Vai al contenuto

RIVISTE CON CESARE

1520 risposte a questa discussione

#1501 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9301 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Alberta

Inviato 2 Nov 2011 - 21:52

Visualizza MessaggioLally88, il 1 Nov 2011 - 21:21, ha scritto:

Sul numero di "Tv Sorrisi e Canzoni" in edicola (In copertina Simona Ventura) c'è un'intervista a Cesare in cui parla del film,del nuovo disco e della realizzazione della colonna sonora per il film "Padroni di casa".
Una piacevole sorpresa: più intensa e profonda rispetto alla media-Sorrisi, e pure lunghetta. Belle in particolare le parti dedicate alla gestazione del disco nuovo ed a Gianni Morandi. Come sempre la trascriverò quando smetterà di essere in edicola. :)
EDIT: come non detto! Ci ha già pensato Sorrisi a metterla subito online! :D

http://www.sorrisi.c...-la-felicita»/

Modificato da Alberta, 3 Nov 2011 - 12:17.

#1502 Anna'72

Anna'72

LA PRINCIPESSINA ALLA RICERCA DEL SUO PRINCIPE AZZURRO

• Members
  • 5686 Messaggi:

Inviato 9 Nov 2011 - 17:26

Altro materiale su "FILM TV" in edicola questa settimana con in copertina proprio Micaela Ramazzotti (pagina 16 e pagina 28)

Modificato da Anna'72, 9 Nov 2011 - 17:41.

#1503 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9301 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 11 Nov 2011 - 14:03

Intervista - con tanto di foto splendida B/N del "solito", bravo Alessio Pizzicannella! - fattagli da Federico Pontiggia (de Il Fatto Quotidiano e della Rivista del Cinematografo) ... è lo stesso critico cinematografico che la sera del 4 novembre, poco dopo la consegna dei premi al Festival del Cinema di Roma, disse in TV su RAI UNO - da Marzullo - che lui il premio come Miglior Attore lo avrebbe dato, seriamente, proprio a Cesare.
La metto qui, e non nel topic de IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE, perchè è a 360° ed è comunque uscita su una rivista ora in edicola, per l'appunto su Rivista del Cinematografo: :)
EDIT: rivista comprata il 21 novembre; l'intervista è alle pagg. 50-51; la foto B/N by Alessio Pizzicannella occupa un buon tre quarti pagina.

Immagine inserita

http://www.cinematog...Ave_Cesare.html

Ave Cesare!
Mi manda Avati: "libertino e romantico", il Cremonini che (non) t'aspetti. Nel Cuore grande delle ragazze, ma non è finita: musiche per Gabbriellini e D'Alatri
venerdì 11 novembre 2011

“L'amore è là dove sei pronto a soffrire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire”: che Pupi abbia sentito Figlio di un re?  Fatto sta, per interpretare suo nonno ha voluto lui: Cesare Cremonini, 31 anni, cantautore. Non digiuno di cinema, ma “la differenza rispetto a dieci anni fa è stata grande: nella mia testa”. Eh sì, la testa ha delle ragioni che il cuore conosce: Il cuore grande delle ragazze,  che segna il (non) debutto sul grande schermo dell’ex Luna Pop, dopo l’Amore perfetto del 2001. Da oggi in sala, ma che film è? Avati inquadra “il modo di essere maschi e quello di essere femmine in anni molto diversi da quelli di oggi”, mentre Micaela Ramazzotti parla di “un amore sconveniente per tutti,  ma questi due innamorati (lei e Cremonini) spezzano il cuore e fanno ridere”. E Cesare, alla Rivista del Cinematografo di novembre in edicola, che dice? ““Voglio che tu la viva come una prima volta”, mi aveva chiesto Pupi, e così è stato. E c’ho provato gusto”.
Carriera cinematografica spianata?
E’ stata un’esperienza più unica che rara: ora aspetto di essere guardato e giudicato per capire se si possa ripeterla. Ma la musica rimane la mia passione principale: diciamo che ho vissuto il film come la laurea in filosofia presa da un ragazzo che lavora già...
Anche per un album aspetti il responso di pubblico e critica?
No, sono 15 anni che lavoro e, ti assicuro, sono io il critico più esigente con me stesso. Viceversa, non essendo il mio mondo, voglio affrontare il cinema con umiltà.
Arriviamo al tuo impenitente e innamorato Carlino.  
E’ il nonno di Pupi, e sono storie degli anni ’30: avevano un che di surreale, fiabesco. Tra me e Avati c’è stato un discorso continuo su come interpretare Carlino: mi chiedevo come fosse possibile rappresentare un personaggio spinto da un’attenzione carnale verso il mondo femminile – in quegli anni all’uomo si perdonava di tutto – e insieme inguaribilmente romantico. Facevo fatica a bilanciarlo, ma Pupi mi ha aiutato: “Guardati allo specchio: anche tu sei un ragazzo di trent’anni leggero e scanzonato, ma al tempo stesso scrivi canzoni d’amore”.
Attenzione carnale: non volevi fare un Berlusconi-bis, dì la verità…
(Ride) No, ma è vero che ho sempre cercato di esprimere me stesso, anche 4 anni fa con il libro collettivo Lettere ai politici: sulla scorta del Bob Dylan di Masters of War, sottolineavo come sappiamo leggere dietro le maschere di politici divenuti showman mediatici. Non un atto d’accusa, ma la rivendicazione di occhi abbastanza non ingenui per capire: oggi la situazione non è cambiata. E io non ho cambiato il giudizio.
Ma cambi frequentazioni: cinema e teatro, Edoardo Gabbriellini e Alessandro D’Alatri.
Ho firmato la colonna sonora di Padroni di casa: Edoardo è pieno di stimoli e idee, faccio il tifo per lui. E che dire di Elio Germano e Valerio Mastandrea? Umili e concentrati. E’ stato un piacere, a zero cachet: oltre la moda della commedia, un film drammatico. E c’è Gianni Morandi, alias il cantante Fausto Mieli, che ha avuto successo negli anni ’60 e oggi prova a risalire la china: per entrambi i periodi, una mia canzone.
E Tante belle cose?
Ho scritto le musiche, che i protagonisti balleranno. D’Alatri mi ha conquistato: è uno spirito libero, lo spettacolo parla di solitudini, oggetti d’arredamento che diventano più importanti delle persone.
Ultima parola alla sala: che spettatore sei?
Normale, vado da solo il mercoledì sera o con amici: senza snobismi, non sono esperto, ultimamente mi è piaciuto Drive. Ma cinema e musica per me sono importantissimi: uniscono le persone, e oggi è sempre più raro.
Federico Pontiggia

Modificato da Alberta, 28 Nov 2011 - 15:05.

#1504 Lally88

Lally88

Frequentatore

• Members
  • 415 Messaggi:
  • Nome vero:Laura

Inviato 24 Nov 2011 - 22:52

Sulla rivista "Chi" in edicola è presente un' intervista a Cesare..e sulla rivista "Grazia" che si trova allegata a "Chi"  è presente una recensione del film. :D
Qui trovate la copertina:
http://www.mondadori...dici/Italia/Chi

Modificato da Lally88, 24 Nov 2011 - 23:14.

#1505 Anna'72

Anna'72

• Members
  • 5686 Messaggi:

Inviato 25 Nov 2011 - 01:34

Visualizza MessaggioLally88, il 24 Nov 2011 - 22:52, ha scritto:

Sulla rivista "Chi" in edicola è presente un' intervista a Cesare..e sulla rivista "Grazia" che si trova allegata a "Chi"  è presente una recensione del film. :D
Qui trovate la copertina:
http://www.mondadori...dici/Italia/Chi
Grazie Laura,come sempre molto gentile.Domattina si corre subito in edicola

Modificato da Anna'72, 25 Nov 2011 - 01:36.

#1506 gioiello

gioiello

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:

Inviato 25 Nov 2011 - 10:04

Immagine inserita  

Fidati di me, non sono un latin lover…”… così recitava una delle canzoni più famose di Cesare Cremonini, il cantante bolognese ex leader dei Lunapop che ha poi trovato enorme fortuna come solista.
E a quanto pare, così come affermava cantando, l’ex fidanzato di Malika Ayane, in amore è persona davvero affidabile. E’ lui stesso a dichiararlo in una lunga intervista rilasciata per il settimanale Chi diretto da Alfonso Signorini.

Cesare Cremonini glissa sulla fine della sua storia con la collega Malika Ayane (che proprio giovedì convolerà a nozze con il suo nuovo compagno Federico Brugia) ma in amore si definisce una persona affidabile. Forse un tempo era diverso ma oggi, a 31 anni, il cantante bolognese crede di avere raggiunto la maturità necessaria a vivere un rapporto serio.
MALIKA AYANE PARLA DELLA SUA STORIA CON CESARE CREMONINI
Ma cosa cerca in una donna Cesare Cremonini? Lui ride e afferma che ad oggi ancora non lo sa. Perché non si può amare cercando razionalmente qualcosa in una donna. Si ama e basta – dice – ed è proprio questo il bello.
Il cantante emiliano ha da poco debuttato al cinema con il film di Pupi Avati “Il cuore grande delle ragazze” dove ha recitato al fianco di Micaela Ramazzotti. Una esperienza che gli è piaciuta moltissimo e che non esclude di poter ripetere in futuro.
Adesso però l’ex leader dei Lunapop torna a concentrarsi sulla sua carriera di cantante: sta infatti lavorando al nuovo album e ha da poco scritto la colonna sonora del film “I padroni di casa” (nel cast Mastandrea e Germano) e di “Tante belle cose”, spettacolo teatrale diretto da Alessandro D’Alatri.

NON SO SE SIA TUTTA .....SICURAMENTE MANCA QUALCHE IMMAGINE...MA NON ME LE FA VEDERE ..... OH! MA NON SON MICA L'ALBERTA IO!!!.....ciaoooooo :senzaundente:

#1507 gioiello

gioiello

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:

Inviato 25 Nov 2011 - 10:04

ma quanto è bella sta foto!!!!

#1508 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9301 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 28 Nov 2011 - 12:51

Oh, finalmente mi si è sbloccato questo topic, cui fino a ieri misteriosamente non riuscivo ad avere accesso!
Cara Nico-Gioiello, concordo con te sulla foto in questione, che campeggia alla pag. 111 di "Chi" correntemente in edicola! Non a caso - tanto per cambiare - è uno scatto di Alessio Pizzicannella! :flowers:
Però dai ... guarda che non sono mica Mandrake, io, eh! :lol:
Per sapere il contenuto di quell'intervista (per inciso di tenore globalmente assai diverso - come sempre accade - da ciò che si potrebbe pensare leggendone i lanci online dei giorni precedenti) ho dovuto vincere il mio naturale ritegno a comprare una rivista simile! :senzaundente:
Per far meno fatica mi auto-copio ed incollo dal topic FOTO VARIE DI CESARE & CO SU INTERNET... ;)

Visualizza MessaggioAlberta, il 26 Nov 2011 - 14:22, ha scritto:

Pizzicannella/2 - Una delle due foto inedite di grandi dimensioni (l'altra, pubblicata alla pag. 114, ritrae Cesare sotto i portici della sua Bologna, ed ha una luce veramente bellissima) che illustrano l'intervista fatta da Valerio Palmieri a Cesare alle pagg. 110-114 del numero del 30 novembre 2011 del settimanale "Chi", attualmente in edicola (intervista che - gradita sorpresa, data la rivista usualmente votata al gossip più sfrenato e senza troppe remore nel perseguire i suoi obiettivi - è sobria e di spessore nelle domande fattegli, con risposte da par suo; la trascriverò non appena la rivista cesserà di essere nelle edicole; non riesco a parlarne anche nel topic RIVISTE CON CESARE  perchè stranamente, se provo ad aprirlo, mi dà "errore" :mellow:):

Immagine inserita

Questa foto occupa l'intera pag. 111 della rivista; la terza ed ultima foto, sempre di grandi dimensioni, che illustra - a pag. 113 - l'intervista è invece di Gareth Cattermole per Getty Images ed è esattamente questa immagine del red carpet romano dello scorso 1° novembre. :)

Modificato da Alberta, 28 Nov 2011 - 15:08.

#1509 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9301 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 1 Dec 2011 - 16:54

Dalla rivista “CHI”, numero 50 del 30 novembre 2011, pagg. 110-114

CESARE CREMONINI
LATIN LOVER MA SOLO AL CINEMA

di Valerio Palmieri/foto di Alessio Pizzicannella

Bologna – Novembre
“Una notte ho sognato Pupi Avati a cena a casa mia. Non mi capita tutti i giorni di sognare lui, né i registi in generale. E poi, all’epoca, non ci conoscevamo. Due settimane dopo squilla il telefono: è Pupi Avati che mi propone di girare Il cuore grande delle ragazze”.
Incontriamo Cesare Cremonini in un ristorante del centro di Bologna. Prototipo del cantautore moderno fra la Via Emilia e Abbey Road, artista eclettico sospeso fra pop energico e ballate spacca cuore, fra un intimismo antico e quell’aria da latin lover esistenzialista, ha debuttato al cinema con il regista italiano che più gli assomiglia.
Cesare pesa le parole come se stesse scrivendo il testo di una canzone. Non aspettatevi che parli di Malika Ayane o dei suoi flirt. Al massimo elenca quelli del personaggio che interpreta nel film, Carlino, un contadino romantico e sciupafemmine. “All’inizio non capivo questa doppia natura, allora Pupi mi ha detto: ‘Guardati allo specchio’. Tutti gli uomini sono così, dovevo solo lasciarmi andare a ciò che già so di me”.
Domanda. Ha un lato romantico e uno carnale?
Risposta. “C’è un’età per ogni cosa. La mia, 31 anni, è quella in cui leggerezza e curiosità si mischiano con istinto e maturità”.
D. I trentenni confusi: da un lato sognano la famiglia, dall’altro il gioco.
R. “Non c’è niente di male, la vita si è allungata e certe scelte vengono rimandate. Una volta si metteva su famiglia a 30 anni, oggi a 40, si è solo spostata l’asticella di 10 anni”.
D. Nella pellicola, ambientata negli Anni ’30, c’è una società maschilista, dove, se un marito tradisce la moglie, non è poi grave.
R. “I giovani, all’epoca, erano immaturi rispetto al sesso e ai sentimenti. Lo sguardo di Pupi è stato fedele, anche se il film è una favola e c’è una sorta di follia o magia perché nei ricordi le cose acquistano luci fosforescenti”.
D. Farà ancora cinema?
R. “Questa esperienza mi ha arricchito e mi piacerebbe proseguirla con la consapevolezza che la mia strada principale è la musica. Ma questo film è stato una cosa speciale: l’incontro con Pupi Avati e poi l’amicizia, la gentilezza e la semplicità di Micaela Ramazzotti, attrice di talento con la quale ho condiviso un’esperienza fantastica”.
D. Un uomo che tradisce la moglie verrebbe perdonato anche oggi?
R. “No. Credo che oggi ci sia grande ricerca di serietà e affidabilità. Le donne sono sempre più capaci di riconoscere quando un uomo può dare sicurezza”.
D. In alcune canzoni, da Dicono di me a Latin lover, lei si trova a giustificare i pregiudizi sulla sua “tenuta” sentimentale.
R. “Per fortuna lentamente mi sono fatto conoscere. Forse all’inizio era così, ma ora penso davvero di essere affidabile”.
D. Cosa cerca in una donna?
R. “Ogni volta che mi è successo di innamorarmi e poi di soffrire, mi sono detto: ‘Adesso ho capito che cosa cerco’. E, ogni volta, me lo sono scordato (ride, ndr). Non si può amare cercando razionalmente le cose che vuoi in una donna. Infatti, quando pensi di aver capito, ti innamori nuovamente di un errore meraviglioso”.
D. Cos’ha capito dei suoi genitori andando via a 18 anni?
R. “Avevo bisogno di costruire un rapporto alla pari, di mettermi nella loro prospettiva e di capire che hanno avuto una storia d’amore come le mie, che hanno affrontato le mie stesse difficoltà. Hanno perso quell’aura di perfezione, ma è venuta fuori la vita”.
D. Come ha resistito al successo travolgente degli esordi?
R. “Ho cercato di sopravvivere mettendo la passione per la musica davanti a tutto, è stato il mio centro di gravità anche quando, come accade nella vita, si deraglia, si soffre o si commettono errori”.
D. Lavora al nuovo album, ha scritto la colonna sonora del film I padroni di casa di Edoardo Gabbriellini (con Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi) e di Tante belle cose, spettacolo teatrale diretto da Alessandro D’Alatri. Cos’è per lei scrivere canzoni?
R. “Una cura per esorcizzare la sensibilità, per sentirmi meglio di fronte alle difficoltà della vita e condividere questo dono con chi prova le stesse cose”.
D. Anni fa ha scritto una lettera aperta ai politici.
R. “Dicevo, citando Bob Dylan, che in politica il populismo e la demagogia all’eccesso possono colpire la mente di tante persone ma non di tutte, la mia generazione non è ingenua”.
D. Ha conquistato la patente di artista “credibile” con la benedizione delle élite intellettuali: come riassumerebbe il suo percorso?
R. “Non ho mai cercato di ricalcare un successo ottenuto, ho sempre visto il mio lavoro come una grande fortuna, non mi davo delle arie a 18 anni quando ho venduto più di un milione di dischi così come non me le do oggi: ho scritto canzoni che parlavano della mia vita, crescendo con loro, e ho sempre trovato qualcuno che le ascoltasse”.

#1510 alex44

alex44

Frequentatore assiduo

• Members
  • 4255 Messaggi:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Alessandro

Inviato 1 Dec 2011 - 23:30

Molte carine alcune risposte date nell'intervista di "Chi"

#1511 gioiello

gioiello

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:

Inviato 4 Dec 2011 - 14:32

Immagine inserita

AAAAAAAAHHHH!!! PERòòòòòò

#1512 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9301 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 5 Dec 2011 - 11:47

Visualizza Messaggiogioiello, il 4 Dec 2011 - 14:32, ha scritto:

AAAAAAAAHHHH!!! PERòòòòòò
Alessio Pizzicannella docet, non c'è niente da fare, è proprio bravo! :D
Al di là del fatto che Cesare qui è venuto fuori espressivo da matti (e pure in gran forma fisica, chapeau! :)), sono quei portici bolognesi dorati dalla luce del sole a rendere la foto speciale, per me. :flowers:

#1513 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9301 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 5 Dec 2011 - 13:56

Grazie all'input di Gioiello ho trovato l'intera intervista rilasciata da Cesare a "CHI" del 30 novembre 2011 in versione scannerizzata gigante: :)

http://img412.images.../cremonini1.jpg

http://img802.images.../cremonini2.jpg

http://img204.images.../cremonini3.jpg

http://img820.images.../cremonini4.jpg

#1514 gioiello

gioiello

Frequentatore

• Members
  • 395 Messaggi:

Inviato 6 Dec 2011 - 13:34

ahahahahhahhhah....Albè sto a diventà brava!!!!! :00000007: :00000007: :00000007: :00000007: :00000007: :00000007: :00000007: :00000007:

#1515 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9301 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 6 Dec 2011 - 18:49

Visualizza Messaggiogioiello, il 6 Dec 2011 - 13:34, ha scritto:

ahahahahhahhhah....Albè sto a diventà brava!!!!! :00000007: :00000007: :00000007: :00000007: :00000007: :00000007: :00000007: :00000007:
Gioiè, sei GIA' brava ...!!! :lol:

#1516 Lally88

Lally88

Frequentatore

• Members
  • 415 Messaggi:

Inviato 18 May 2012 - 19:45

Sul nuovo numero di Gioia in edicola (N°21- Con in copertina Nicole Kidman) è presente un'intervista a Cesare :)

#1517 Anna'72

Anna'72

• Members
  • 5686 Messaggi:

Inviato 18 May 2012 - 19:54

Visualizza MessaggioLally88, il 18 May 2012 - 19:45, ha scritto:

Sul nuovo numero di Gioia in edicola (N°21- Con in copertina Nicole Kidman) è presente un'intervista a Cesare :)
Grazie Laura.Domani lo prenderò senz'altro

#1518 Alberta

Alberta

Frequentatore assiduo

• Members
  • 9301 Messaggi:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 18 May 2012 - 19:55

Visualizza MessaggioLally88, il 18 May 2012 - 19:45, ha scritto:

Grazie, Lally. :)
Per caso l'intervistatrice è anche stavolta, come nelle ultime due interviste (molto belle e profonde) fattegli da Gioia nel 2009 e 2011, Ilaria Solari?

#1519 Lally88

Lally88

Frequentatore

• Members
  • 415 Messaggi:

Inviato 18 May 2012 - 20:00

Visualizza MessaggioAlberta, il 18 May 2012 - 19:55, ha scritto:

Grazie, Lally. :)
Per caso l'intervistatrice è anche stavolta, come nelle ultime due interviste (molto belle e profonde) fattegli da Gioia nel 2009 e 2011, Ilaria Solari?

Sì Alberta è ancora Ilaria Solari :)

#1520 Lally88

Lally88

Frequentatore

• Members
  • 415 Messaggi:

Inviato Ieri, 22:17

Domani su Tv Sorrisi e Canzoni articolo su Cesare :)  (Grazie a laprimaprovasullaterra per avermelo segnalato!)

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi