Vai al contenuto

cosa preferireste?

• Questa discussione è bloccata Questa discussione è bloccata
91 risposte a questa discussione

#1 Jessikaa_Ce

Jessikaa_Ce

mi dite un sottonick? :P

• Members
  • 1110 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 24 Oct 2005 - 18:01

cosa vi piacerebbe di + il dvd del concerto o il cd?

io personalmente preferirei il dvd e voi?

#2 darma

darma

Nuovo utente

• Members
  • 46 Messaggi:
  • Nome vero:Laura

Inviato 24 Oct 2005 - 18:24

DVD tutta la vita!!!!
:D

#3 Rachel

Rachel

Nuovo utente

• Members
  • 54 Messaggi:

Inviato 24 Oct 2005 - 19:48

dvd :D

#4 Stevehammer

Stevehammer

Frequentatore

• Members
  • 435 Messaggi:

Inviato 24 Oct 2005 - 23:46

DVD,,

ma xkè nn farli entrambi? :D

#5 ChIaRaChIaRa

ChIaRaChIaRa

Nuovo utente

• Members
  • 40 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2005 - 16:12

tutti e due :D

ma se proprio devo scegliere, dvd

#6 STREGATTA

STREGATTA

Nuovo utente

• Members
  • 30 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2005 - 16:16

DVD  :D  :D  :D

#7 marmellinda

marmellinda

Auz...Adavedaii

• Members
  • 5326 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2005 - 16:21

DVD...

#8 maria88

maria88

SVEGLIAAA!!

• Members
  • 5518 Messaggi:
  • Nome vero:Maria Di Donna

Inviato 25 Oct 2005 - 18:04

un bel Dvd con un Cd con alcune canzoni live  :lol:

#9 Jessikaa_Ce

Jessikaa_Ce

• Members
  • 1110 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2005 - 18:25

bè avendo il dvd del concerto automatikamente hai le song live magari con una qualità del suono migliore...xò al posto del cd magari un bel dvd con alcuni backstage...o le interviste....

so solo ke avranno delle idee originali qualunque cosa decideranno...cm sempre

#10 Guest_fede sound_*

Guest_fede sound_*
  • Guests

Inviato 25 Oct 2005 - 20:24

Jessikaa_Ce, il Oct 25 2005, 07:25 PM, ha scritto:

bè avendo il dvd del concerto automatikamente hai le song live magari con una qualità del suono migliore...

<{POST_SNAPBACK}>

scusa ma che centra la qualità del suono? sono professionisti. sanno garantire qualità  sia in cd sia in dvd. anche se a mio avviso la qualità del suono dipende da altre cose...
cmq non sappiamo neanche se lo fanno....quindi cd o dvd...boooo....sarebbe meglio chiedere se hanno intenzione di fare qlcs.
cmq entrambi sono gia stati sperimentati da altri artisti.
per esperienza personale dico che ho prefeito spendere i soldi per i dvd dei concerti. immagini e musica. tutto live. combinazioni perfetta.
invece son rimasto un po deluso dei cd live. sono le solite canzoni ripropste in versione concerto. e li si che la senti la differenza dal cd perfetto registrato in studio e il cd registrato live.
mi hanno dato di piu i dvd dove mi sebrava di essere di nuovo al concero. questione di gusto personale.
per cesare o meglio per il tour maggese, il discorso è diverso. infatti in teatro le canzoni sono state proposte in maniara diversa e a mio avviso molto piu belle, di come erano nel cd. e cera gusto ad ascoltarle perche erano qlcs di nuovo. mi riferisco a radio 1 che ha riprosto il concerto di firenze.
sicuramente se cesare e la band avessero sunato esattamente come nel cd, probabilmente mi sarei stancato dopo 10 minti. se cerano le immagini del cocerto, il discorso era diverso.
ma come ho detto il tour maggese è diverso. quindi con immenso piacere ho riascoltato il concerto.
secondo me, ha piu probabilità di vendita un cd live, dove le canzoni hanno una veste nuova, che un cd live dove le canzoni vengono suonate come nel cd.
se invece si fa il dvd le canzoni cmq vengan fatte, trasmette cmq tanto.
in conclusione per come è stato fatt questo tour maggese, va bene sia il cd sia il dvd. e sarebbe uno dei pochi cd live che varebbe la pena comprare proprio perche ha qlcs di diverso. quel qualcosa che regala un emozione in piu come fanno le immagini nel dvd.
poi è questione di gusti personali. ma non si puo negare che questo tour nei teatri ha regalato qlcs di piu che difficilmente altri concerti sanno dare. sicuramente aveva una marcia in piu. le canzoni rielaborate.
maggese ha rappresentato qlcs di nuovo, di diverso, che personalemente nei miei 21 anni non avevo ancora visto...
e anche cesare è il primo cd che propone in questo modo in versione live. ma proprio perche ha un suono diverso rispetto ai due cd precedenti.

Modificato da fede sound, 25 Oct 2005 - 20:30.

#11 Jessikaa_Ce

Jessikaa_Ce

• Members
  • 1110 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2005 - 20:31

bè qnd avevano riproposto la riedizione di Bagus e c'era il dvd il suono nn era uno dei migliori ma sn consapevole ke aveva uno scopo diverso era stato realizzato in minor tempo e nn da professionisti...ttt qua ho fatto solo un ipotesi

Modificato da Jessikaa_Ce, 28 Oct 2005 - 16:47.

#12 Guest_fede sound_*

Guest_fede sound_*
  • Guests

Inviato 25 Oct 2005 - 20:41

Jessikaa_Ce, il Oct 25 2005, 09:31 PM, ha scritto:

bè qnd avevano rispoposto la riedizione di Bagus e c'era il dvd il suono nn era uno dei migliori ma sn consapevole ke aveva uno scopo diverso era stato realizzato in minor tempo e nn da professionisti...ttt qua ho fatto solo un ipotesi

<{POST_SNAPBACK}>

purtroppoo non acquistai la versione special di bagus. di solito non mi piacciono granche le "edizioni speciali"...(lunga storia). quindi non so esprimermi in merito alla qualità di quell'edione.
la cosa che posso dire è che un cd o un dvd registrato live non avrà mai la qualità di un cd registrato in studio per motivi ovvi. ma forse saprà regalare qlcs di piu. ripeto maggese per come è stato fatto in teatro è forse, anzi è l'unico, che sarei contento di comprare nella trilogia (squerez?, bagus e maggese)....
poi sai ho visto teatri dove la qualità del suono faceva a dir poco pena, che non so come hanno fatto a far girare tutto bene, eppure la gente embra non essersi accorta di nulla. cera altro a cui pensavano. cera la musica, cera un cantante, una band e un orchestra li davanti a loro. e a volte le emozioni soffocano un po le sbavature del suono.
son sicuro che sia il cd sia il dvd verrebbero apprezzati comunque, e che molti non se ne accorgerebbero neanche delle sbavature...
secondo me maggere nei teatri era l'ideale per far il cd live proprio per qualla carica di uomini e donne, per quella dolcezza di walter ogni sabato va in trip....e per tante altre...ma credo sia troppo tardi per organizzare tutto.
non so coem cesare ha intenzione di fare il prossimo cd, anche se credo che sarà nuovamente diverso da questo. alla fine i 3 cd sono tutti diversi l'uno dall'altro.
questo per me era l'ideale dal vivo. pazienza.

#13 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 25 Oct 2005 - 20:50

fede sound, il Oct 25 2005, 09:24 PM, ha scritto:

scusa ma che centra la qualità del suono? sono professionisti. sanno garantire qualità  sia in cd sia in dvd. anche se a mio avviso la qualità del suono dipende da altre cose...

<{POST_SNAPBACK}>

Beh mica tanto...Nel dvd di Bagus ,nel documentario in particolare,non si poteva mica parlare di "Qualità del suono..........."

.......Vabeh che era una cosa piccola........

#14 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 25 Oct 2005 - 20:51

Ah ops...Non avevo visto la tua risposta Fede..

:P

#15 Jessikaa_Ce

Jessikaa_Ce

• Members
  • 1110 Messaggi:

Inviato 25 Oct 2005 - 20:58

io cmq preferirei il dvd xk rivedi l'immagini del concerto e cm se rivivessi quella serata...e così puoi anke ascoltarti le stesse canzoni riarrangiate...

#16 rosadimaggio

rosadimaggio

quando non sarà di moda...sono troppo avanti

• Members
  • 3033 Messaggi:

Inviato 26 Oct 2005 - 10:33

dvd  :rolleyes:

#17 lucy

lucy

Frequentatore

• Members
  • 670 Messaggi:

Inviato 26 Oct 2005 - 13:55

mettersi seduti davanti al televisore sul proprio divano e potersi gustare il concerto rivivendolo grazie ad immagini e suoni credo sia altamente migliore..

#18 Lore85

Lore85

Marzullino

• Members
  • 1224 Messaggi:
  • M/F:Maschio

Inviato 26 Oct 2005 - 18:33

DVD  x sempre....sarebbe bellissimo!

Il bello del BAGUS TUOR in dvd fu proprio il fatto di essere un video praticamente amatoriale fatto con una telecamera normalissima..

E sinceramente spero che anche il MAGGESE DVD8se uscirà) sia cosi perlomeno la parte del backstage...

Poi il concerto intero ovviamente meglio che sia con una buona qualità del suono...
BACKSTAGE AMATORIALE..una figata! :lol:

#19 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:

Inviato 26 Oct 2005 - 19:06

da ingorda dico tutti e due!  :P

#20 Fra

Fra

Frequentatore