Vai al contenuto

CONCERTO DI TORINO

51 risposte a questa discussione

#41 lunacri78

lunacri78

angelo con le corna

• Members
  • 3210 Messaggi:
  • M/F:Femmina

Inviato 19 Oct 2005 - 12:44

sono passati già tre giorni dal concerto di sabato a torino...
che spettacolo fantastico è stato...
ho letto tanti post di chi ha avuto la fortuna di partecipare a qc data di qst tour, e penso che le emozioni che abbiamo provato, siano cmq molto simili... ovviamente c'è chi magari si è emozionato più x certe cose chi x altre... ma qst credo sia normale!
io mi sono ritrovata seduta in quella prima fila del teatro colosseo, consapevole che avrei assistito ad uno spettacolo particolare... diverso dai concerti di cesare a cui ho assistito in passato... e così è stato!
ad un certo punto le luci sono calate... il sipario si è aperto... e la magia è cominciata.
oltre due ore di spettacolo che mi hanno lasciata estasiata.
io adoro padremadre... credo che di bagus sia una delle canzoni che più di tutte mi ha colpito... e sabato ero affascinata dalla dolcezza con cui cesare l'ha cantata.
passati i primi cinqui minuti in cui ero veramente intorpidata e non riuscivo a realizzare che finalmente ero lì a godermi qst concerto che tanto avevo aspettato e sognato, mi sono rilassata un po' di più e mi sono fatta trasportare da tutte le emozioni che cesare è stato in grado di regalarmi con le sue esibizioni...
anche se al momento de "la fiera dei sogni" ero di nuovo in una dimensione parallela... non capivo più niente talmente mi è piaciuto il modo in cui è stata riarrangiata!!! un vero capolavoro... uno dei miei momenti preferiti del concerto... insieme all'esecuzione di "deve'essere così"... un brano che mi è rimasto nel cuore e che non riesco a cancellare dalla mia testa... continuo a canticchiarlo... è più forte di me!!!
poi tutte le altre canzoni... tutte le "gag" di cesare... tutto il resto... tutto... a confermarmi ancora di più quanto Cesare sia cresciuto artisticamente. e che voce ragazzi!!!
adesso non trovo altre parole x descrivere bene tutto quello che ho passato in quelle due ore di spettacolo... penso che SOGNO sia la parola che meglio possa racchiudere tutte le sensazioni provate...
e quando il sipario si è chiuso definitivamente e abbiamo lasciato il teatro continuavo a sentire nella mia testa e nel mio cuore certe parole, certe note di qc canzone... cose che continuano a risuonare dentro di me... (ma prima o poi spariranno??  :lol: )
qst concerto lo porterò x sempre nel mio cuore...  :flowers:

ma veniamo alle mie compagne di viaggio...
SERE!!! tu non sei iscritta al forum quindi non leggerai qst parole (magari te le legge lisa!!)... ma sappi che uno dei motivi x cui aspettavo tanto qst concerto come ben sai era condividere qst'esperienza assieme a te... grazie di tutto, perchè sei un'amica speciale!!  :flowers:
grazie ancora a lisa x l'ospitalità... sei stata gentilissima!  :)
e saluto tanto ale, vivi e sua sorella... mi ha fatto piacere rivedervi!!  :happy:
e un saluto anche a stefani, che in quei brevi istanti in cui ho conosciuto in pizzeria mi ha fatto un'ottima impressione!!! peccato non averti incontrato almeno un'oretta prima... almeno si chiacchierava un po'... mi avrebbe fatto piacere! sarà x un'altra occasione no? :happy:

Modificato da lunacri78, 19 Oct 2005 - 12:47.

#42 Stefani

Stefani

Frequentatore

• Members
  • 746 Messaggi:

Inviato 19 Oct 2005 - 22:15

Ci puoi contare Luna, :flowers: !!!
Un abbraccione Kicca

#43 Lory1984

Lory1984

Nuovo utente

• Members
  • 4 Messaggi:

Inviato 20 Oct 2005 - 11:10

Ecco Finalmente il mio di Resoconto del concerto di Torino:

16/10/05  ore 01:30:

“Stasera che sera” o meglio “Ieri sera che sera” (visto che ormai è domenica Mattina) Ragazzi Sono Appena tornata a casa dal Concerto del mio Artista preferito  & Band  sinceramente non ho nessuna voglia di Addormentarmi, davanti agli occhi ho ancora quei splendidi e indimenticabili momenti e il mio cuore Trabocca di emozioni addosso ho una carica pazzesca come se avessi bevuto 10.000 caffè uno dietro l’altro, ora sono seduta qui sul mio letto che sto scrivendo queste poche righe su un foglietto le mani mi tremano dall’ Emozione e quasi non trovo le parole per descrivere questa serata Unica e davvero speciale, forse perché da tanto speravo e non vedevo l’ora che arrivasse questa data dopo tanto tempo finalmente un concerto quasi a smorzare la mia vita frenetica ormai ripartita tra 1.000 impegni,casa e ufficio mi ci voleva proprio,da tanto non stavo così bene in pace con me stessa e tra me penso “ci vuole davvero poco per essere felici” si perché è proprio questo che in questo momento provo una felicità senza Eguali: La felicità per aver ritrovato delle persone Speciali che non vedevo più da molto tempo ( da quasi due anni):  le ragazze del Forum Presenti , la felicità per aver rivisto Cesare & Band (Soprattutto Andrea & Ballo sempre gentilissimi e disponibilissimi) e per aver assistito ancora una volta ad uno Show Fantastico,grandioso questa volta si Sono  davvero superati è stato bellissimo meglio di quanto avevo previsto e immaginato. Un’ emozione unica difficile da spiegare è stato un concerto unico e particolare diverso dal solito e molto piacevole.. era tutto perfetto, curato nei minimi particolari: Le luci, l’atmosfera molto “Soft e avvolgente”, gli arrangiamenti, la Band e soprattutto, i Monologhi di Cesare per presentare i Testi , Racconti di una Nostalgica Adolescenza vissuta nella sua Amata  Bologna e infine il pezzo Forte un’orchestra  di 21 elementi che ha dato un tocco in più alla Serata.

La mia Serata/nottata inizia alle ore 17:00 quando esco di corsa di casa e mi appresto a partire alla volta di Torino  luogo in cui si è svolto il Concerto. Siccome abito in Provincia (Ivrea)e a causa dei lavori in corso per le Olimpiadi del 2006 ho dovuto affrontare un percorso Alternativo  molto più lungo di quello previsto ho impiegato il doppio del tempo per arrivare a Destinazione.

Ore 19:45. Finalmente dopo aver effettuato 3 giri intorno alla Città (sempre a causa delle interruzioni stradali) sono arrivata a destinazione e di gran fretta mi appresto ad entrare nel ristorante davanti al teatro luogo in cui era previsto l’incontro con le Ragazze del forum Presenti (“che bello che è stato rivedervi tutte quante..)

Ore 20:30. E’ quasi ora di andare a prendere posto in teatro mentre ci apprestiamo ad uscire dal ristorante in quel Preciso Momento escono dalla Saletta Cesare, Ballo e alcuni della Band è il delirio tutto il locale si getta su di loro con Cellulari, Fotocamere e blocchetti per gli Autografi.. riesco a salutare Ballo che mi Sorride e subito vengo letteralmente travolta da due ragazzine che a tutti i costi volevano la foto con Cesare a questo punto cerco di raggiungere al più presto l’uscita e mentre Cesare & Ballo si dirigevano verso l’ingresso del Teatro ..inseguiti dai fans  aspetto davanti all’ ingresso del ristorante le ragazze del Forum che si apprestavano a pagare il conto in quel momento ero assorta nei miei pensieri quando incontro Andrea che entrava nel Ristorante ci salutiamo e ci fermiamo un po’ a chiaccherare ..(sempre molto gentile)intanto ci raggiungono anche le altre  che salutano anche loro Morelli. Ora il gruppo è al completo ancora una piccola tappa al bar per un caffè e poi finalmente l’ingresso in Teatro.

Ore 20:45: Finalmente in teatro fila 8 posto 05 (ottima posizione). A 5 minuti dall’ inizio dello spettacolo mentre ero intenta a sfogliare il libretto (assolutamente ben fatto) con tutti i Testi della Canzoni e alcune Foto  di Cesare & Band mi sento chiamare a gran voce mi giro Sorpresa e vedo la Cami (che bello rivederti…) ci salutiamo e ci raccontiamo le aspettative e gli interrogativi sullo spettacolo che sta per cominciare. …

Ore 21:00: Il teatro è pieno di gente e gli ultimi spettatori si affrettano a prendere posto in platea dopo  qualche minuto le luci si abbassano e il Sipario si alza.. nell’ ombra si intravedono i membri della band e dopo qualche minuto ecco Cesare ora il Concerto può davvero iniziare.. lo Show si apre sulle Note di “PADRE MADRE” per poi continuare con dei Brani storici del Primo Cd,ed ecco il momento a mio parere più emozionante di tutto il Concerto l’esecuzione della “FIERA DEI SOGNI” un brano che da sempre mi è rimasto nel cuore per i bellissimi ricordi che suscita in me ..

il concerto continua con i brani del Nuovo Album tra cui  la presentazione e l’esecuzione di un brano inedito intitolato “DEV’ ESSERE COSI’” Bellissimo e molto dolce.

Dopo due Ore di musica,di Gag,di emozioni Indimenticabili il concerto volge al termine sulle Note di “UN GIORNO MIGLIORE” in assoluto la mia canzone preferita (il più bel brano che Cesare abbia mai scritto..) la mia emozione raggiunge l’apice.. Tutto il teatro in piedi che cantava in un atmosfera così magica e irreale. Quando il Sipario si è chiuso tutti a gran voce reclamavano gli artisti nuovamente sul palco ed ecco che si riapre il Sipario la Band al completo per i saluti Finali dalla Platea esplode un lungo applauso meritatissimo.. poi Cala nuovamente il Sipario e lo spettacolo (questa volta) è finito definitivamente.

Mentre ci apprestiamo ordinatamente a lasciare il teatro sono Estasiata e senza parole  è stato uno Spettacolo Magico e Entusiasmante.. dopo qualche  minuto gli  addetti alla Sicurezza ci invitano ad accomodarci da prima nell’ Atrio e poi fuori dal teatro.

mentre cercavo  di riprendermi un po’  (grazie anche alla  “prontezza” di Cami) sono riuscita a salutare Andrea & Ballo che si apprestavano a salire sul Pullman con il resto dell’ Orchestra.

La mia splendida serata si conclude alle ore 01:30 con il mio ritorno a casa

Con estrema contentezza posso Finalmente che il mio Cantante Preferito è cresciuto sia Artisticamente sia Vocalmente e stasera ne ho avuto la Conferma.

Concludo il mio lungo Resoconto con i consueti Ringraziamenti:

GRAZIE DI CUORE:

Alle Ragazze del Forum che ho incontrato a Torino (Scusate se non metto tutti i nomi ma ho paura di dimenticare qualcuno) spero di ricontrarvi tutte al prossimo concerto

A  Andrea Morelli & Ballo sempre gentili e disponibilissimi

A Cesare per le Grandi emozioni che mi ha Regalato in questa Serata così speciale

A tutti gli altri Membri della Band che sul palco hanno dato il Meglio di loro

E naturalmente grazie a chi ha organizzato il Concerto  

Lory

#44 walls

walls

Frequentatore assiduo

• Admin
  • StellettaStellettaStelletta
  • 1260 Messaggi:

Inviato 21 Oct 2005 - 11:21

Vorrei ricambiare la cordialità di Giamma, davvero simpatico, e approfittare per spiegare alcune piccole cose che magari non potete sapere.

Innanzitutto mi fa piacere abbiate gradito comunque il concerto di Torino.
Dico comunque in quanto credo sia uno dei peggiori teatri dove si possa suonare.
A parte l'aria da cinema di periferia (Torino meriterebbe ben altro), l'acustica è veramente pessima ed è sempre difficile far quadrare i suoni.
L'orchestra faceva fatica a suonare a causa dei rientri della sala, per cui i fonici si sono dovuti arrampicare sugli specchi per poter presentare un suono all'altezza del lavoro di palco.
Dai vostri commenti però sembra un risultato decente lo si sia ottenuto.
Personalmente quando volevo capire qualcosa dovevo spostarmi in sala in quanto nella galleria dov'era il mixer il suono era totalmente inaffidabile.

Di Torino mi hanno colpito una serie di spettatori che indubbiamente erano sopra i 50 anni, attenti e coinvolti, stavolta venuti da soli e non per accompagnare figli o nipoti.
Bello davvero.

Mentre invece alcuni ancora fanno fatica a capire la carica di stress, almeno per il cantante, che comporta questo lavoro.
Molti non immaginano quanto sia fastidioso subire chi in ogni momento ti vuole baciare, abbracciare, toccare, fotografare, far parlare al telefonino con degli sconosciuti, mentre tu cerchi di stemperare la tensione che (nel caso di Cesare) lo porta spesso ad avere i crampi allo stomaco e vomitare prima del concerto.
Forse non è fine dirlo, ma è una faccia del suo lavoro che si pensa sia solo pieno di gloria e prestigio.
E quello che avviene fuori dal palco lo si subisce dietro il palco, dove assistiamo sempre alla carrellata di poliziotti, pompieri, assessori, amanti figli e mogli degli organizzatori, giornalisti locali, televisioni e radio che in ogni momento cercano di acquistare prestigio facendosi vedere a tu per tu con un personaggio famoso.
E' anche vero che quando si fa un concerto, si sta in un luogo la cui tutela è del promoter locale, il quale può, volendo impedire certe cose, una di queste l'accesso in aree riservate di amici, conoscenti e quindi... fans.

Per quel che mi riguarda mi scuso per tutte le persone che non riesco a memorizzare o a riconoscere, e al mio rifiuto a fare autografi o fotografie, visto che non mi sento a mio agio nel ruolo di persona... famosa.

Comunque grazie a tutti della gentilezza dimostrata.
Una nota stonata per i ragazzi napoletani che, facendomi vedere i numeri di telefono dei genitori di Cesare, hanno confessato di chiamarli spesso. Evidentemente ogni tanto si perde il senso della misura, dimenticando che anche una persona di 84 anni, anche se padre di un cantante, ha diritto alla sua privacy e del quale non è giusto approffittare della educazione e spontanea disponibilità.
Tutto qui.
Un abbraccio ancora a tutti.

#45 vivi82

vivi82

Frequentatore

• Members
  • 181 Messaggi:

Inviato 21 Oct 2005 - 11:51

Walter io ero con lì con Giamma e gli altri ragazzi del forum e posso solo ringraziarti per la tua gentilezza, abbiamo visto che hai fatto il possibile per farci entrare nell'area riservata...purtroppo come hai spiegato tu ci sono delle situazioni che rendono alle volte tutto questo non possibile. GRAZIE ANCORA.
Baci vivi

#46 Stefani

Stefani

Frequentatore

• Members
  • 746 Messaggi:

Inviato 21 Oct 2005 - 12:16

Mi associo a Vivi ringraziandoti  Walter con tutto il cuore e tengo a dire che se avete avuto dei problemi nel concerto la spettacolarità eccellente che ci ha dato  Cesare ha sicuramente oscurato il tutto!
La serata è stata davvero indimenticabile!!!
ciao,kicca

#47 Giamma

Giamma

carpe diem

• Members
  • 1828 Messaggi:

Inviato 21 Oct 2005 - 12:51

walls, il Oct 21 2005, 11:21 AM, ha scritto:

Vorrei ricambiare la cordialità di Giamma, davvero simpatico, e approfittare per spiegare alcune piccole cose che magari non potete sapere.

Dico comunque in quanto credo sia uno dei peggiori teatri dove si possa suonare.
A parte l'aria da cinema di periferia (Torino meriterebbe ben altro), l'acustica è veramente pessima ed è sempre difficile far quadrare i suoni.
L'orchestra faceva fatica a suonare a causa dei rientri della sala, per cui i fonici si sono dovuti arrampicare sugli specchi per poter presentare un suono all'altezza del lavoro di palco.
Personalmente quando volevo capire qualcosa dovevo spostarmi in sala in quanto nella galleria dov'era il mixer il suono era totalmente inaffidabile.

Di Torino mi hanno colpito una serie di spettatori che indubbiamente erano sopra i 50 anni, attenti e coinvolti, stavolta venuti da soli e non per accompagnare figli o nipoti.
Bello davvero.

Mentre invece alcuni ancora fanno fatica a capire la carica di stress, almeno per il cantante, che comporta questo lavoro.
Molti non immaginano quanto sia fastidioso subire chi in ogni momento ti vuole baciare, abbracciare, toccare, fotografare, far parlare al telefonino con degli sconosciuti, mentre tu cerchi di stemperare la tensione che (nel caso di Cesare) lo porta spesso ad avere i crampi allo stomaco e vomitare prima del concerto.
Forse non è fine dirlo, ma è una faccia del suo lavoro che si pensa sia solo pieno di gloria e prestigio.
E quello che avviene fuori dal palco lo si subisce dietro il palco, dove assistiamo sempre alla carrellata di poliziotti, pompieri, assessori, amanti figli e mogli degli organizzatori, giornalisti locali, televisioni e radio che in ogni momento cercano di acquistare prestigio facendosi vedere a tu per tu con un personaggio famoso.
E' anche vero che quando si fa un concerto, si sta in un luogo la cui tutela è del promoter locale, il quale può, volendo impedire certe cose, una di queste l'accesso in aree riservate di amici, conoscenti e quindi... fans.

Per quel che mi riguarda mi scuso per tutte le persone che non riesco a memorizzare o a riconoscere, e al mio rifiuto a fare autografi o fotografie, visto che non mi sento a mio agio nel ruolo di persona... famosa.

Una nota stonata per i ragazzi napoletani che, facendomi vedere i numeri di telefono dei genitori di Cesare, hanno confessato di chiamarli spesso. Evidentemente ogni tanto si perde il senso della misura, dimenticando che anche una persona di 84 anni, anche se padre di un cantante, ha diritto alla sua privacy e del quale non è giusto approffittare della educazione e spontanea disponibilità.
Tutto qui.

<{POST_SNAPBACK}>

bisognerebbe far capire ai promoter locali forse che se impedisce l'ingresso in aree riservate lo deve fare anche per quanto riguarda parenti amici e conoscenti vari ma questo come sappiamo è il paese di pulcinella..... detto questo walter che dire... cesare meritava un teatro migliore... ma noi... umili fan... ci accontentiamo anche di vederlo suonare in un treno... grazie di cuore con la viva speranza di poterci rincontrare per il prossimo tour... grazie.

#48 biba

biba

galatticosa

• Members
  • 1331 Messaggi:

Inviato 21 Oct 2005 - 13:03

walls, il Oct 21 2005, 12:21 PM, ha scritto:

Tutto qui.

<{POST_SNAPBACK}>

Non vorrei dire niente.."un bel tacer non fu mai scritto"  ma non ce la faccio proprio.

Non c'è ritegno.

Alcune persone non sanno cosa significhi:
1) decenza
2) pudore
3) buon gusto

Unica nota stonata.....e per fortuna tutto il resto era magicamente intonato, perfettamente accordato e armonizzato...
Grazie al vostro impegno e lavoro indefesso.
GRAZIE MILLE!

Modificato da biba, 21 Oct 2005 - 13:05.

#49 joshuahily

joshuahily

Nuovo utente

• Members
  • 5 Messaggi:

Inviato 21 Oct 2005 - 13:30

a volte siamo proprio pesanti noi fans... ma si può capire benissimo che nel momento in cui vedi, in questo caso, CESARE non capisci più niente. Inizi a tremare e quasi ti scordi come ti chiami, vorresti dirgli duemila cose e non ti esce niente dalla bocca solo stronzate. Per cui Walls è logico che ti attacchi come una sanguisuga e vorresti abbracciarlo baciarlo per fargli capire che ci sei, che esisti che ti da emozioni e sinceramente in quel momento non ti viene da pensare che lui è teso, sta male, ha i crampi o che altro. Non è per cattiveria ma è per "amore".
Comunque a proposito del teatro, che ti dò ragione, fa un pò pena, si è sentito benissimo.
A presto

#50 rocco

rocco

il dott. Nevharius

• Members
  • 2139 Messaggi:

Inviato 22 Oct 2005 - 08:56

WonderWoman, il Oct 17 2005, 11:24 AM, ha scritto:

Giamma, No, Stefani non ha detto "Mi ricorda De Gregori"

Stefani ha detto "Un altro omaggio a De Gregori"
Se le cose non si sanno per certo a che cosa serve parlare?..

Il mio modo non è attaccare,sto parlando civilmente.

Ciao:)

<{POST_SNAPBACK}>

dev'essere così a me ha ricordato molto più lo stile di Bob Dylan

#51 Guest_WonderWoman_*

Guest_WonderWoman_*
  • Guests

Inviato 22 Oct 2005 - 10:14

walls, il Oct 21 2005, 12:21 PM, ha scritto:

mentre tu cerchi di stemperare la tensione che (nel caso di Cesare) lo porta spesso ad avere i crampi allo stomaco e vomitare prima del concerto.

<{POST_SNAPBACK}>

Mi dispiace,in ogni caso consiglio Peridon....

Ottimo

:flowers:

#52 Guest_siluna_*

Guest_siluna_*
  • Guests

Inviato 24 Oct 2005 - 14:20

walls, il Oct 21 2005, 11:21 AM, ha scritto:

Bello davvero.

Tutto qui.

<{POST_SNAPBACK}>

penso ke non c sia bisogno di scusarti di nulla.casomai è la gente ke si dovrebbe contenere nelle richieste e nelle pretese.
c'avete donato una gran bella anteprima del tour...emozioni ke non si ripeteranno in un palazzetto e qst è tutto.
dispiace anke a me qnd vedo ragazze/i desiderosi di incontrare cesare e dimostrargli tutto l'affetto ,ma non amo le esagerazioni tipo fotografare la sua makkina come ho visto fare a cesena...o urlare come pazzi...
scendere nel ridicolo non è mai bello (a mio avviso naturalmente).

Rispondi a questo messaggio

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi