Vai al contenuto

CITAZIONI

97 risposte a questa discussione

#1 Guest_fede sound_*

Guest_fede sound_*
  • Guests

Inviato 13 Nov 2005 - 12:06

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a coloro che sognano di notte soltanto."   Edgar Allan Poe

"La ragione e l'amore sono nemici giurati." Pierre Corneille

"Ciò che si fa per amore è sempre al di là del bene e del male." Friedrich Nietzsche

"Bisogna esere molto forti per amare la solitudine." Pier Paolo Pasolini

"Il falso amico e' come l'ombra che ci segue finche' dura il sole." Carlo Dossi

"Non credere a nessuno che dice sempre la verita'." Elias Canetti

Modificato da fede sound, 13 Nov 2005 - 12:06.

#2 Beap

Beap

Frequentatore

• Members
  • 119 Messaggi:

Inviato 13 Nov 2005 - 12:55

Io sono in vena di citazioni filmiche:

"Senza di te le emozioni di oggi sarebbero la pelle morta delle emozioni passate."
Hipolito (lo scrittore), tratto da "Il favoloso mondo di Amelie"

"Se il dito indica il cielo, l'imbecille guarda il dito."
Audrey Tatou, tratto da "Il Favoloso Mondo Di Amelie"

"Se il pugno e' chiuso la mano e' vuota. Solo se la mano e' aperta puoi possedere tutto"
Li Mu Bai, tratto da "La Tigre E Il Dragone"

"Un matrimonio non finisce mai solo per un'infedeltà: quello è un sintomo che qualcos'altro non va". "Ah sì? Beh, quel sintomo si scopa mia moglie"
Billy Crystal, tratto da "Harry Ti Presento Sally"

"Ho speso un sacco di soldi per l'alcol, le donne e le macchine veloci...Tutti gli altri li ho sperperati"
George Best, tratto da "Best"

"Sai Maude, questo è un caso molto, molto complicato. Ci sono un sacco di input ed output, ma fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente flessibile."
Jeff Bridges, tratto da "Il Grande Lebowski"

"Sii astuto come un cervo. Che bischerate tu dici? Il cervo non è astuto. Semmai, astuto come una volpe. Sì, ma la volpe 'un ci ha mica le corna!"
Tognazzi e Montagnani, tratto da "Amici Miei Atto II"

e infine la mia preferita:

"Non leggiamo e scriviamo poesie perché è divertente: leggiamo e scriviamo poesie perché apparteniamo alla razza umana; e la razza umana è piena di passione. La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale davvero la pena vivere"
Professor Keating, tratto da "L'attimo Fuggente"

#3 AleSSieTTo

AleSSieTTo

Frequentatore

• Members
  • 538 Messaggi:

Inviato 13 Nov 2005 - 17:24

Hai crogiolato il ca**o (Alessio)

#4 marmellinda

marmellinda

Auz...Adavedaii

• Members
  • 5326 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 13 Nov 2005 - 21:17

Ci vuole un pò d Ka**imma...

#5 Guest_fede sound_*

Guest_fede sound_*
  • Guests

Inviato 13 Nov 2005 - 21:19

non è per fare lo ******* pero qst topic aveva un altro significato. e cioè le citazioni preferite.
questo comporta scrivere una frase e mettere il nome di chi l'ha scritta.
per i pensieri ce l'altro topic. scusate ma l'intento del post è stato capito solo da beap.

Modificato da fede sound, 13 Nov 2005 - 21:21.

#6 marmellinda

marmellinda

Auz...Adavedaii

• Members
  • 5326 Messaggi:

Inviato 13 Nov 2005 - 21:23

poi c'è anke "sicura è solo la morte" di carmen...

le mie citazioni sn qst, non ne ho di xsonaggi conosciuti...

Modificato da marmellinda, 13 Nov 2005 - 21:47.

#7 floriana

floriana

sukebe

• Members
  • 621 Messaggi:
  • Nome vero:Floriana

Inviato 14 Nov 2005 - 01:57

Albert Einstein: Il piacere è peccato, e talvolta il peccato è un piacere.

Albert Einstein: Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.

Blaise Pascal: Il cuore conosce delle ragioni che la ragione non conosce.

S.G.: La cortesia è inutile se poi è condita dal menefreghismo.

Oscar Wilde: Il cinismo è l'arte di vedere le cose come sono, non come dovrebbero essere.

Oscar Wilde: Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

Oscar Wilde: Non si è mai troppo prudenti nella scelta dei propri nemici.

Oscar Wilde: L'egoismo non consiste nel vivere come ci pare ma nell'esigere che gli altri vivano come pare a noi.

Oscar Wilde: E' un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più.

Oscar Wilde: Amare sé stessi è l'inizio di un idillio che dura una vita.

Oscar Wilde: Fra uomo e donna non può esserci amicizia. Vi può essere passione, ostilità, adorazione, amore, ma non amicizia.

Oscar Wilde: La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.

Oscar Wilde: L'esperienza è il nome che diamo ai nostri errori.

Oscar Wilde: Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.

Oscar Wilde: Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto.

Oscar Wilde: Ci sono molte cose che butteremmo via volentieri, se non temessimo che qualcun altro le raccogliesse.

Oscar Wilde: Meglio essere protagonisti della propria tragedia che spettatori della propria vita.

Arthur Schopenhauer: Verso la fine della vita avviene come verso la fine di un ballo mascherato, quando tutti si tolgono la maschera. Allora si vede chi erano veramente coloro coi quali si è venuti in contatto durante la vita.

Arthur Schopenhauer: La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare.

Arthur Schopenhauer: La lontananza rimpicciolisce gli oggetti all'occhio, li ingrandisce al pensiero.

Arthur Schopenhauer: Chi è amico di tutti non è amico di nessuno.

Arthur Schopenhauer: Nelle persone di capacità limitate la modestia è semplice onestà, ma in chi possiede un grande talento è ipocrisia.

Arthur Schopenhauer: La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.

Arthur Schopenhauer: Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.

Arthur Schopenhauer: Più intelligenza avrai, più soffrirai.

Arthur Schopenhauer: Ciò che rende gli uomini socievoli è la loro incapacità di sopportare la solitudine e, in questa, se stessi.

Arthur Schopenhauer: In genere, i nove decimi della nostra felicità si basano esclusivamente sulla salute. Con questa ogni cosa diventa fonte di godimento.

Arthur Schopenhauer: La malvagità, si dice, la si sconta nell'altro mondo; ma la stupidità in questo.

Arthur Schopenhauer: La vita è come una stoffa ricamata della quale ciascuno nella propria metà dell'esistenza può osservare il diritto, nella seconda invece il rovescio: quest'ultimo non è così bello, ma più istruttivo, perchè ci fa vedere l'intreccio dei fili.

Arthur Schopenhauer: L'intelligenza è invisibile per l'uomo che non ne possiede.

Lucio Anneo Séneca: Ogni piacere ha il suo momento culminante quando sta per finire.

Gotthold Ephraim Lessing: L'attesa del piacere è essa stessa piacere.

Georg Christoph Lichtenberg: Le cose più belle della vita o sono immorali, o sono illegali, oppure fanno ingrassare.

Anonimo: Chi ha paura di soffrire, soffre sempre di paura.

Albert Willmetz: E' inutile cercare di annegare i dispiaceri nell'alcool... sanno nuotare!

Woody Allen: Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Woody Allen: La differenza tra l'amore e il sesso è che il sesso allevia le tensioni e l'amore le provoca.

Woody Allen: E' assolutamente evidente che l'arte del cinema si ispira alla vita, mentre la vita si ispira alla televisione.

Paul Bourget: Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto.

Xavier Wheel: Possiamo davvero cambiare la nostra vita, o è la vita che cambiandoci ci illude di averla cambiata?

Georges Courteline: Se dovessimo tollerare negli altri tutto quello che permettiamo a noi stessi, la vita non sarebbe più sopportabile.

Lord Bertrand Russell: Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti.

George Bernard Shaw: Finché ho un desiderio, ho una ragione per vivere.

Kahlil Gibran: Il desiderio è metà della vita; l'indifferenza è metà della morte.

Jean Jacques Rousseau: L'uomo che ha vissuto di più non è quello che può annoverare il maggior numero d'anni, ma colui che più intensamente ha sentito la vita.

Paulo Coelho: Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.

Modificato da floriana, 14 Nov 2005 - 02:02.

#8 RanocchiettaPelosa

RanocchiettaPelosa

sono piccola e verde ^_^

• Members
  • 2104 Messaggi:
  • MySpace:

Inviato 14 Nov 2005 - 10:19

<<L'arte ci protegge, neutralizza l'orrore, ogni cosa ben fatta, dove c'è la scintilla del divino, ci fa sopportare questi orrori...>>

Roberto Benigni, pronunciata ieri sera a 'Domenica In' ospite da Pippo Baudo

Elisabetta

#9 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3033 Messaggi:

Inviato 19 Nov 2005 - 16:14

"Rimanere se stessi in un mondo che giorno e notte si adopera per trasformare ciascuno di noi in un essere qualsiasi vuol dire combattere la battaglia più dura della vita" (Romano Battaglia)

La vera amicizia si riconosce quando tra due persone il silenzio mette a proprio agio. (Dave Tyson Gentrty)

Non posso venire da te, perche' gia' ti sono accanto. (Karl Gustav Jung)

L'uomo e' il capo della famiglia, la donna il collo che fa' girare il capo. (Proverbio Cinese)

Che stupidi che siamo.. quanti inviti respinti, quanti.. quante frasi non dette,
quanti sguardi non ricambiati... tante volte la vita ci passa accanto e noi non ce ne accorgiamo nemmeno... (tratto da "Le fate ignoranti")

La solitudine è ascoltare il vento e non poterlo raccontare a nessuno. (Jim Morrison)

Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta (Jim Morrison)

Gli uomini non conoscono la propria felicita'... ma quella degli altri non gli sfugge mai! (P.Dumas)

#10 taniuccia88

taniuccia88

panterona

• Members
  • 2321 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2005 - 20:41

C.AGUILERA:dio creò prima l'uomo e poi la donna,come dire prima lo schizzo e poi il capolavoro

#11 Guest_fede sound_*

Guest_fede sound_*
  • Guests

Inviato 20 Nov 2005 - 20:56

taniuccia88, il Nov 20 2005, 08:41 PM, ha scritto:

C.AGUILERA:dio creò prima l'uomo e poi la donna,come dire prima lo schizzo e poi il capolavoro

<{POST_SNAPBACK}>

<_<  <_<  <_<  <_<  <_<

Modificato da fede sound, 20 Nov 2005 - 20:57.

#12 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 20 Nov 2005 - 21:00

"Un sogno non è mai soltanto un sogno"
(frase pronunciata da Bill (Tom Cruise) in Eyes Wide Shut)

"Carpe diem"
(Orazio-mio concittadino)

"Mi si nota di più se vengo o se non vengo"
(Nanni Moretti in Ecce Bombo rispondendo ad un amico che lo invita ad una festa)

#13 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:

Inviato 30 Nov 2005 - 09:39

Da "Le petit prince":

"...In quel momento apparve la volpe.
"Buon giorno", disse la volpe.
"Buon giorno", rispose gentilmente il piccolo principe, voltandosi: ma non vide nessuno.
"Sono qui", disse la voce, "sotto al melo..."
"Chi sei?" domando' il piccolo principe, "sei molto carino..."
"Sono una volpe", disse la volpe.
"Vieni a giocare con me", le propose il piccolo principe, sono cosi' triste..."
"Non posso giocare con te", disse la volpe, "non sono addomestica".
"Ah! scusa", fece il piccolo principe.
Ma dopo un momento di riflessione soggiunse:

"Che cosa vuol dire <addomesticare>?"

"Non sei di queste parti, tu", disse la volpe, "che cosa cerchi?"
"Cerco gli uomini", disse il piccolo principe.
"Che cosa vuol dire <addomesticare>?"

"No", disse il piccolo principe. "Cerco degli amici. Che cosa vuol dire "<addomesticare>?"
"E' una cosa da molto dimenticata. Vuol dire <creare dei legami>..."
"Creare dei legami?"

"Certo", disse la volpe. "Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io saro' per te unica al mondo".

"Comincio a capire" disse il piccolo principe. "C'e' un fiore... credo che mi abbia addomesticato..."
"E' possibile", disse la volpe. "Capita di tutto sulla Terra..."
"Oh! non e' sulla Terra", disse il piccolo principe.
La volpe sembro' perplessa:
"Su un altro pianeta?"
"Si".
"Ci sono dei cacciatori su questo pianeta?"
"No".
"Questo mi interessa. E delle galline?"
"No".

"Non c'e' niente di perfetto", sospiro' la volpe. Ma la volpe ritorno' alla sua idea:
"La mia vita e' monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio percio'.

Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sara' illuminata. Conoscero' un rumore di passi che sara' diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi fara' uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiu' in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me e' inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo e' triste! Ma tu hai dei capelli color dell'oro. Allora sara' meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che e' dorato, mi fara' pensare a te. E amero' il rumore del vento nel grano..."

La volpe tacque e guardo' a lungo il piccolo principe:

"Per favore... addomesticami", disse.

"Volentieri", disse il piccolo principe, "ma non ho molto tempo, pero'. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose".

"Non ci conoscono che le cose che si addomesticano", disse la volpe. "Gli uomini non hanno piu' tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose gia' fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno piu' amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!"
"Che cosa bisogna fare?" domando' il piccolo principe.

"Bisogna essere molto pazienti", rispose la volpe. "In principio tu ti sederai un po' lontano da me, cosi', nell'erba. Io ti guardero' con la coda dell'occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po' piu' vicino..."

Il piccolo principe ritorno' l'indomani.

"Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora", disse la volpe.
"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincero' ad essere felice. Col passare dell'ora aumentera' la mia felicita'. Quando saranno le quattro, incomincero' ad agitarmi e ad inquietarmi; scopriro' il prezzo della felicita'! Ma se tu vieni non si sa quando, io non sapro' mai a che ora prepararmi il cuore... Ci vogliono i riti".

"Che cos'e' un rito?" disse il piccolo principe.

"Anche questa e' una cosa da tempo dimenticata", disse la volpe. "E' quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un'ora dalle altre ore. C'e' un rito, per esempio, presso i miei cacciatori. Il giovedi ballano con le ragazze del villaggio. Allora il giovedi e' un giorno meraviglioso! Io mi spingo sino alla vigna. Se i cacciatori ballassero in un giorno qualsiasi, i giorni si assomiglierebbero tutti, e non avrei mai vacanza".

Cosi' il piccolo principe addomestico' la volpe.
E quando l'ora della partenza fu vicina:
"Ah!" disse la volpe, "... piangero'".

"La colpa e' tua", disse il piccolo principe, "io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi..."
"E' vero", disse la volpe.
"Ma piangerai!" disse il piccolo principe.
"E' certo", disse la volpe.
"Ma allora che ci guadagni?"

"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Poi soggiunse:

"Va' a rivedere le rose. Capirai che la tua e' unica al mondo. Quando ritornerai a dirmi addio, ti regalero' un segreto".
Il piccolo principe se ne ando' a rivedere le rose.
"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente", disse. "Nessuno vi ha addomesticato, e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre. Ma ne ho fatto il mio amico ed ora e' per me unica al mondo".

E le rose erano a disagio.
"Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. "Non si puo' morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, e' piu' importante di tutte voi, perche' e' lei che ho innaffiata. Perche' e' lei che ho messa sotto la campana di vetro. Perche' e' lei che ho riparata col paravento. Perche' su di lei ho uccisi i bruchi (salvo i due o tre per le farfalle). Perche' e' lei che ho ascoltato lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perche' e' la mia rosa".
E ritorno' dalla volpe.
"Addio", disse.

"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi".
"L'essenziale e' invisibile agli occhi", ripete' il piccolo principe, per ricordarselo.
"E' il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa cosi' importante".
"E' il tempo che ho perduto per la mia rosa..." sussurro' il piccolo principe per ricordarselo.
"Gli uomini hanno dimenticato questa verita'. Ma tu non la devi dimenticare. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa..."
"Io sono responsabile della mia rosa..." ripete' il piccolo principe per ricordarselo...."

PER TE..... :rolleyes:
--------------------------------------------------------------------------------

Modificato da biba, 1 Dec 2005 - 11:53.

#14 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:

Inviato 30 Nov 2005 - 20:40

Da Jack Frusciante è uscito dal gruppo:

"Quella ragazza è un intero disco di Battisti.."

#15 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:

Inviato 1 Dec 2005 - 14:05

So che è una canzone ma mi andava di postarla qui...

E' stata colpa mia
solo colpa mia...

Accidenti all'ipocrisia....
alla malinconia
alla noia che ci prende....
e che non va più via!!!
Eh!!!!

Com'è simpatica!?!.....
questa vita
così "lunatica"!?....

..... non far del male a te!...
.... questo lo devo fare!
lo devo fare perché!
... tu non hai fatto niente di male...
ed hai ragione te!
quando dici che sono un bambino
e che non sono "maturo"!?....
.... ed hai vent'anni di meno!
Eh!!!!!!!
Com'è simpatica!?!
questa "domenica"
così complicata!.....

.... dimenticavo che
voglio che sei tranquilla
e ti prometto
uscirò dalla tua vita
talmente piano che...
quando ti sveglierai....
non te ne accorgerai...
... vedrai....
Eh!!!!!

Com'è simpatica
questa domenica
così "lunatica"!
Eh!!!!!

Com'è simpatica
questa vita
così complicata.....
Eh!!!!!!

#16 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3033 Messaggi:

Inviato 6 Dec 2005 - 10:51

Io non credo che le nostre giornate siano piene e che il tempo sia poco. Credo che la nostra testa sia piena e che vada svuotata di quello che non serve. (Cesare Cremonini)

#17 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:

Inviato 12 Dec 2005 - 19:04

...Perchè la vita nell'atto stesso in cui la viviamo è sempre sempre così ingorda di se stessa... non si lascia mai assaporare.
Il sapore è nel passato.
Il passato che ci rimane vivo dentro.
Il gusto della vita ci arriva di là, dai ricordi, che ci tengono legati...

dal film "Ovunque sei" di Michele Placido

#18 Ele85

Ele85

Nuovo utente

• Members
  • 64 Messaggi:

Inviato 15 Dec 2005 - 03:41

In my defence what is there to say?All the mistakes we made must be faced today. It's not easy now knowing were to start, while the world we love tears itself apart ..
Freddie Mercury

#19 CarolsDayParade

CarolsDayParade

WARNING

• Members
  • 1084 Messaggi:

Inviato 18 Dec 2005 - 16:46

basta leggere la mia firma.....

#20 Guest_Jash'89_*

Guest_Jash'89_*
  • Guests

Inviato 27 Dec 2005 - 12:02

JIM MORRISON: Non c'è notte tanto grande da non permettere al sole di risorgere il giorno dopo
(dal libro:CAMERA CON VISTA):E' facile raccontare la vita, difficile viverla
(dal lbro: CIME TEMPESTOSE):... e così egli non saprà mai quanto lio lo ami; e ciò non perchè sia bello, ma perchè lui è più me di me stessa. Di qualunque cosa siano fatte le anime, certo la sua e la mia sono simili: e quella di"..."è invece tanto differente dalla nostra quanto lo è la luna da un lampo, o il ghiaccio dal fuoco...
E' dificile da spiegare. Ma certo tu hai, tutti hanno l'idea che ci deve essere, fuori di noi, un'esistenza che è ancora la nostra. A che scopo esisterei, se fossi tutta contenuta in me stessa?... Se tutto perisse e Heatcliffe restasse, io potrei continuare ad esistere; ma se tutto il resto durasse  e lui fosse annientato, il mondo diverrebbe, per me, qualche cosa di immensamente estraeo:avrei l'impressione di non farne più parte... :love:  :love:
(dal film: I PASSI DELL'AMORE)...mi mancherà sempre...ma il nostro amore è come il vento: non lo vedo ma lo percepisco

Modificato da Jash'89, 28 Dec 2005 - 19:23.

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi