Vai al contenuto

LETTURE SOTTO L'ALBERO DI NATALE...

69 risposte a questa discussione

#1 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:
  • M/F:Femmina

Inviato 21 Dec 2005 - 21:35

Ciao,
vorrei domandarvi: considerate l'acquisto di un libro come regalo di Natale per qualcuno dei vostri cari? Quest'anno ne avete regalato o ricevuto (per quest'ultima risposta ritornate dopo il 25...  :P)?

Io e la mia famiglia abbiamo acquistato due libri per una coppia di zii.
Per mio zio abbiamo comprato l'ultimo libro di Enzo Biagi, "Era ieri", andando sul sicuro in quanto lui ama questo genere di letture (un'alternativa plausibile sarebbe stato "Vincitori e vinti" di Bruno Vespa, acquistato comunque insieme alla mia mamma per il mio babbo).
A mia zia invece un interessante libro di ricette, più propriamente ricette per preparare torte, di tutti i tipi.

A mia mamma io regalerò il libro "Oh mamma! Cuccioli & Coccole" del fotografo Greive. Un paio di anni fa le avevano regalato "Il libro blu delle coccole", dello stesso autore, lo aveva apprezzato molto e per questo ho deciso di acquistarne un altro. Effettivamente sono libri molto belli, da collezione secondo me. E questo avrei potuto regalarglielo solo io in quanto figlia unica!  :P

A una cara cugina, nonchè madrina di cresima, regalerò invece un'antologia poetica, alla quale ho preso parte, dal titolo "Dedicato a... Poesie per ricordare", all'interno della quale differenti autori dedicano i loro versi a persone speciali, eventi, ricordi. La mia poesia per esempio si rifà al celebre discorso di Martin Luther King "I have a dream" ed è dedicata a Coretta Scott King (sua moglie) e ai suoi quattro figli.

Con curiosità, attendo le vostre risposte...  :flowers:

Elisabetta

#2 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2005 - 22:04

Ciao Elisabetta!

un libro non manca mai sotto il mio albero e sotto quello delle persone per me speciali....da sempre è così..

io quest'anno regalo a un'amica "Scrivimi ancora" di Cecilia Ahern che ho scoperto proprio qui sul forum grazie a Luna84... :flowers:

e a me hanno regalato (si si l'ho già aperto, sono una peste..... :P ) "Memorie di una geisha" di cui credo sia in uscita il film.

bacino

Modificato da biba, 21 Dec 2005 - 22:11.

#3 Luna

Luna

luna di giada

• Members
  • 1720 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2005 - 22:38

Io come regalo (subliminalmente l'ho fatto capire"ME L OCOMPRI??DAAAAIIII!?" :lol: ) ANGELI E DEMONI dello stesso auttore del Codice DaVinci

#4 marmellinda

marmellinda

Auz...Adavedaii

• Members
  • 5326 Messaggi:

Inviato 21 Dec 2005 - 23:11

a mio padre spesso regalo i libri di clive cussler...(non so se si scrive così...)
è uno scrittore di fantascienza ke a papà piace molto..!!!
x qnt mi riguarda ho avuto la SFOGLIATELLA io x natale...
infatti devo leggere la storia della Morante....
che è un mattone...

#5 Beap

Beap

Frequentatore

• Members
  • 119 Messaggi:

Inviato 22 Dec 2005 - 00:37

A mio papà ho comprato: "Storie di musei. Il direttore del Lovre si racconta" di Laclotte Michel, sinceramente non vedo l'ora di darglielo e che lo finisca in fretta perchè mi ispira tantissimo.
A mio fratello ho comprato un manuale intitolato "Progettare il tuo giardino" visto che è sei mesi che si è sposato ed è andato a vivere in campagna immerso nel verde.
Al mio ragazzo, oltre ad una chitarra elettrica ho preso "L'omra del vento" di Ruiz Zafon Carlos, un romanzo assolutamente favoloso che consiglio a tutti. (per la trama clikkate qui). Infine ho già ricevuto dalla mia migliore amica "Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino.

Modificato da Beap, 22 Dec 2005 - 00:38.

#6 Fra

Fra

Frequentatore

• Members
  • 400 Messaggi:

Inviato 22 Dec 2005 - 09:46

se qualche annetto fa pensavo all'idea di trovare un libro sotto l'albero (o di farlo trovare) ci rimanevo male...un libro...sè..
invece adesso la questione è cambiata...

so già che per Natale mia zia mi regalerà un libro, perchè mi ha detto "fino Natale non comprarti i libri" ..obbedisco..

poi...
alla morosa di mio fratello ho regalato "anomalia subsonica", sebbere sia un pezzo che gira per casa, sia lei che il libro, ancora non l'ha letto, quindi dopo l'ultimo concerto ho deciso di regelarglielo...

alla mia amica ho preso "chissà se stai dormendo" e il seguito..."chissà se sono svegli"..sono innamorata di questi libri, soprattutto del primo, ne ho parlato anche nella discussione "io consiglio"

al moroso della mia amica..."delitti imperfetti atto II"

e per finire "coccoliamoci" e "il senso della vita" di Greive ad un amico!

:flowers:

Modificato da Fra, 22 Dec 2005 - 10:31.

#7 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:

Inviato 22 Dec 2005 - 11:34

Se qualcuno di voi vuole fare un dono speciale vi consiglio:

STORIA DI UN LAGO E DI UNA MONTAGNA: un racconto del Vajont / Gianluca Casagrande . 2. ed., Roma : A. Stango, 2001.
357 p. : ill. ; 23 cm. (Narrativa)
ISBN 88-87274-71-1

Racconta della diga del Vajont; io non mi sento di descriverlo, non sarei obiettiva, un pezzo del mio cuore è su quella diga....

Immagine inserita

una veduta dopo la frana...

Modificato da biba, 22 Dec 2005 - 11:48.

#8 Guest_siluna_*

Guest_siluna_*
  • Guests

Inviato 22 Dec 2005 - 12:14

allora, vediamo...

ho regalato anch'io "scrivimi ancora" di Cecilia Ahern ad un'amica
poi "non siamo nati per soffrire" di Raffaele Morelli a mia nonna che lo segue come buddha
"non riattaccare"di  Alessandra Montrucchio al mio ex
"chissà se stai dormendo"di Josie Lloyd ed Emlyn Rees a mia sorella

#9 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 23 Dec 2005 - 09:19

anch'io x natale ho regalto qc libro... e vedo che non sono stata molto originale!  :P
grazie a luna84 che mi ha fatto scoprire qst libro, ho regalato ad un'amica "scrivimi ancora"... (e me lo sono autoregalata anche!!)
a mia zia un libro di ricette vegetariane! :P
a mio padre un libro di itinerari x la montagna...
sono ancora a caccia di un libro x il mio moroso... visto che lui apprezza molto la lettura volevo regalargli anche un libro... ma sono un po' a corto di idee!! mi sa però che "ruberò" l'idea di beap  :happy:  (l'ombra del vento m'ispira...)
se no "ripiegherò" sul libro di dan brown...

#10 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 23 Dec 2005 - 12:48

Mia mamma ha già ricevuto, dai colleghi di modulo un libro, di Kahlil Gibran "Le parole dell'amicizia" (a cura di Isabella Farinelli) e "Shalom fratello arabo" di Susan Nathan (la voce critica di un'ebrea che ha scelto di vivere in pace tra gli arabi).

Io vorrei farmi regalare dai miei "Il giocatore" di Marco Baldini.

Elisabetta

Modificato da RanocchiettaPelosa, 23 Dec 2005 - 12:48.

#11 Fra

Fra

Frequentatore

• Members
  • 400 Messaggi:

Inviato 26 Dec 2005 - 10:23

sotto l'alberello ho trovato
"Morti senza nome" di Cristina Cattaneo

:flowers:

Modificato da Fra, 26 Dec 2005 - 10:24.

#12 noemi88

noemi88

bei momenti questi

• Members
  • 171 Messaggi:

Inviato 26 Dec 2005 - 11:04

libro di eros ramazzotti

#13 Lisa84

Lisa84

Dolcemente sadica

• Members
  • 1868 Messaggi:

Inviato 26 Dec 2005 - 12:03

Visto il mio amore per i gatti le mie amiche mi hanno regalato un libro di storie sui gatti...+ precisamente siamesi come il mio micione che mi fa compagnia da 11 anni a questa parte. E' un libro leggero e piacevole, anche se l'ho appena iniziato.

#14 Beap

Beap

Frequentatore

• Members
  • 119 Messaggi:

Inviato 26 Dec 2005 - 13:57

La suocera di mio fratello mi ha regalato (sotto consiglio di mia cognata che conosce bene i miei gusti...) "L'abito di piume" di Banana Yoshimoto.
Alla lista che ho fato sopra aggiungo "Il mio primo libro degli orsetti" comprato per la figliadi unmio amico XD dolcissimo!

#15 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 26 Dec 2005 - 15:47

Ho avuto quello che desideravo: i miei mi hanno regalato il romanzo autobiografico di Marco Baldini. In una sera ho letto 50 pagine, è molto avvincente e curioso (per il punto di vista, la prospettiva dal quale lo sto leggendo). Nei ritagli di tempo proseguo la lettura...
Magari ve ne proporrò una recensione.

Elisabetta

#16 ballina86

ballina86

Vorrei... vorrei....

• Members
  • 7746 Messaggi:

Inviato 28 Dec 2005 - 03:38

io sto leggendo cosmopolitan...va bene lo stesso???...skerzo!

1bacio e buona lettura!

#17 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 28 Dec 2005 - 10:01

ballina86,
questa è una discussione dedicata ai LIBRI che abbiamo regalato/ricevuto per questo Natale... Vedi tu quanto la tua risposta è consona all'argomento...

Elisabetta

#18 ballina86

ballina86

Vorrei... vorrei....

• Members
  • 7746 Messaggi:

Inviato 28 Dec 2005 - 13:46

RanocchiettaPelosa, il Dec 28 2005, 10:01 AM, ha scritto:

ballina86,
questa è una discussione dedicata ai LIBRI che abbiamo regalato/ricevuto per questo Natale... Vedi tu quanto la tua risposta è consona all'argomento...

Elisabetta

<{POST_SNAPBACK}>

infatti stavo skerzando sul fatto ke non ho ricevuto libri x il natale!

#19 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:

Inviato 28 Dec 2005 - 13:53

........................................

Ho ricevuto ma non so da chi....l'ho trovato nella cassetta delle posta accompagnato da poche parole non firmate...

"Nel fuoco" di Nicholas Evans.

Narra la vita di due amici, uno totalmente differente dall'altro, ma allo stesso tempo uniti da due passioni comuni: spengere incendi come volontari, ed una ragazza, terza protagonista della storia.

Un fulmine.
Un evento naturale molto frequente, ma allo stesso modo particolarmente strano ed importante: cambia per sempre la vita di tutti e tre.
In modo indelebile.

Vi farò sapere.....

Modificato da biba, 28 Dec 2005 - 13:59.

#20 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4729 Messaggi:

Inviato 28 Dec 2005 - 15:00

fatemi tacere.... fatemi tacere.... parliamo di libri che sarà meglio!!  :angry:

Purtroppo non ho ricevuto alcun libro in regalo, e nemmeno ne ho regalati. Avrei voluto farlo, perchè trovo un libro un regalo molto prezioso, ma sembra che tutte le persone a cui era destinato un mio regalo non abbiano tempo per leggere e ho preferito ripiegare su altro. Un anno e mezzo fa ho provato a regalare "Il codice Da Vinci" al mio moroso, sperando che lo finisse presto per poi prestarmelo... beh è più o meno fermo a pagina 50!
L'ultimo libro che mi sono auto-regalata, e che sto leggendo (anche se molto a rilento), è stato "La bambinaia francese" di Bianca Pitzorno. E' la narrazione dell'antefatto a ciò che accade in "Jane Eyre" (sono amante dei libri di quel genere....), e ha come protagonista Sophie, la bambinaia della piccola Adèle, alla quale nel libro di Charlotte Bronte non è dedicata tanta attenzione. Per il momento, scorre molto gradevolmente (la Pitzorno è sempre stata una delle mie scrittrici preferite) ed è un piacevole diversivo.
Un regalo che ho invece ricevuto qualche tempo fa, dalla mia migliore amica per averla aiutata ad impaginare la sua tesi di laurea, e che è qui sul tavolino in bella mostra, è un libro fotografico di Rachael Hale (fotografa di animali, l'equivalente di Anne Geddes coi bambini), "101 cataclismi - per amore dei gatti". Si tratta appunto di 100 foto di gatti, uno più grazioso e divertente dell'altro, corredata da qualche aforismo qua e là. Un regalo che per una amante dei gatti come me è stato uno spasso...

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi