla nascita dei bimbi non avrebbe cambiato nemmeno di una virgola il sentimento e la volontà di crescere una creatura.
Lei ha scelto di diventare madre, comunque. Certo, a parole è molto semplice, ma tanto per lei non cambiava nulla: sano o meno quello sarebbe stato suo figlio, dunque era pronta a tutto.
Al contrario Carla ha deciso di ricorrere all'amniocentesi, proprio per prepararsi in caso il bambino non sarebbe nato sano, pur sottintendendo lo stesso ragionamento di Lorena, dunque pensando che comunque quel bimbo sarebbe nato.

Ora, come tu stessa dici, è molto semplice parlare dall'esterno. Però sto provando a raccontarti quanto hanno vissuto persone a me molto vicine. Considerando che loro comunque potrebbero essere molto diverse da te, condurre un vita e avere una famiglia diversa dalla tua. E sono tutte cose che non posso permettermi di tralasciare.

Io non mi sento di darti alcun consiglio.
Si sta parlando di un figlio, di tuo figlio.

Elisabetta

#4 CarolsDayParade

CarolsDayParade

WARNING

• Members
  • 1084 Messaggi:

Inviato 13 Feb 2006 - 19:01

io ho solo 18 anni e l'idea di poter rimanere incinta a qst'età mi spaventa da morire.......ma nn sn in grado di dare consigli su qst genere di cose....dentro di me nn c'è nessun essere umano....dentro di te si.....6 solo tu qll ke deve scegliere..........

#5 Lisa84

Lisa84

Dolcemente sadica

• Members
  • 1868 Messaggi:

Inviato 13 Feb 2006 - 19:09

2 mie zie hanno avuto dei bambini quando erano già un po' in là con l'età e quindi si sono sottoposte all'amniocentesi. Purtroppo in entrambi i casi si è scoperto che qualcosa non andava (l'età avanzata aumenta davvero molto le possilità, mannaggia).
X un cugino appena sono stata informata ho passato ore e ore in internet per capire cosa comportava quel difetto genetico. Poi ho parlato tanto con mia zia...xkè si trovava di fronte alla scelta sul cosa fare. Non era un difetto grave, in qualke caso può dare un lievissimo ritardo mentale, ma crescendo il bambino sapendo di questo problema si può cambiare metodo di educazione e quindi fargli avere una vita normalissima.Unico problema la sterilità. X questo motivo alla fine ha deciso di tenerlo.
X l'altro cugino è stato + complicato, xkè non si sa ancora bene cosa comporta il suo problema genetico, x ora ha 2 anni ed è sanissimo, i problemi potrebbero venire con la pubertà (ha problemi al cromosoma Y,gli manca una piccola parte che nessuno ha saputo dire a cosa serve).
Xkè ti dico questo?Xkè loro in quei mesi prima della nascita hanno potuto "prepararsi" a come sarebbe stata, hanno potuto decidere sapendo le cose e sono ben felici di aver fatto tutti i controlli prima. Xkè se avessero saputo le cose una volta nato il bimbo sarebbe stato tutto + pesante da affrontare.
Prima di tutto non devi partire pensando al peggio, sei giovane e la probabilità di problemi quindi è bassa. Poi a quanto pare la cosa ti preoccupa, quindi passare altri 6 mesi con la preoccupazione di fondo (ke anke se tenti di mettere da parte...c'è sempre) non so quanto valga la pena...il bimbo in fondo avverte gli stati d'animo.

#6 ale yeahh

ale yeahh

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2134 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 13 Feb 2006 - 19:17

il consiglio è di farla sò che è anche rischiosa ma vedrai tutto ok;)
baci ale

Modificato da ale yeahh, 13 Feb 2006 - 19:20.

#7 extraordinaryvale

extraordinaryvale

rage and love thank's

• Members
  • 2416 Messaggi:

Inviato 13 Feb 2006 - 20:57

l'ultimo desiderio è avere un giflio...
forse è ke sn ancora troppo m a troppo giovane sarà ke mi sento io ancora bambina sarà ke voglio fare cio ke voglio senza vincoli

#8 Trilly

Trilly

Frequentatore

• Members
  • 216 Messaggi:

Inviato 14 Feb 2006 - 17:45

Carmen tesoro..quello ke hai dentro di te è una vita ke tenta di crescere..nessuna qui può darti un consiglio perchè solo voi potete capire cosa voler fare...e cosa vuol dire..
se ho capito bene sei dell'81..hai la mia età..a 25 anni credo ke le possibilità ke il bimbo non sia sano sono davvero basse...

ti parlo da donna ke sta x andare a convivere,ke spera l'anno prossimo di sposarsi e ke vorrebbe un bimbo subito,io penserei se il suo non essere "normale" mi porterebbe a rinunciare a lui.se la risp fosse no allora non farei la miocentesi....se fosse si allora la farei..

se il bimbo avesse una malformazione e voi non ve la sentite di affrontare la cosa allora  fatelo...credo non ci sia niente di peggio ke mettere al mondo una creatura non accettando i suoi problemi!

Forse è difficile ragionare ora...perchè invece del cervello useresti il cuore..ke ora è di Madre!ma è giusto così forse..

ti lascio con una canzone ke mi fa piangere ogni volta ke la sento!
hai fammi sapere che ci tengo! ;)  bacioni
apparte i punti brutti dove parla di non volerlo fa capire belle  cose!

Risalirò col suo peso sul petto
come una carpa il fiume
mi spalmerò sulla faccia il rossetto
per farlo ridere
per lui poi comprerò
sacchetti di pop corn
potrà spargerli in macchina
per lui non fumerò
a quattro zampe andrò
e lo aiuterò a crescere

lui vive in te
si muove in te
con mani cucciole
è in te
respira in te
gioca e non sa che tu vuoi
buttarlo via

la sera poi con noi due farà il bagno
e vi insaponerò
per lui mi cambierò
la notte ci sarò
perché non resti solo mai
per lui lavorerò
la moto venderò
e lo proteggerò aiutami

lui vive in te
lui ride in te
o sta provandoci
è in te
si scalda in te
dorme o chissà lui sta già
ascoltandoci

lui si accuccerà
dai tuoi seni berrà
con i pugni vicini
tra noi dormirà
e un pò scalcerà
saremo i cuscini noi due
il figlio che non vuoi
è già con noi

lui vive in te
si culla in te
con i tuoi battiti
è in te
lui nuota in te
gioca chissà è lui il figlio
che non vuoi

#9 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 14 Feb 2006 - 18:00

... "In te"
Nek

Elisabetta

#10 Trilly

Trilly

Frequentatore

• Members
  • 216 Messaggi:

Inviato 14 Feb 2006 - 20:08

RanocchiettaPelosa, il Feb 14 2006, 06:00 PM, ha scritto:

... "In te"
Nek
Elisabetta

<{POST_SNAPBACK}>

esatto!!!il mio amore..dopo Cesarino ovviamente! ;)

#11 marmellinda

marmellinda

Auz...Adavedaii

• Members
  • 5326 Messaggi:

Inviato 14 Feb 2006 - 23:23

bhe...nn mi sento di darti consigli
è una situazione delicata solo tu puoi decidere!!
ti auguro comunque di fare la scelta giusta!!

Modificato da marmellinda, 14 Feb 2006 - 23:23.

#12 Nocciolina

Nocciolina

la più acida e pure scassa... :)

• Members
  • 85 Messaggi:

Inviato 15 Feb 2006 - 02:28

Io non ho effettuato amniocentesi......per l'eta' che comunque è giovane e comporta bassi rischi di malformazioni gravi,ma SOPRATTUTTO perchè avevo gia fatto altri esami(duo e triplo test,che si effettuano sul sangue materno,e ora so che ce n'è uno nuovo che hanno introdotto dopo che ho partorito io,e la traslucenza nucale,che è un 'ecografia particolareggiata)

Ti consiglierei di informarti sugli altri esami meno invasivi che ancora puoi effettuare(la traslucenza si fa intorno al terzo mese non so se sei in tempo....come mai il tuo ginecologo non ti ha informato prima? :blink: )
Pero' nel caso non potessi avere risposte da questi,piuttosto che rimanere nel dubbio piu' totale,ti direi di farla.
Con un buono staff medico e gli accorgimenti corretti le percentuali di rischio sono davvero basse,e ne guadagnerete in salute nei mesi a venire....l'ansia influisce molto sulle condizioni del feto.
:)

#13 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 15 Feb 2006 - 07:42

non ho mai preso posizione in questo forum su questioni personali, qui mi sento in dovere di farlo.

secondo me è più che giusto fare l'analisi e se vengono furoi notizie negative, è un dovere prendere decisioni drastiche.

anche perché dare il dono della sofferenza (e non della vita) è una decisione ancor più drastica.

al mondo non si vive sulla base dei principi e di questioni di principio, al mondo si vive per minimizzare la sofferenza.

ma tutte queste chiacchiere sono orribili, stai certa che avrai un bellissimo bambino ;)

#14 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 15 Feb 2006 - 07:46

Trilly, il Feb 14 2006, 05:45 PM, ha scritto:

lui vive in te
si culla in te
con i tuoi battiti
è in te
lui nuota in te
gioca chissà è lui il figlio
che non vuoi

<{POST_SNAPBACK}>

la canzone di nek è orribile. tante "belle" parole per arrivare alla testi anti-aborto. ripeto, vivere è difficile e spesso è una gran rottura di coglioni, quindi bisogna fare di tutto per minimizzare la sofferenza. le questioni di principio quando c'è la sofferenza di mezzo, bisognerebbe metterle da parte.

Modificato da rocco, 15 Feb 2006 - 07:47.

#15 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 15 Feb 2006 - 09:52

rocco,
è un tuo parere...

Elisabetta

#16 claudia

claudia

Frequentatore

• Members
  • 888 Messaggi:

Inviato 15 Feb 2006 - 10:04

...sono nata con un difetto cardiaco, 36 anni fai, se mia mamma avesse fatto l'amniocentesi, probabilmente, non sarei mai nata.

Sono felice di essere viva, e, crescendo, grazie all'evoluzione scientifica, quella bambina che a 10 anni doveva morire, ora è una donna piena (quasi) di salute...
...

Se penso alla mia vita, a me stessa, ti dico che la vita vale la pena di essere vissuta sia che tuo figlio sia in salute che meno, e tuo figlio ti sarà comunque grato di averlo fatto nascere! ;)

#17 Carmen81

Carmen81

Nuovo utente

• Members
  • 75 Messaggi:

Inviato 15 Feb 2006 - 21:12

claudia, il Feb 15 2006, 11:04 AM, ha scritto:

...sono nata con un difetto cardiaco, 36 anni fai, se mia mamma avesse fatto l'amniocentesi, probabilmente, non sarei mai nata.

Sono felice di essere viva, e, crescendo, grazie all'evoluzione scientifica, quella bambina che a 10 anni doveva morire, ora è una donna piena (quasi) di salute...
...

Se penso alla mia vita, a me stessa, ti dico che la vita vale la pena di essere vissuta sia che tuo figlio sia in salute che meno, e tuo figlio ti sarà comunque grato di averlo fatto nascere! ;)

<{POST_SNAPBACK}>

Mi sono venuti i brividi..
E' bellissima l'ultima frase che hai scritto!!!

#18 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2006 - 08:16

ah sì
un caso su un miliardo

comunque sia è inutile parlare di queste cose. tanto l'egoismo delle persone e le questioni di principio verrano sempre prima dei sentimenti.
troviamo tante parole belle per giustificare che vale la pena vivere anche se per un'intera vita si soffre. mettiamoci la coscienza a posto.

come direbbe cesare SVEGLIA!!!

evitiamo quando ci è possibile di soffrire e di far soffrire. e non pensiamo solo ed esclusivamente al nostro egoismo e a metterci l'anima in pace con i nostri principi.

#19 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2006 - 08:24

claudia, il Feb 15 2006, 10:04 AM, ha scritto:

...

<{POST_SNAPBACK}>

cara claudia,
come te invece c'è tantissima altra gente che è nata malformata ed ha condotto una vita di merda per tutta la vita. certo una volta nati c'è poi l'istinto di sopravvivenza che ti farebbe voler vivere in qualunque circostanza. ma quell'istinto di sopravvivenza è un'ulteriore motivo di sofferenza.
meglio non nascere.
se fosse capiatata a me la cosa che è capitata a te, avrei detto la stessa cosa. certo se uno nasce e poi le cose vanno tutte bene, meglio così. ma se non vanno tutte bene? e allora che facciamo per un caso su un miliardo che va tutto bene, facciamo nascere tutti?
riepto, mettiamo da parte le questioni di principio e l'egoismo.
ci chiedevamo qual è il senso della vita? io non lo so. ma una cosa so di certo, che fino a quando ci è possibile, dobbiamo evitare in tutti i modi di soffrire e di far soffrire. la sofferenza è la cosa più brutta che ci sia.

#20 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 17 Feb 2006 - 08:25

RanocchiettaPelosa, il Feb 15 2006, 09:52 AM, ha scritto:

rocco,
è un tuo parere...
Elisabetta

<{POST_SNAPBACK}>

quando si mettono le questioni di principio prima dei sentimenti, io non ci vedo. divento duro molto duro.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi