ABORTO
Inviato 15 Nov 2005 - 21:26
#2 Guest_fede sound_*
Inviato 15 Nov 2005 - 21:53
cmq tralasciando le cose personali....
non credo sia giusto andare contro l'aborto..è vero la vita non si toglie a nessuno, ma non si da neanche una vita di inferno sapendo che gli si puo dare solo quella...
io faro un figlio solo quando saro sicuro di potergli dare tutto quelo che merita. e non sto parlando del ferrari. sto parlando di affetto.
se la mia ragazza dovesse rimanere incinta non sarei contro l'aborto. anzi. che futuro posso dare a questo bambino? quello che ho avuto io da piccolo? no grazie.
forse chi è contro l'aborto ha sempre avuto una famiglia stile mulino bianco. ma provate a prendervi le botte dal mattino alla sera. vediamo poi se avete il coraggio di mettere al mondo un figlio.
ho passato la mia infanzia tra il pugno di mio padre e la gonna di mia madre. gonna troppo corta per una signora. gonna troppo corta per esser pura. e mano troppo pesante per fare una carezza. mano troppo dura per non far male sulla pelle.
no. non si fanno filgi a caso. si fanno con la testa.
e se non si è ingrado di dargli tutto allora è meglio l'aborto. cè chi dice che ce gia vita. io non credo. la vita viene dopo. e sara un inferno. si fa come con gli animali. si sopprimono per non farli soffrire. agli uomini non è concesso.
se la mia ragazza dovesse rimanere in cinta e io non avessi i soldi o l'affetto o tutto quello che serve per farlo star bene, allora non lo metto neanche al mondo.
chi ha il coraggio di dire che è contro l'aborto??
Modificato da fede sound, 15 Nov 2005 - 22:03.
Inviato 15 Nov 2005 - 22:06
Inviato 15 Nov 2005 - 22:12
credo di essermi chiarita le idee a riguardo proprio qst estate...
scoprendo il sesso...con il mio primo vero amore..
si tratta delle prime esperienze sessuali che nn si vede l'ora di provare..riprovare e riprovare..per scoprire...capire..sperimentare..
e così dalle prime esperienze era diventata una vita di coppia completa..la passione ci trascinava senza che ce ne accorgessimo...sensazioni bellissime..profonde..!
una volta ebbi un ritardo del ciclo...notevole...di 12 giorni... furono giorni terribili....di silenzi..lacrime...pensieri...
ecco..tanti pensieri..
pensavo che dentro di me poteva esserci una nuova vita..piccola..fragile..
ma io..sarei stata capace di garantire il meglio per quell'esserino...frutto di passioni travolgenti di due adolescenti innamorati?
no...ne sono sicura...io non avrei potuto dare vita a nessuno...forse anche perchè non ho ancora ben capito che cos'è la vita...
per qst sono favorevole all'aborto..
a mio figlio voglio dare il meglio di me..il meglio di qst mondo strano..
e a me voglio dare ancora tempo per crescere..per capire..per maturare e per vivere da 17enne..
per fortuna era solo un ritardo causato da stress...
perchè ricorrere all'aborto credo sia un'esperienza da non provare..un'esperienza che ti segna nel profondo..che ti trafigge...
Inviato 15 Nov 2005 - 23:32
Xò tengo a sottolineare che l'aborto deve essere utilizzato come strumento estremo x nn aver figli, c son diversi modi x nn rimanere incinta e si possono utilizzare..dalla pillola, al preservativo, alla pillola del giorno dopo.
L'aborto nn è uno scherzo, è una cosa che t segna, anche se nn hai alternative.. chi riuscirebbe a tenere un bambino dopo uno stupro, ad esempio.. x questo credo che l'aborto debba essere una scelta x ogni donna.
Inviato 16 Nov 2005 - 23:24
non è giusto far soffrire un bambino...
ma perchè pensare agli eccessi??'
dite che il bambino ha due possibilità: o avrà una vita di sofferenze o sarà buttato nel cassonetto...
perchè invece non pensare a una terza possibilità, come quella di
darlo in adozione ad una famiglia che lo ami e che se ne prenda cura?
lo so è difficile pensare di affidare il proprio figlio ad altre persone, ma credo che sia ancora più difficile abortire, considerando il fatto che si toglie al proprio bambino la possibilità di vivere!
certo abortire e semplice...ci si toglie il pensiero in pochi minuti e soprattutto non si devono affrontare i propri genitori (x quelle molto giovani), ma credo che quando si iniziano ad avere rapporti con un ragazzo si debba mettere in conto anche questa possibilità e pensare all'aborto con tanta superficialità secondo me è sbagliatissimo!!!
io sono favorevole all'aborto solo in caso di gravi patologie o malformazioni ..
questo secondo me, poi ognuno è libero di pensare come crede..
Baci..
Modificato da Carmen81, 16 Nov 2005 - 23:34.
Inviato 17 Nov 2005 - 00:46
Carmen81, il Nov 16 2005, 11:24 PM, ha scritto:
o almeno nn in tutti i casi..
Inviato 17 Nov 2005 - 01:23
Suppongo ke il "semplice" fosse in questo senso, xkè poi nell'aborto nn c'è niente di semplice a livello psicologico, o almeno credo.
Inviato 17 Nov 2005 - 09:49
la mia idea a tal proposito è cambiata man mano che sono cresciuta...
ovvio nell'età dell'incoscenza ho pensato che se mi sarebbe capitato avere un figlio avrei interrotto la gravidanza..
adesso che sono cresciuta un pò di + credo che se mi capitasse nn interromperei la gravidanza...
poi ovvio nn è il mio caso ma in casi estremi tipo violenza o situazioni spiacevoli sono d'accordo,meglio un'interruzine di gravidanza che una tenera vita in un cassonetto o altro...
Modificato da rossana83, 17 Nov 2005 - 10:11.
Inviato 17 Nov 2005 - 10:07
contro perchè non riuscirei sinceramente a vivere il resto della mia vita..
..sapendo di non aver potuto dare l'opportunità a quel bambino di nascere..crescere..vivere..e impedirgli di fare anche una minima parte di quello che ho fatto io..o che ho avuto..!Sarebbe davvero un rimorso...
D'altra parte però..sono pro..perchè come ha già detto qualcuno..
..se devo mettere al mondo qualcuno..per poi sentirmi dire che sono stata una "brutta madre"..sinceramente preferirei di no..
perchè se devo avere un figlio..preferisco dargli sempre il meglio..
..così agli sgoccioli della sua vita..potrà dire "ho avuto una vita degna di essere vissuta!"
Modificato da maria88, 17 Nov 2005 - 10:07.
Inviato 17 Nov 2005 - 12:45
maria88, il Nov 17 2005, 10:07 AM, ha scritto:
contro perchè non riuscirei sinceramente a vivere il resto della mia vita..
..sapendo di non aver potuto dare l'opportunità a quel bambino di nascere..crescere..vivere..e impedirgli di fare anche una minima parte di quello che ho fatto io..o che ho avuto..!Sarebbe davvero un rimorso...
D'altra parte però..sono pro..perchè come ha già detto qualcuno..
..se devo mettere al mondo qualcuno..per poi sentirmi dire che sono stata una "brutta madre"..sinceramente preferirei di no..
perchè se devo avere un figlio..preferisco dargli sempre il meglio..
..così agli sgoccioli della sua vita..potrà dire "ho avuto una vita degna di essere vissuta!"
Inviato 17 Nov 2005 - 13:04
Fra, il Nov 17 2005, 01:20 PM, ha scritto:
io personalmente,se mi dovesse capitare, non ci penserei mai all'aborto, non ci riuscirei mai! cercerei di darei il meglio di me, per il meglio..
Anche il mio pensiero è sulla linea di quello di Carmen e Fra.. Vedo l'aborto come una scelta estrema da prendere.. penso sia meglio valutare bene tutte le altre possbilità.. tra cui quella appunto dell'affidamento..
E' ovvio che poi ogni caso è diverso e quindi non si può generalizzare..
Per quanto riguarda quelle donne che hanno abbandonato i bambini nei cassonetti io mi chiedo: non potevano fare uno sforzo in più andando in ospedale per partorire? Esiste la possibilità di non riconoscere il bambino una volta messo al mondo..
In questo modo almeno non gli neghi la possibilità di poter avere una vita..
Inviato 17 Nov 2005 - 17:04
Giamma, il Nov 17 2005, 01:44 AM, ha scritto:
concordo..
Rispondi a questo messaggio
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi