vorrei domandarvi: considerate l'acquisto di un libro come regalo di Natale per qualcuno dei vostri cari? Quest'anno ne avete regalato o ricevuto (per quest'ultima risposta ritornate dopo il 25...
Io e la mia famiglia abbiamo acquistato due libri per una coppia di zii.
Per mio zio abbiamo comprato l'ultimo libro di Enzo Biagi, "Era ieri", andando sul sicuro in quanto lui ama questo genere di letture (un'alternativa plausibile sarebbe stato "Vincitori e vinti" di Bruno Vespa, acquistato comunque insieme alla mia mamma per il mio babbo).
A mia zia invece un interessante libro di ricette, più propriamente ricette per preparare torte, di tutti i tipi.
A mia mamma io regalerò il libro "Oh mamma! Cuccioli & Coccole" del fotografo Greive. Un paio di anni fa le avevano regalato "Il libro blu delle coccole", dello stesso autore, lo aveva apprezzato molto e per questo ho deciso di acquistarne un altro. Effettivamente sono libri molto belli, da collezione secondo me. E questo avrei potuto regalarglielo solo io in quanto figlia unica!
A una cara cugina, nonchè madrina di cresima, regalerò invece un'antologia poetica, alla quale ho preso parte, dal titolo "Dedicato a... Poesie per ricordare", all'interno della quale differenti autori dedicano i loro versi a persone speciali, eventi, ricordi. La mia poesia per esempio si rifà al celebre discorso di Martin Luther King "I have a dream" ed è dedicata a Coretta Scott King (sua moglie) e ai suoi quattro figli.
Con curiosità, attendo le vostre risposte...
Elisabetta