Vai al contenuto

ABORTO

66 risposte a questa discussione

#61 fede sound

fede sound

piu scapestrato di me non c'è nessuno

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 14 Aug 2006 - 20:48

@ bimbamilanese: mi sento analizato....prendi ogni mia parola e la analizzi. non lo sto dicendo in modo negativo. solo mi incuriosisce il tuo modo di scomporre i miei pensieri in tanti piccoli pezzettini, prenderli uno a uno e costruirci sopra le tue idee.
è una cosa che mi ha colpito e per certi versi mi ha affascinato. l'ho notato anche in altri topic. lo hai fatto anche con rocco.
di solito le persone quotano tutto e danno risposte senza capire minimamete cio' che volevo dire, oppure si attaccano a una singola frase che hanno letto all'interno del discorso e la usano per darmi contro.
tu prendi tutto,ma lo spezzetti. e devo dire che mi piace. per me è un modo nuovo di confrontarmi che qui non mi era ancora capitato. inoltre spezzetti tutto come se i miei pensieri fossero puzle e lo ricomponi a tuo piaceimento. ecco tutto questo mi fa sentire osservato, analizzato, ma mai giudicato. tu analizzi. non giudichi, non insulti. e questo mi piace. ma da ragazzo timido  mi sento messo a nudo. ho scelto io di togliermi i pantaloni e la maglietta scrivendo quelle cose, ma non ero abituato a chi mi contava i peli in modo cosi dettagliato. di solito si scadeva nei soliti battibecchi. ecco mi piace il tuo modo di scomporrei mie i pensieri perchè leggo in te rispetto e non provocazione, calma e non rabbia, modi diversi di pensare e non antipatia. voglio dire in poche parole: mi smonti. pero' il modo in cui lo fa mi piace. ecco.

Modificato da fede sound, 14 Aug 2006 - 20:55.

#62 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1936 Messaggi:

Inviato 14 Aug 2006 - 23:42

:offtopic: nel senso buono e sperando di non far arrabbiare i moderatori. chiedo scusa.

fede sound, il Aug 14 2006, 08:49 PM, ha scritto:

Citazione

@ bimbamilanese: mi sento analizato....prendi ogni mia parola e la analizzi. non lo sto dicendo in modo negativo. solo mi incuriosisce il tuo modo di scomporre i miei pensieri in tanti piccoli pezzettini, prenderli uno a uno e costruirci sopra le tue idee.
è una cosa che mi ha colpito e per certi versi mi ha affascinato. l'ho notato anche in altri topic. lo hai fatto anche con rocco.

forse anche con altre persone se non vado errando.

Citazione

di solito le persone quotano tutto e danno risposte senza capire minimamete cio' che volevo dire, oppure si attaccano a una singola frase che hanno letto all'interno del discorso e la usano per darmi contro.

sono un essere umano e sbaglio anche io tante volte, ma ho imparato a vedere le cose a 360°  ed ognuno ha il suo modo di vedere le cose e si impara dagli altri.

Citazione

tu prendi tutto,ma lo spezzetti. e devo dire che mi piace. per me è un modo nuovo di confrontarmi che qui non mi era ancora capitato. inoltre spezzetti tutto come se i miei pensieri fossero puzle e lo ricomponi a tuo piaceimento.

forse perchè tramite scritto ci si può fraintedere e quindi cerco di capire per bene prima di dire il mio punto di vista. quando si scrive capita che si desidera dire mille cose e credo sia difficile per tutti mettere insieme tanti pensieri.

Citazione

ecco tutto questo mi fa sentire osservato, analizzato, ma mai giudicato. tu analizzi. non giudichi, non insulti. e questo mi piace. ma da ragazzo timido  mi sento messo a nudo. ho scelto io di togliermi i pantaloni e la maglietta scrivendo quelle cose, ma non ero abituato a chi mi contava i peli in modo cosi dettagliato. di solito si scadeva nei soliti battibecchi. ecco mi piace il tuo modo di scomporrei mie i pensieri perchè leggo in te rispetto e non provocazione, calma e non rabbia, modi diversi di pensare e non antipatia. voglio dire in poche parole: mi smonti. pero' il modo in cui lo fa mi piace. ecco.

<{POST_SNAPBACK}>

ho tanti difetti, ma sono per il vivi e lascia vivere. siamo tutti maestri ed insegnanti.... perchè star lì e creare delle discussioni inutili e futili? già la vita quotidiana è complessa..... e poi il rispetto per il prossimo è fondamentale per come ragiono io. rispetto gli utenti del forum, rispetto chi ci lavora dietro. e penso che un forum di dominio pubblico non sia un posto per discutere ma per confrontarsi. per le discussioni esitono i p.m.. ti ringrazio per il tuo pensiero, sei molto carino e non invadente. e come tu hai scritto di sentirti "analizzato" per me ora è la stessa cosa. mi fa' piacere ma allo stesso tempo non tanto perchè nei miei anni di vita poche persone sono riuscite quasi a capire totalmente il mio essere. per molte persone sono un puzzle che non ha capo e coda, ma tu sei uno dei pochi che ha messo quasi tutti i tasselli in modo corretto......  

chiedo scusa per la risposta pubblica andando fuori topic, ma essendo stata nominata anche una persona che non è chi ha scritto il topic allora ho preferito usare la parte pubblica.

#63 Gurghy.LOVE.Ce'

Gurghy.LOVE.Ce'

La Cucciola

• Members
  • 419 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 28 Aug 2006 - 18:38

Conosco 2 ragazze di 15 e 16 anni ke hanno partorito quest'anno...
Io mi dico:contente loro,contenta io...La maternità è un dono enorme...
Xò se fossi stata al loro posto io nn avrei tenuto il bambino...
Secondo il mio parere una ragazza non può mollare tutto e buttare via la propria vita a 15 anni...ecco secondo me a cs serve l'aborto...
E' vero ke c'è di mezzo una vita...
Ma se il fiore deve nascere x poi passare una vita in mezzo alla tempesta,allora è meglio se muore prima ancora di sbocciare...
Spero ke abbiate capito bene cosa intendo dire,perchè in un argomento delicato cm questo è facile fraintendere...
*GiU* :flowers:

#64 Dreamer Girl

Dreamer Girl

Frequentatore

• Members
  • 915 Messaggi:
  • M/F:Femmina
  • Nome vero:Francesca

Inviato 19 Jan 2010 - 17:18

Beh l'aborto è un argomento molto,ma molto delicato. Io sono in parte favorevole e in parte contraria,sono favorevole quando la persona che aspetta un bambino non lo vuole(anche se non riesco a capire perchè lo a concepito)e sono contraria perchè stai togliendo l'opportunità ad un bambino di VIVERE che penso che sia la cosa più importante.Non sopporto ad esempio che molte mamme gettano i loro bambini neonati dentro i cassonetti dell'immondizia come se fossero rifiuti,ma preferirei che li portassero in qualche centro dove poi saranno adottati(anche se non è facile)!!!

#65 LunaCC

LunaCC

Frequentatore

• Members
  • 243 Messaggi:
  • Nome vero:Marisa

Inviato 21 Jan 2010 - 20:15

A scuola..durante l'ora d religione..circa ogni anno viene fuori questo discorso..e mi sorprendo nel vedere che molte persone cambiano idea..anche su questo argomento. Io, non per vantarmi, ma sono sempre rimasta coerente. Sono contro l'aborto. Anche se ho soli 15 anni..sono sicura di questa mia posizione. Semplicemente perchè credo che abortire..sia come "uccidere"..mettere fine alla vita che c'è dentro di me..senza dargli la possibilità di crescere, amare, ridere, così come lo è stata data a me.
Avevo letto una frase che diceva più o meno così..ogni aborto equivale alle grida di un bambino che dice "peccato mamma ti avrei voluto bene"..
un pò drastica forse..ma in se porta una parte di verità!

Marisa

Modificato da LunaCC, 21 Jan 2010 - 20:16.

#66 minicantante

minicantante

Frequentatore

• Members
  • 818 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Francesca

Inviato 22 Jan 2010 - 16:18

io sono favorevole all'aborto solo nel caso in cui, durante la gravidanza, vengono diagnosticati dei problemi alla madre o al feto...

allora, forse, è "giustificato"...

sono di questo parere perchè sono stata influenzata dal fatto che una signora che abitava vicino a me aveva un figlio con problemi fisici e varie menomazioni, che erano stati diagnosticati durante la gravidanza...  lei ha voluto portarla avanti, anche se penso che cmq non avrebbe potuto abortire perchè era abbastanza avanti, nel senso che aveva passato i tre, quattro mesi, e ricordo che, quando andavamo a trovarla, perchè amica di mia mamma, lei diceva sempre che pregava sempre che morisse prima il figlio, perchè se fosse morta prima lei non avrebbe saputo a chi lasciarlo, visto che andava assistito e il padre se n'era andato poco dopo il parto......

magari c'entra poco, ma a me in questo senso mi ha colpito tanto.......

in tutti gli altri casi penso che abortire non sia una "soluzione"...

in più.... ma dove si trova il coraggio per fare una cosa simile?????

#67 Roby93

Roby93

Frequentatore

• Members
  • 245 Messaggi:
  • Facebook:
  • Nome vero:Roberta

Inviato 16 May 2010 - 00:04

No io non sono d'accordo. Per niente. Ho affrontato questo argomento qualche mese fa in un incotro formativo e mi sono fatta un'idea. Per me significa uccidere una persona, togliere la vita. Certo se poi si rivela assolutamente necessario allora diciamo, va bene, ma in caso contrario io non sono assolutamente d'accordo.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi