Vai al contenuto

CITAZIONI

97 risposte a questa discussione

#41 sara

sara

pensa alla cosa più semplice

• Members
  • 965 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 25 May 2006 - 10:10

Mi è preso il "trip" della perfezione..... :D

La perfezione ha un grave difetto: ha la tendenza ad essere noiosa.
(W.S. Maugham)

#42 ronaldinho

ronaldinho

Frequentatore

• Members
  • 684 Messaggi:

Inviato 25 May 2006 - 12:02

Vorrei essere nato al contrario, per poter capire questo mondo storto.

Bob Dylan

#43 fede sound

fede sound

piu scapestrato di me non c'è nessuno

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 4 Jun 2006 - 10:57

"La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto." C.Bukowski

"Auschwitz inizia quando si guarda ad un macello e si pensa: sono solo animali" Theodor W. Adorno

"Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri." C. Bukowski

#44 Ribes

Ribes

bradipo missile

• Members
  • 4729 Messaggi:

Inviato 5 Jun 2006 - 15:31

"L'inferno non è mai tanto scatenato quanto una donna offesa."

"Hell hath no fury like a woman scorned"

W. Shakespeare

#45 ronaldinho

ronaldinho

Frequentatore

• Members
  • 684 Messaggi:

Inviato 5 Jun 2006 - 16:52

Bob Dylan - Sarei voluto nascere al contrario, per poter capire questo mondo storto.

#46 Whatever

Whatever

Nuovo utente

• Members
  • 50 Messaggi:

Inviato 12 Jun 2006 - 15:49

[Il Corvo] :"Quando le persone che amiamo ci vengono portate via per farle continuare a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.. le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre."

[Il Corvo]  :"Non sono morto, e non sono vivo.. sto solo ricordando.. ed è doloroso.. non posso essere vivo, non senza di te.."

"[...] E ci amavamo.Cristo, nessuno sa quanto ci amavamo."
[Sid & Nancy, Love kills]

E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile
[Harry ti presento Sally]

La morte era l'unica cosa che avrebbe potuto farla smettere di danzare. Uno dei motivi per cui le persone ci mancano è perché abbiamo dei rimpianti. Io, non ho nessun rimpianto riguardo a Jules, e so che lei non ne aveva. Ha vissuto la sua vita al massimo fino alla fine. Mi manca,ma ho imparato tanto dalla nostra amicizia, dal suo coraggio,dalla sua passione. So che lei è sempre con me, mi aiuta a non rinunciare ai sogni, mi ricorda che non devo mai smettere di crederci, perché se ci credi tutto è possibile.
[A time for dancing]

Mi sono svegliato stamattina con la malinconia che mi girava nella testa. Senza alcun bisogno di chiedermi perché sono andato in cucina, ho acceso una sigaretta e ho soffiato al cielo le mie ansie.

[John Lennon]

Poi ho tolto tutto quello che non e’ essenziale, tutto quello che fa paura, tutto quello che non e’ sincero, tutto quello che non e’ vero, tutto quello che non importa, tutto quello che non conta, tutto quello che puo’ essere frainteso, conteso, mistificato, dimenticato, perso : insomma tutto quello che. Alla fine e’ rimasto questo: sono felice quando sei felice, sono triste quando sei triste. E quando non ci sei mi manchi.

[Carlo Lucarelli]

E' solo allora che sai d'aver trovato qualcuno speciale. Quando puoi chiudere quella ca**o di bocca per un momento, e condividere il silenzio in santa pace.

[Mia Wallace. Pulp Fiction]

#47 tric e ballacche

tric e ballacche

Frequentatore assiduo

• Members
  • 2041 Messaggi:
  • Facebook:
  • M/F:Maschio
  • Nome vero:Dorian

Inviato 18 Jun 2006 - 22:59

......quando hai bisogno di una mano...guarda in fondo al tuo braccio.....

#48 Jash

Jash

La consigliera dei sogni

• Members
  • 1769 Messaggi:

Inviato 21 Jun 2006 - 17:54

Da "Gli occhi della luna" di Roberto Zacco:
Da quando non so narrare la luce, stelle, se vi guardo, voi siete le mie lacrime

#49 Giamma

Giamma

carpe diem

• Members
  • 1828 Messaggi:

Inviato 21 Jun 2006 - 18:16

io sono io.... e voi non siete un ca**o... (tratto da un film di alberto sordi)

#50 sara

sara

pensa alla cosa più semplice

• Members
  • 965 Messaggi:

Inviato 4 Jul 2006 - 14:13

Sei tu la parte migliore di me stesso il limpido specchio dei miei occhi il profondo del cuore, il nutrimento, la fortuna l`oggetto di ogni mia speranza il solo cielo della mia terra il paradiso cui aspiro.
William Shakespeare

....per il mio Alberto....
.....4 luglio 1998... otto anni di matrimonio...
....14 anni insieme.....

#51 fede sound

fede sound

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 1 Aug 2006 - 10:42

Ormai mi è preso il pallino delle citazioni....

queste però sono prese da romanzi...

Oceano Mare-Alessandro Baricco

Non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. Io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo... salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No. Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. E' lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatta tanto di quel male che tu non puoi nemmeno immaginare.

Rodrigo Fresàn - I giardini di Kensigton

"Io credo che uno rimanga sempre lo stesso. Una persona che passeggia attraverso gli spazi temporali della propria vita, ne entra e ne esce, come se fossero diversi ambienti di una casa. Così, se proviamo a dare aria alle stanze del passato, potremmo trovarci la persona che siamo stati, tutta presa dal compito di cominciare a diventare quello che siamo appena diventati voi o io"

Sándor Márai - Le Braci

"Vorrei proprio sapere" prosegue il generale come se stesse parlando tra sé "se l'amicizai esiste veramente. Non mi riferisco al piacere occasionale di due persone che si rallegrano di essersi incontrate perché a un certo punto della vita si trovano a ragionare nella stessa maniera su determinate questioni, si scoprono gli stessi gusti e preferiscono gli stessi svaghi: Tutto questo non ha niente a che fare con l'amicizia. A volte mi sembra quasi che essa rappresenti la relazione più intima che esiste nella vita... Forse per questo è talmente rara. E su cosa si finda, allora? Sulla simpatia? E' un termine improprio, troppo blando: non si può dire che la simpatia sia sufficiente a indurre due persone a farsi carico l'una dell'altra nelle situazioni più critiche della loro esistenza. Su che altro, dunque? Non c'è forse un pizzico di eros al fondo di tutte le relazioni umane? Qui, nella mia solitudine, in mezzo alla foresta, mentre mi sforzavo, non avendo altro da fare, di comprendere i fatti della vita, qualche volta me lo sono chiesto. Naturalmente l'amicizia non ha nulla in comune con le inclinazioni di coloro che cercano di soddisfare il loro desiderio distorto con persone dello stesso sesso. L'eros dell'amicizia non ha bisogno dei corpi... essi, anzi, lo disturbano più di quanto non lo attraggano. Ma si tratta pure sempre di eros. C'è eros al fondo di tutti gli affetti e di tutte le relazioni umane..."

Le notti Bianche - F. Dostoevskij

Invano il sognatore rovista nei suoi vecchi sogni, come fra la cenere, cercandovi una piccola scintilla per soffiarci sopra e riscaldare con il fuoco rinnovato il proprio cuore freddo, e far risorgere ciò che prima gli era cosi caro, che commuoveva la sua anima, che gli faceva ribollire il sangue, da strappargli le lacrime dagli occhi, così ingannandolo meravigliosamente.

#52 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1936 Messaggi:

Inviato 15 Aug 2006 - 17:47

"credo in un lungo e prolungato sconvolgimento dei sensi, per il raggiungimento dell'ignoto" (william blake)

"il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te......" (paulo cohelo)

#53 Viviana86

Viviana86

la morbidosa

• Members
  • 3577 Messaggi:
  • Facebook:
  • MySpace:
  • Youtube:

Inviato 15 Aug 2006 - 17:57

"Nell' Amore vince chi fugge, ma nella vita vince chi resta"
Cesare Cremonini :flowers:

#54 fede sound

fede sound

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 16 Aug 2006 - 10:55

"...Fu creato forse allo scopo di rimanere vicino al tuo cuore, sia pure per un attimo?...".
(Ivan S. Turgenev).

#55 bimbamilanese

bimbamilanese

Frequentatore assiduo

• Members
  • 1936 Messaggi:

Inviato 16 Aug 2006 - 13:36

fede sound, il Aug 16 2006, 10:56 AM, ha scritto:

"...Fu creato forse allo scopo di rimanere vicino al tuo cuore, sia pure per un attimo?...".
(Ivan S. Turgenev).

<{POST_SNAPBACK}>

".... dammi solo un minuto, un soffio di fiato,  un attimo ancora...." (pooh)
O.T. mi è venuta spontanea

#56 Guest_DAJERaskia_*

Guest_DAJERaskia_*
  • Guests

Inviato 18 Aug 2006 - 18:46

Dal film "Il Gladiatore":

Ciò che facciamo in vita riecheggià nell'eternità...

#57 Cesma

Cesma

Frequentatore

• Members
  • 610 Messaggi:

Inviato 21 Aug 2006 - 02:24

DAJERaskia, il Aug 18 2006, 06:47 PM, ha scritto:

Dal film "Il Gladiatore":

Ciò che facciamo in vita riecheggià nell'eternità...

<{POST_SNAPBACK}>

eh già...

#58 luletta

luletta

Nuovo utente

• Members
  • 90 Messaggi:

Inviato 21 Aug 2006 - 21:17

i fidanzati sono come gli autobus... o sono in ritardo o ne arrivano tre!

Luciana Litizzetto

Secondo me un mito! :lol:

#59 fede sound

fede sound

• Members
  • 1192 Messaggi:

Inviato 23 Aug 2006 - 14:39

"La maggior parte della gente non muore che all'ultimo momento; altri cominciano e si prendono vent'anni di anticipo, e qualche volta anche di più. Sono gli infelici della terra."

Louis-Ferdinand Céline - Viaggio al termine della notte

#60 Gurghy.LOVE.Ce'

Gurghy.LOVE.Ce'

La Cucciola

• Members
  • 419 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 27 Aug 2006 - 09:59

Oggi ho letto una frase ke nn mi ha molto convinta... :mellow:  
Non me la sono segnata xkè non mi è piaciuta molto ma + o - era così:
"Quando finisce la carne bisogna rosicchiare l'osso;se al mondo non esiste ciò che si desidera bisogna desiderare ciò che esiste."
Ma come?!?!?!?!?!? :scrittore:
[grazie a RIBES x avermi indicato la pag. giusta della discussione  :flowers: ]

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi